Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio moto....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consiglio moto....

    so' gia in anticipo che arriveranno VARIE polemiche , critiche e cosi' via.. viste le " varie " domande che ho fatto , i fatti precedentemente accaduti e cosi' via...cmq visto che dovrei essere al punto di riprendere l amata 2 ruote che la schiena e' guarita ( datevi una toccata anche voi per me.... ) sto pensando da un po di temnpo dove puntare...
    vi spiego...la mia prima moto e' stata l r1 03 , con la quale ho imparato ad andare in moto , in pista e mi ci sono trovato bene , poi sono passato per inesperienza su varie cose allo zx10 , gran bella moto , non impossibile da guidare come da tutti descritta , ma che SECONDO ME necessitava di un po di sistemazioni ( per l uso in pista) che io da solo non potevo fare..
    vabbe' , ne ho combianete un po di tutti i colori , ma cosi a volte si capiscono le cose..
    ora cosa dite...punto ad un r1 05 o 06 nuova , che pero' visto il mio fisico abbastanza magro ( 185-6 , per 61 kg ) trovo as prescindere dal peso un po troppo larga nella zona cupolino , anche rispetto alla ma precedente 03 , per l arrivo dell air box , che pero' ci si puo fare abitudine o dell r6 06 che per le dimensioni vedrei piu' adatta e piu' agile da sbattere giu nei cambi di direzione ? oltretutto io per la maggiore giro a varano che non e' uno dei circuiti piu' lunghi... pero' rispetto a adria , magione e compagnia bella molto piu' divertente...
    voi cosa consigliereste...??
    l unica cosa che mi fa chiedere un consiglio e non mi fa dare un 10 pieno all r6 e' il musetto bucato...piccolezze...pero' anche l occhio vuole la sua parte...e io preferisco le moto che sono piu' filanti..
    infatti sto puntando da un po al k5-k6 , che anche oggi sono andato a vedere ma forse per la veste blu-bianca trovo un po grossetto..
    tutte cazzatine...cmq intanto che decido sento le vostre opinioni...
    grazie ale...

  • Font Size
    #2
    io prenderei una r6 06

    Comment


    • Font Size
      #3
      r6!! decisamente......

      Comment


      • Font Size
        #4
        IMHO tu una volta per tutte ti devi chiarire che VUOI dalla moto, altrimenti 1 mese e stai di nuovo a piedi.
        Semplificando molto la cosa, secondo il mio punta di vista in pista 600 per divertirsi spensieratamente, 1000 per una guida moooolto più impegnativa.

        Comment


        • Font Size
          #5
          un millone ? sempre un millone ... il 600 una seconda moto ... divertente ... ma come seconda moto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io prenderei l'R1 senza pensarci 2 volte che è abbastanza comoda anche per uno di statura alta ... io sono 186 e mi ci trovo da d.@!!!! (anche se peso decisamente più di te ) ..... sul k5 non mi è piaciuta la posizione di guida con la seuta molto bassa ..... e poi il k5 non va un c@zz@

            L'R6 nuova non mi entusiasma nella zona posteriore .....

            Comment


            • Font Size
              #7
              grazie ragazzi...questa sara' la moto che mi tengo , non si cambia piu' per un po... si prende e si impara a conoscere alla perfezione cosi da divertirsi alla grande..
              per il discorso 1000 o 60 , io come gia detto vado spesso a varano , che mi e' vicino , a prezzi un pochino piui' accessibili e mi piace , pero' l r1 e lo zx10 mi sembravano un po sprecati , nel rettilineo riuscivo a imboccare la terza se non ricordo male , poi per la maggiore tiravo la 2a , magari con un 600 ( vedi r6..) ho un margine di sfruttamento maggiore , poi quando vado al mugello , misano e altre non penso abbiano cosi' poca potenza da essere sempreal limitatore..anzi..parlo cmq da ignorante perche ho provato solo un 636 2 volte in strada e basta quindi di preciso non so'...
              l r6 mi attira un po di piu' anche per le dimensioni , piu piccola , stretta , agile e nn mi ci stavo nemmmeno scomodo quando mici sono seduto...
              voi che dite... mi sembra perfetta...

              Comment


              • Font Size
                #8
                un consiglio che posso darti alex, è di mangiare, 1.85 per 61 kg è un pò tanto pochino, io sono alto come te ma peso 77/78 kg.. p0i come diavolo fai a reggere uan giornata in pista, e soprattutto la potenza di un mille o seicento che sia........
                per quanto riguarda la moto, credo che la 6 faccia al caso tuo, visto che spesso vai su circuiti molto più adatti ai 600, dove vengono meglio sfruttati..

                certo poi non godrai di quella potenza esplosiva del mille, però da na parte deve pende....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Alex, anche il 999 doveva essere la moto definitiva....
                  Comunque l'R6 ? una grande moto....se fai solo pista per?.
                  Per un uso misto ti consiglio caldamente un 1000...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    certo golia...anche mio babbo non fa altro che comprare mangiare per farmi 0rendere peso...
                    cmq in sett inizoo in piscina perche effettivamente ho sempre triblato molto dopo un turno , ne uscivo del tutto sdtremato...diciamo che a volte a eta' turno ero ESAUSTO...
                    sergius il 999 e' stato un errore colossale , un mondo a parte..purtroppo l ho capito tardi..
                    cmq torno al 4 cil....ora vedo se l r6 ...mi sembra la migliore come peso e dimensioni...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      allora , oggi sono andato al conc , sempre sperando che vada tutto ok per l acquisto e che non debba aspettare ancora un mesetto per motivi " interni "... avrei optato per........






                      R1 05 TUTTA BLU.....




                      mi asvrebbe fatto un buon prezzo...poi la preferisco alle altre colorazioni perche tutta blu , con la grafica piu' bella... anche se la faro 'per la maggiore da pista cmq.... ...speriamo bene..
                      poi per varano faro' una rapportatura un po piu' corta....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Certo che io cambio abbastanza spesso moto e idee ..... ma anche tu mica scherzi eh

                        Comunque scherzi a parte ribadisco che è la scelta migliore xchè l'r1 è sempre l'r1

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          sono andato sicuro perche con la 03 mi sono trovato benissimo , poi prima di fare errori ( vedi 999 ) che la moto poi non mi piacesse come deve , ( avevo gia in mente di fare una specie di puntas basssa nelle carene in vtr perche non mi piace il musetto senza punta ) allora vado anzi sull r1 che con un pignone e corona adatto la sistemo per una pista come varano ed ho la mto che mi piace VERAMENTE .

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            forse ho letto male io , ma è dal 2003 che vai in moto...giusto?
                            se è così credo che una 600 sia piu' divertente da guidare e decisamente piu' sfruttabile visto che nessuno nasce imparato
                            personalmente con l r6'06 solo pista sto riscoprendo il piacere di andare in moto e in circuiti guidati è un bel giocattolino che permette di tenere la corda a piacimento molto agile poco affaticante ( sono smilzo pure io 1,84x72kg ) ma soprattutto davvero appagante come sensazioni trasmesse
                            ciauz

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by alex45
                              certo golia...anche mio babbo non fa altro che comprare mangiare per farmi 0rendere peso...
                              cmq in sett inizoo in piscina perche effettivamente ho sempre triblato molto dopo un turno , ne uscivo del tutto sdtremato...diciamo che a volte a eta' turno ero ESAUSTO...
                              sergius il 999 e' stato un errore colossale , un mondo a parte..purtroppo l ho capito tardi..
                              cmq torno al 4 cil....ora vedo se l r6 ...mi sembra la migliore come peso e dimensioni...
                              ah, ? il 999 sarebbe un errore? e, di grazia, x quale motivo?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X