Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

esplosione motore R6 '06

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    porca miseria che storiaccia

Comment

• Font Size
      Originally posted by Acealex
      Tanta gente non fa il rodaggio a dovere, ? vero... Ma persino quelli che vanno direttamente in pista dopo essere usciti dal conce, non finiscono con i motori esplosi!!
      Qui si tratta di un mega-difetto!
      ...R6 '03 - R6 '05 e R6 '06...
      tutte 0km e messe in pista senza fare nemmeno un giro di rodaggio... subito limitatori, mazzate sul cambio e sfrizionate...

...e nessuna ha mai perso olio, per non parlare poi di "esplodere" un motore!!!

Le moto ormai nascono con motori "pronti all'uso" e secondo me l'unica cosa intelligente ? solo far riscaldare un pelino la moto prima di entrare in pista... poi.. tranquillo...

...sar? capitato un difetto di fabbrica...
      non facciamone un dramma, senn? i Ducatisti che dovrebbero dire!!!

Comment

• Font Size
        Queste sono cose che capitano... a tutte le case....
        L'anno scorso un mio amico col Mille Honda ha rotto il motore e aveva a mala pena 100km.....
        Come ha detto qualcuno... ? sfiga!!!!!

Comment

• Font Size
          Difetto di fabbrica, e poi a 160 km/h orari la moto sta a minimo di 6a marcia ovvio...quindi non era neanche problema di rodaggio.

Comment

• Font Size
            Ragazzi, considerate la produzione giapponese nella sua interezza, e quindi i pezzi nel mondo diffusi: cifre da capogiro. Una rottura c'è tutta, soprattutto considerando il fatto che si tratta di prodotti molto estremi.

Comment

• Font Size
              Originally posted by ilnovi
              Ragazzi, considerate la produzione giapponese nella sua interezza, e quindi i pezzi nel mondo diffusi: cifre da capogiro. Una rottura c'è tutta, soprattutto considerando il fatto che si tratta di prodotti molto estremi.
              Quoto....e cmq devo dire che ho visto dal mio mecca almeno 4 Triumph speed triple con il motore esploso....i possessori che dovrebbero fare .....buttarla?
              Last edited by jimfa; 20-03-06, 15:33.

Comment

• Font Size
                Originally posted by andreafitta
                un minimo di attenzione con moto nuova ci vuole, ma i tempi del rodaggio sono lontani... i motori sono prerodati.. l'unica che fa eccezione ? la ducati, per la quale non si deve tirare troppo.. il problema ? che non si deve tirare troppo x tutta la vita della moto!!!
                Ah si??e questa dove l'hai sentita???

Comment

• Font Size
                  Ok...sono daccordo Manu...ma secondo me un problema del genere su una moto appena uscita in produzione e che gira molto alto, se non altro ? preoccupante....

Non per questo non comprerei l'R6, ma sicuramente mi aspetterei un'azione di controllo da parte di casa yamaha sui modelli con una numerazione limitrofa

Comment

• Font Size
                    ste R6 2006...

Comment

• Font Size
                      sicuramente è stata sfiga nera,

andare con calma i primi chilometri non è una cattiva idea se non altro perchè in giro per il motore ci potrebbero essere dei residui di lavorazione, immaginate se finissero nei cilindri che bei rigoni ci potrebbero fare dentro, quindi sarebbe consigliabile far girare per qualche km il motore con l' olio speciale delle moto nuove che ripulisce da questi residui e, una volta cambiato, iniziare a tirare.

.
                      Last edited by freeman74s; 20-03-06, 16:57.

Comment

• Font Size
                        b? insomma un po' di sfiga e un po' di esagerazione..a 90 km di rodaggio quella velocit? non l'ho mai tenuta...non fosse altro per precauzione...poi se dve capitare....capita

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ricky999
                          Ah si??e questa dove l'hai sentita???
                          magari scherzavo..

Comment

• Font Size
                            Ragazzi mi state facendo preoccupare, io che da quando l'ho preso gli ho imbarcato a malapena 40km, dunque sono a rischio .
                            Io comunque tengo sempre per il rodaggio soft imposto dai libretti di uso e manutenzione, credo proprio che si sia trattato di pura sfortuna, certo anch'io i 160 dopo 90km non li terrei, ma con tutta onest? non mi sento di dare addosso a chi si comporta cos? perch? di certo non ? la causa del malefatto

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Acealex
                              Tanta gente non fa il rodaggio a dovere, ? vero... Ma persino quelli che vanno direttamente in pista dopo essere usciti dal conce, non finiscono con i motori esplosi!!
                              Qui si tratta di un mega-difetto!

quotone!!!!

Comment

• Font Size
                                Per me non ? tutta colpa sua.
                                Ok, la velocit? lo avr? aiutato (forse) a far danni ma ? inammssibile che a 90km succeda una cosa del genere...

Con la mia prima moto comprata nuova (1999, sv naked) il primo giorno (con meno di 90km) ero in giro in 2 autostrada a 180....

Non voglio vantarmi (anzi, che pirla che ero), per? il motore non mi ? scoppiato....

Comment

X
                                Working...
                                X