Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domandona su Leovince, racc a Y e nuova Legge

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domandona su Leovince, racc a Y e nuova Legge

    I terminali di scarico Leovince Evo II (non i Factory) per R1 2005 ? possibile montarli sul raccordo a Y originale (quello col catalizzatore)? Ossia senza utilizzare il raccordo a Y fornito con gli scarichi dalla Leovince, che scatalizza la moto.... e sono ca..i (vedi nuova normativa in vigore da maggio 2006)!
    Grazie!
    Last edited by Magus; 30-03-06, 10:24. Reason: maggior chiarezza del messaggio

  • Font Size
    #2
    Su su..... collaborate!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Another dove sei???!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        credo di si, piuttosto dimmi qualosa su questa nuova normativa, visto che sto per scatalizzare la mia....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by d@do
          credo di si, piuttosto dimmi qualosa su questa nuova normativa, visto che sto per scatalizzare la mia....
          anche se non ho una yamha rispondo io beccate sto papiro


          Con la presente, la Nostra Azienda, come sempre attenta ed aggiornata sul tema delle omologazioni per uso stradale degli impianti di scarico, Vi aggiorna con l'estratto della Direttiva Ce 2005/30 che a partire dal 18 maggio 2006 cambier? in maniera sostanziale la tipologia dei prodotti venduti e soprattutto condizioner? tutto il parco moto circolante rendendo pressoch? indispensabile la necessit? di proporre sul mercato marmitte catalizzate o meglio ancora con il catalizzatore removibile per uso pista, prodotto per il quale segnaliamo di possedere un brevetto europeo.
          Infatti dal 18 di Maggio 2006 entrer? ufficialmente in vigore, la direttiva CE che regola la sostituzione di impianti di scarico originali con silenziatori di tipo non originali (aftermarket).Traducendo in parole semplici le numerose informazioni riportate nel file a margine, la normativa dichiara che a far data dal 18 maggio 2006 tutti gli impianti che verranno omologati ex-novo e che sostituiranno un impianto originale, eliminando o sostituendo il catalizzatore esistente, dovranno essere omologati e superare un test anche per il controllo delle emissioni nocive, quindi qualora un impianto aftermarket vada ad eliminare un catalizzatore originale non solo dovr? riportare un secondo numero di omologazione riferito al test ma esso dovr? anche essere ovviamente munito di catalizzatore per rientrare comunque nei limiti delle emissioni durante i test di revisione.
          Ma la cosa pi? importante ? che la legge riguarder? anche il pregresso (come avvenne per gli scarichi racing) ossia anche eventuali scarichi acquistati prima del 18 maggio 2006, pur essendo stati regolarmente omologati in base alle leggi fino ad ora vigenti, diventeranno "illegali" qualora l'installazione dello stesso abbia comportato l'eliminazione del catalizzatore originale. Le Forze dell'Ordine o il Centro Revisioni non contesteranno mai l'omologazione o l'impianto di scarico (in quanto realizzati per tempo a norma europea) ma bens? contesteranno "l'illegalit?" momentanea del mezzo a causa delle emissioni superiori ai limiti. Sempre in base a questo principio, il paese traino nell'introduzione di queste normative,ossia la Germania, ha gi? integrato la legge alzando il livello dei controlli sull'inquinamento ed imponendo anche ai possessori di moto non originariamente equipaggiate di catalizzatore di poter passare i test emissioni della revisione solo tramite l'installazione di filtri retro-fit (catalizzatori pi? leggeri) pena il fermo del veicolo. A breve la cosa arriver? anche da noi.
          Questa situazione quindi potr? risultare decisamente onerosa per chi ha acquistato silenziatori nel recente passato senza aver richiesto il catalizzatore, infatti in caso di revisione (se effettuata con lo scarico aftermarket) non ci sarebbe scampo al blocco del mezzo e se si pensa che molte delle moto di punta perdono il catalizzatore con la semplice sostituzione del terminale si capisce l'impatto di questa nuova normativa.
          A tal fine e per evitare spiacevoli inconvenienti abbiamo creato un servizio che si chiamer? back-to-back e sar? attivo dal 1 Maggio 2006 e permetter? ai clienti in possesso di un Ns. silenziatore omologato con la vecchia normativa di mettersi in regola anche con la nuova acquistando un raccordo catalizzato. Posso accedere al servizio i clienti che hanno acquistato il prodotto a partire dal 1 Marzo 2005. Tutte le informazioni sono disponibili sul nostro sito al seguente link http://www.gpr.it/Catalizzatori.htm
          Riteniamo che i controlli non partiranno immediatamente, ma vista l'apertura imminente della stagione, ci ? sembrato giusto avvisare per tempo la clientela di questa novit? che ribadiamo non crea un problema ai prodotti G.P.R. in quanto confermiamo la disponibilit? immediata di impianti catalizzati (con catalizzatore removibile) ma lo creer? all'acquirente poco informato nel prossimo futuro.
          Vi invitiamo quindi ad informare l'utente del fatto che con una spesa maggiore ma comunque modica, (mediamente tra gli 80 e 100 Euro a silenziatore) potr? evitare spiacevoli brutte situazioni, che, specifichiamo, non saranno in alcun modo imputabili al produttore in quanto tutti gli impianti ad oggi realizzati sono stati prodotti con le regole attualmente in vigore. Tale operazione potrebbe inizialmente portarci economicamente fuori mercato in quanto non tutti i produttori si adegueranno immediatamente a questa novit?, sar? Vostra premura spiegare all?utente la differenza tra i due prodotti.
          Certi che una volta impostata l?operazione tutto si incanaler? nel modo migliore Vi rinnoviamo la nostra totale disponibilit? a qualsiasi chiarimento commerciale e tecnico.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho messo finali leo evo II alluminio omologati con db killer e scatalizzatore...
            Mi sembra strano per? che il vigile o un'altro capiscano che ho sostituito la Y con un'altra... Cosa ne sanno di dove ? il catalizzatore???
            Nel dubbio esco senza db killer che cos? son sicuro che mi inc..ano!!!!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by OMAR1
              Io ho messo finali leo evo II alluminio omologati con db killer e scatalizzatore...
              Mi sembra strano per? che il vigile o un'altro capiscano che ho sostituito la Y con un'altra... Cosa ne sanno di dove ? il catalizzatore???
              Nel dubbio esco senza db killer che cos? son sicuro che mi inc..ano!!!!!!!!
              ....... beh, effettivamente pu? non essere facile per un vigile capire la differenza.... anche perch? sul raccordo a Y originale (quello col catalizz.) mi sa che non c'? nessuna scritta distintiva rispetto al raccordo a Y della Leovince....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Magus
                ....... beh, effettivamente pu? non essere facile per un vigile capire la differenza.... anche perch? sul raccordo a Y originale (quello col catalizz.) mi sa che non c'? nessuna scritta distintiva rispetto al raccordo a Y della Leovince....
                Si nota subito ? completamente differente....cmq penso che il controllo consista nel verificare l'emissioni inquinanti con l'apposito strumento..non penso ad okkio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jimfa
                  Si nota subito ? completamente differente....cmq penso che il controllo consista nel verificare l'emissioni inquinanti con l'apposito strumento..non penso ad okkio
                  Confermo,ma aggiungo che un amico con lo zx 9r ha passato la revisione senza catalizzatore perche cmq rientrava e di gran lunga nei parametri massimi di legge!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X