Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

esplosione motore R6 '06

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

esplosione motore R6 '06

sabato mentre tornavo da gaeta con 2 amici (CBR 1000 rr, BMW K1200 e io R1) abbiamo superato un tipo su una R6 nuova fiammante che era con la zainetta. sulla superstrada da Mondragone a Napoli abbiamo iniziato a camminare abbastanza spediti eravamo sui 160 quando l'R6 che era davanti (io ero dietro che stavo godendo la bella silouette di sta motazza davvero fatta bene) improvvisamente svanisce in una nuvola di fumo bianco e io vengo investito da una coltre d'olio . riusciamo ad accostare miracolosamente dato la ruota post rella R6 era zuppa d'olio. la fiammante R6 colava olio a profusione... dato un occhio pareva subito lampante la causa: la biella del secondo cilindro da dx aveva sfondato il motore facando un buco grosso come una palla da tennis.
    la moto aveva 90km!!!!!!! il tipo ha subito chiamato il numero verde yamaha e hanno mandato il carro attrezzi.
    Difetto di fabbrica o doveva andare a velocit? monopattino fino alla fine del rodaggio?
    Last edited by chondro; 20-03-06, 11:19.

• Font Size
    magari hanno dimenticato l'olio...

scherzi a parte.. che sfiga malefica.. per? una cosa del genere potrebbe capitare a qualunque moto.. bisogna vedere per? con che frequenza...

Comment

• Font Size
      Si... spero sia stata un caso...
      Io sono arrivata a 300 km!! )

Comment

• Font Size
        dovrebbe essere un difetto di assemblaggio si spera .....io ho visto due cbrr1000 con1500 e 4000km e un cb rr 600 con 800km sbiellati spero sia un caso.......!!!!

Comment

• Font Size
          Si vede che i jappi stanno assemblando a Borgo Panigale!!!!

Comment

• Font Size
            si ma in rodaggio non si fanno ste cose....dovete andare piano!

senno è normale che si rompe!!!

ciao e buon rodaggio

Comment

• Font Size
              la mia r6 2006 ha 3.000 km ed è perfetta

Comment

• Font Size
                Ahia

Comment

• Font Size
                  Tanta gente non fa il rodaggio a dovere, è vero... Ma persino quelli che vanno direttamente in pista dopo essere usciti dal conce, non finiscono con i motori esplosi!!
                  Qui si tratta di un mega-difetto!

Comment

• Font Size
                    ma non sono gia prerotati i motori ? qualesarebbe il giusto rotaggio da effettuare ?

Comment

• Font Size
                      difetto sicuramente!!
                      io sabato avevo 1km alla mia r1..e domenica sn venuto via dal mugello con circa 500 km fatti in pista nel w.e!!
                      la moto nn ha fatto una virgola!!

Comment

• Font Size
                        un minimo di attenzione con moto nuova ci vuole, ma i tempi del rodaggio sono lontani... i motori sono prerodati.. l'unica che fa eccezione ? la ducati, per la quale non si deve tirare troppo.. il problema ? che non si deve tirare troppo x tutta la vita della moto!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by andreafitta
                          un minimo di attenzione con moto nuova ci vuole, ma i tempi del rodaggio sono lontani... i motori sono prerodati.. l'unica che fa eccezione ? la ducati, per la quale non si deve tirare troppo.. il problema ? che non si deve tirare troppo x tutta la vita della moto!!!
                          bla bla bla....

cmq x l'r6 almeno i primi 100 km andare un p? pi? pianino secondo me si... almeno per far si che tutti gli organi si "sistemino" un attimo tra di loro... poi s'? ? vero che sono motori prerodati...

cmq ? sicuramente un difetto di fabbr., solo che d? sempre mOOOLTO fastio...

Comment

• Font Size
                            e' successa una cosa simile anche a un cbr tempo fa....per me e' sfiga...

Comment

• Font Size
                              Mystica...bisognerebbe sapere il numero di produzione di quell'R6....e poi mi preoccuperei di saperlo...

io ho visto un cbr avere la stessa sorte, non è bello!!!

ma poi ...una moto così nuova....che mazzata per la yamaha,..
                              Last edited by Luckygio; 20-03-06, 13:28.

Comment

X
                              Working...
                              X