Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rumoraccio anteriore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rumoraccio anteriore

    Ciao ragazzi.
    avevo bisogno di una consulenza: ? qualche tempo che avverto un rumore strano proveniente dall'anteriore (tipo clack clack). Quando prendo un tombino o un avveallamento secco sento questo rumore. Ho provato a muovere i pezzi di plastica sulla'anteriore ma mi sembra tutto ben fissato. L'unica cosa un p? ballerina ? la maschera para collettori della carena, ma non credo sia quella.
    Secondo voi che pu? essere? chi ha la moto come la mia l'ha mai sentito?
    grazie
    d@do

  • Font Size
    #2
    Avevo qualcosa di simile che ho risolto, previo consiglio di abezze, cambiando i cuscinetti dello sterzo di serie con altri radiali.
    Il rumore è scomparso e l'avantreno mi sembra più solido.
    Magari è solo un impressione ma la sensazione è netta.
    La spesa non è stata eccessiva con 50/60 € te la cavi.
    Modifica assolutamente consigliata.
    Ciao
    Last edited by gsani; 30-03-06, 06:18.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Hai controllato che il cannotto non si sia mollato? Fa comunque parte della normale manutenzione controllare ed eventualmente serrare lo sterzo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...oppure può, nella più sfigata delle ipotesi.... ma solo se qualcuno ha messo mano alla cartuccia della tua forcella, esserti capitato che si è svitata la cartuccia come è successo a me, che mi è restata in mano mentre andavo a cambiare l'olio delle forcelle.

        ...aprendo la forcella non avrebbe dovuto uscire dalla sede,..il contenitore cilindrico che contiene quello che vedete in foto è rimasto dentro la forcella, ancorato sul fondo con la sua vite.

        Last edited by maledetto; 30-03-06, 06:55.

        Comment


        • Font Size
          #5
          è normale che lo faccia...se ne è parlato altre volte...sono le pasticche freno che si muovono nelle loro sedi
          Last edited by Alcor; 30-03-06, 06:58.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Alcor
            ? normale che lo faccia...se ne ? parlato altre volte...sono le pasticche freno che si muovono nelle loro sedi
            Quoto...per la precisione sono le mollette di metallo...io ho messo quelle della 2006 e ho risolto.
            L'unico inconveniente ? che te le fanno pagare come se fossero d'oro.

            Comment


            • Font Size
              #7
              spingila a mano e dai dei piccoli colpetti di freno ant ripetutamente.
              Se senti questi clac clac in maniera eccessiva . devi stringere la ghiera del canotto

              Comment


              • Font Size
                #8
                per vedere se sono le pasticche passa nel solito punto sconnesso con la leva del freno appena appoggiata.....se smette sono loro e smetti cosi' anche tu di logorarti...se continua,aloora pensa ai cuscinetti!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Devi capire con precisione da dove viene il rumore.
                  COn il freno davanti tirato scuoti avanti indietro la moto e se il clak clak viene dal cannotto di sterzo allora ? come dice gsani.
                  Normalmente a 15000 km vanno o registrati stringendo i dadoni a settore sotto la piastra superiore o cambiati che ? meglio con quelli conici.
                  Infatti si consumano in fretta e registrarli non serve a nulla, anzi pu? essere pericoloso... sono sferici e vanno a lavorare male...
                  Diversamente se fossero i dischi l'avrebbero dovuto gi? fare da prima...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mi sa che sono le boccole della forcella

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ilnovi
                      Mi sa che sono le boccole della forcella
                      E' un difetto delle Kawasaki, non delle R1...
                      Scusami ma non ? per scherzo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by abezze
                        Devi capire con precisione da dove viene il rumore.
                        COn il freno davanti tirato scuoti avanti indietro la moto e se il clak clak viene dal cannotto di sterzo allora ? come dice gsani.
                        Normalmente a 15000 km vanno o registrati stringendo i dadoni a settore sotto la piastra superiore o cambiati che ? meglio con quelli conici.
                        Infatti si consumano in fretta e registrarli non serve a nulla, anzi pu? essere pericoloso... sono sferici e vanno a lavorare male...
                        Diversamente se fossero i dischi l'avrebbero dovuto gi? fare da prima...
                        ma si possono montare quelli conici nella stessa sede di quelli a sfera???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          No, bisogna ovviamente cambiare anche le piste!
                          Cio? il cuscinetto completo ? una corona circolare. Prima si inserisce a colpi di martello la pista e poi i rulli conici...
                          Sopra tra dadoni a settore e cannotto, sotto tra asta della base di sterzo in battuta sulla piastra inferiore e cannotto....
                          Entrambe le piste vanno inserite nel cannotto, sopra e sotto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ragazzi vi confermo che ho provato a scuotere l'anteriore con il freno tirato e non sento nulla....solo in movimento a bassa velocità su sconnessioni

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              capitato anche a me sulla mia '04 , erano le pastiglie freno che si muovevano

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X