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maledetta seconda

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    #1

    maledetta seconda

    ciao amici dal testo avrete capito che purtroppo la mia seconda dell'r1 mi ha abbandonato qulcuno sa dirmi il motivo perche il cambio l'r1 dal 98al 2001 da queste noie !!!!!!!!!!!!!!!!1

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    #2
    quanti km? che anno precisamente?

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      #3
      solito discorso di un po di post in questa ultima settimana... forchetta del selettore che si piega... bisogna tirare giu il motore, ribaltarlo aprire il cambi e sostituire la forchetta piegata/usurata e gli ingranaggi della seconda e la marcia corrsipondente di fianco ( mi sembra sia la 5 ma non sono sicuro..)

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        #4
        Originally posted by marcomal
        quanti km? che anno precisamente?
        anno 2001 km 27000

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          #5
          madò.... ma che piede hai?!?!? Davvero mi meraviglio di questa improvvisa moria di cambi di R1 non-98!!! Ma non è che fate i numeri in prima marcia e poi scannate dentro la seconda come dei dannati!?!??!?

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            #6
            Originally posted by marcomal
            mad?.... ma che piede hai?!?!? Davvero mi meraviglio di questa improvvisa moria di cambi di R1 non-98!!! Ma non ? che fate i numeri in prima marcia e poi scannate dentro la seconda come dei dannati!?!??!?
            Ma s? ragazziiiii......provano la partenza ai semafori

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              #7
              ..e io che ci ho imparato a fare le impennate con cambio marcia, fino alla quarta , con la mia r1 2001.....

              ...e non ? che non ne abbia cannate di cambiate,.... ma forse l'abitudine di blippare il gas in scalata mi ha salvaguardato il cambio? ...Il mio cambio non morir? mai, ? inutile che continuiate a gufarmelo!!!

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                #8
                anch'io ho sempre prestato attenzione alla scalata!! Forse tiene botta per questo!

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                  #9
                  ..è l'esatto contrario.... succede che, specialmente scalando la marcia, non si passa dalla seconda alla prima con sufficiente decisione.... quindi. essendo la corsa lievemente + lunga, si sfolla... e quando ci ridai per mettere la marcia, ormai il cambio è fuori sincrono e gli ingranaggi si devono accoppiare di forza .. con la forchetta che spinge + forte e si becca pure le "scalciate" del sincronizzatore....se guardate com'è fatto un cambio vi rendete conto che la corsa della forchetta è guidata e limitata dalle "guide" sul tamburo del selettore... quindi non si puo spingere + o - forte con il piede... però se gli ingranaggi non sono sincronizzati i "denti" che accoppiano ingranaggio conduttore ed ingranaggio condotto non sono allineati e spingono indietro la forchetta...
                  Last edited by ace; 30-03-06, 06:59.

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                    #10
                    Hai ragione, non si capisce se non si ha un cambio in mano, ..e io per ora non ne ho visti bene bene.

                    Quando mi capita di sfollare nel passaggio da seconda a prima, perchè non scalo con decisione, piuttosto che infilare la prima o la seconda da quella situazione, sai che faccio?

                    Metto la freccia e mi accosto in folle, mi fermo e infilo la prima,......in base a quello che dici allora ho sempre fatto bene a fare così, giusto?

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                      #11
                      Se dopo aver cannato il cambio seconda prima (capita spesso quando si impara ad impennare) sfolli e successivamente cerchi di infilare la marcia, senti di quelle legnate!!!.. è per quello che mi sono sempre fermato se mi capitava.

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                        #12
                        Originally posted by maledetto
                        Se dopo aver cannato il cambio seconda prima (capita spesso quando si impara ad impennare) sfolli e successivamente cerchi di infilare la marcia, senti di quelle legnate!!!.. ? per quello che mi sono sempre fermato se mi capitava.

                        tu impenni facendo seconda>>> prima ??????



                        ahhh... ecco perch? io non ci riesco mai... provo sempre a fare prima>>>seconda.....

                        il problema ? che spesso succede che quando fai la scalata HAI BISOGNO DEL FRENO MOTORE perch? c'? la curva li davanti... ed entrarci in folle ? altamente sconsigliato.... mettere la freccia e fermarsi non sempre ? possibile....

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                          #13
                          Originally posted by maledetto
                          Se dopo aver cannato il cambio seconda prima (capita spesso quando si impara ad impennare) sfolli e successivamente cerchi di infilare la marcia, senti di quelle legnate!!!.. è per quello che mi sono sempre fermato se mi capitava.
                          come si fa a fare le penne schiaffando seconda-prima??? con tutta sincerità ho sempre fatto prima e via su, poi quasi pelando la frizione via di seconda e poi terza, se c'è un bel rettilineo, oppure in seconda agli 8.000 lascio e riaccellero e va su da sola. ma seconda-prima??? boh??

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                            #14
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                            come si fa a fare le penne schiaffando seconda-prima??? con tutta sincerit? ho sempre fatto prima e via su, poi quasi pelando la frizione via di seconda e poi terza, se c'? un bel rettilineo, oppure in seconda agli 8.000 lascio e riaccellero e va su da sola. ma seconda-prima??? boh??

                            Umh... io lo faccio con la prima, di chiudere e riaprire, sui 6000... ma ho un R6 02 e immagino sia una carretta rispetto all'R1... cmq ho la 2a sbelinata pure io
                            e altra cosa, proprio quando chiudo e riapro per alzarla, a volte sfolla... cio? io riapro e faccio solo rumore... che poi se c'? gente, ti senti ancora + pirla...
                            Forse c'? qualcosa che non ho mai imparato su come cambiare le marce....
                            eppure ho 23 anni e guido moto a marce da quando ne avevo 14... (hihi mitico Gilera 503)

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