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Sono sbalordito.. ditemi se ? vero o se mi sono rinco..
La FZ1 ? + cara,ma ti posso assicurare che rispetto ad uno Z750 (anche dello z1000)? un'altro prodotto,e quei 3000 e rotti euro di differenza ci stanno tutti!!
mi spiegheresti perch? la FZ1 ? un altro prodotto rispetto allo Z1000 e in cosa si giustificherebbero quei 3.000 euro di differenza?
mi spiegheresti perch? la FZ1 ? un altro prodotto rispetto allo Z1000 e in cosa si giustificherebbero quei 3.000 euro di differenza?
secondo me i 3000 euro di differenza erano riferiti al confronto con la z750 e io che la sto x comprare sono cmq d'accordo perch? del resto una ? un 1000 e una un 750, senza contare i due anni di differenza che oggigiorno nel mondo delle moto non sono proprio pochi. alla luce di questo ritengo che la fz1 sia superiore anche alla z1000, nel senso che sicuramente adotta delle soluzioni pi? recenti, tutto qui. questo non significa che la z1000 sia brutta (infatti prendo il 750, ma se il conce mi fa un'offerta irripetibile..), ma semplicemente che quando esce una moto nuova in una categoria, ? facile che rappresenti il nuovo punto di riferimento. se ci pensi ? stata la stessa cosa quando ? uscita la z1000, che ha invecchiato di colpo la hornet 900, e quando ? uscita la z750, che ha ridimensionato hornet & c. x concludere i 3000 euri tra fz1 e z750 ci stanno tutti perch? la fz1 ? semplicemente della categoria "maxi naked", oltre comunque a essere una novit?!
secondo me i 3000 euro di differenza erano riferiti al confronto con la z750 !
ha scritto che si riferiva anche alla z1000
alla luce di questo ritengo che la fz1 sia superiore anche alla z1000, nel senso che sicuramente adotta delle soluzioni pi? recenti
e quali sarebbero? ? quello il punto: la FZ1 esce dopo 3 anni rispetto alla Z1000 ma praticamente a parte una ventina di cv in pi?, non ha nessuna soluzione pi? recente.
le pinze sono uguali a quello dello Z1000 (cio? non attacco radiale), la regolazione delle forche ? su uno stelo come sullo Z1000, iniziezione uguale per entrambe, non ha l'antisaltellamento come non ce l'ha lo Z1000....quali sarebbero queste soluzione pi? recenti? giusto per curiosit? eh
e quali sarebbero? ? quello il punto: la FZ1 esce dopo 3 anni rispetto alla Z1000 ma praticamente a parte una ventina di cv in pi?, non ha nessuna soluzione pi? recente.
le pinze sono uguali a quello dello Z1000 (cio? non attacco radiale), la regolazione delle forche ? su uno stelo come sullo Z1000, iniziezione uguale per entrambe, non ha l'antisaltellamento come non ce l'ha lo Z1000....quali sarebbero queste soluzione pi? recenti? giusto per curiosit? eh
innanzitutto ha parlato si di z1000 ma ? implicito che il paragone non fosse lo stesso che con la z750 per il solo fatto che tra fz1 e z1000 NON ci sono 3.000 euro di differenza.
poi cmq l'fz1 ha il telaio in alluminio, la z1000 in acciaio, le forche della fz1 hanno un diametro di 43 mm contro 41, i dischi anteriori sono 320 contro 300, e posteriore 245 contro 220. in pi? ci sono quei famosi 20 cavalli di differenza, con in pi? una miglior sfruttabilit? ai medi-bassi regimi. saranno anche dettagli, ma qualche piccola differenza c'?. inoltre c'? il fattore estetico. io personalmente preferisco la kawasaki, ma ? fuori gi? da tre anni, mentre la yamaha, essendo appena uscita ha sicuramente pi? occhi puntati addosso. insomma tra le due moto non ci sono quasi differenze nel prezzo di listino, poi se si va a trattare credo che la z1000 si possa portar via a 1000 euro in meno che secondo me, gi? per la cavalleria, ci possono stare. anche se io preferisco il kawasaki. insomma, alla fin fine ? una questione soggettiva, non c'? bisogno di scaldarsi.
premetto che non mi sono minimamente scaldato anche perch? di cognome non faccio Kawasaki per cui stavo solo discutendo per capire di cosa si parlava.
ad ogni modo:
poi cmq l'fz1 ha il telaio in alluminio, la z1000 in acciaio, le forche della fz1 hanno un diametro di 43 mm contro 41, i dischi anteriori sono 320 contro 300, e posteriore 245 contro 220. in pi? ci sono quei famosi 20 cavalli di differenza
sono differenze minime, che non giustificano i 3 anni di ritardo rispetto alla Z1000.
per quanto riguarda il telaio ? vero che quello della FZ1 ? pi? pregevole, ma ? un vantaggio solo sulla carta visto e considerato che poi il comparto sospensioni ? praticamente uguale a quello della Z1000, cio? votato all'economia. in pratica ? come avere un telaio del 999 e mettere forche e mono della Hornet 600 diciamo pure che il vantaggio telaistico va a morire per colpa delle sospensioni
invece per quanto riguarda i 20 cv in pi?, in primis sono 20 in + sulla carta e sappiamo che poi al banco ? tutto diverso. e poi cmq ti assicuro che su una nuda gi? i 130 cv della mia sono praticamente inutili. non si possono sfruttare su una moto che dopo i 150 si alleggerisce e addirittura dopo i 200 diventa incontrollabile
in pratica i cv potevano essere 150 come 170 come 130...non cambia molto senza la carena, e ti parlo per esperienza
con in pi? una miglior sfruttabilit? ai medi-bassi regimi.
penso che quando dici miglior sfruttabilit? ai medio-bassi, ti riferisca alla Z1000 perch? se hai letto tutte le prove della FZ1 che stanno girando in rete, ti sarai accorto che il motore ha lo stesso carattere di quello della R1 (d'altra parte ? il medesimo motore, seppur "domato") cio? vuotino ai medio bassi.
certo quell della Z1000 non ? pieno ai medio-bassi, ma neppur vuoto se confrontato a quello della FZ1
la kawasaki, ma ? fuori gi? da tre anni, mentre la yamaha, essendo appena uscita
che la Kawasaki sia gi? fuori da 3 anni ? un merito, visto e considerato che Yamaha dopo ben 3 anni di tempo (tecnologicamente soprattutto) non ? riuscita a fare di meglio, n? tecnicamente n? esteticamente.
che poi la FZ1 tiri di pi? perch? c'? l'effetto Valentino, questo ? innegabile. ma secondo me vale solo per i motociclisti da bar che si fanno prendere psicologiamente dal n.46
anzi, attualmente trovo + conveniente la Z1000 rispetto alla FZ1 perch? credo sia un prodotto affatto inferiore, solo che lo si porta via anche con 1.500 euro in meno
detto questo, preciso che non sto difendendo il mio orticello visto e considerato che sto meditando di cambiare la Z1000
sono d'accordo con te sul fatto che sia un merito del kawa di essere gi? fuori da tre anni.. il mio era pi? un discorso puramente commerciale. il fatto che sia fuori da tre anni porta inevitabilmente qualcuno a considerarla "vecchia". io comunque, come te, ritengo pi? conveniente la z1000 e a dirla tutta a me personalmente piace molto di pi?. l'fz1 l'avrei presa solo se il preventivo che avevo ricevuto (6700 euri) si fosse rivelato vero.. cmq il caso non si pone, visto e considerato che sto x prendere lo z750!!!!
boni!!!state booooooooooni!!!Non volevo screditare nessuna moto ne nessuna marca,e i 3000 euro di differnza era solo per la z750, lo z1000 ? molto bella e valida, ma ormai datata.
Credo comunque che qualit? costruttiva finale sia nettamente a favore della FZ1,quella gialla poi ? veramente goduriosa per gl'occhi.
Poi ad ognuno la sua, a discutere piacevolmente di moto e NON DI CALCIO.
boni!!!state booooooooooni!!!Non volevo screditare nessuna moto ne nessuna marca,e i 3000 euro di differnza era solo per la z750, lo z1000 ? molto bella e valida, ma ormai datata.
Credo comunque che qualit? costruttiva finale sia nettamente a favore della FZ1,quella gialla poi ? veramente goduriosa per gl'occhi.
Poi ad ognuno la sua, a discutere piacevolmente di moto e NON DI CALCIO.
ti stai flashando nessuno sta facendo il tifo qui. si parlava accademicamente
e allora, sempre per curiosit?, in cosa la Z1000 sarebbe datata?
ti stai flashando nessuno sta facendo il tifo qui. si parlava accademicamente
e allora, sempre per curiosit?, in cosa la Z1000 sarebbe datata?
la z1 nn ? datata,anzi come linea ? molto carina
poi se parliamo di cose datate tenete presente ke la configurazione o meglio skema dei motori ducati ha 30 anni,ovviamente rivisti e migliorati ma come concetto ? sempre quello
la differenza principale ? ke la fz1 ? un r1 senza carena,cio? una ipersportiva ankora attualmente usata x le corse,con skema telaio e motore recentissimi,parlo anke di bilanciamento generale e disposizione del motore
mentre lo z 10 ? una naked valida e basta,ma sempre una moto nata stradale
nn son solo i 20 cv in + o meno
? un po' la differenza tra una r1 2001 e una 2004,un abisso nn in prestazioni assolute ma di come si ottengono le prestazioni
anke la tuono ke ha potenze simili alllo zx 10 x me ? nettamente migliore dal punto di vista globale,? una rsv scarenata...
poi i gusti estetici son a parte,a qualkuno potrebbe anke piacere il bajay cetac
ma io personalmente se devo spendere 10000 euri x una naked nuova,vado di fz1 a okki kiusi,gialla
la fz1 non ? una r1 scarenata per tante ragioni.. primo la posizione di guida, poi il telaio per quanto di ottimo livello non ha niente a che vedere con deltabox e compagnia bella, l'impianto frenante non centra un cavolo, ? comunque meno rigida.. insomma la fz1 ? una naked con un motore molto spinto, per il resto non ci vedo questi particolari corsaioli... e ha un'estetica molto "personale", deve piacere. e a me non ? che mi faccia impazzire. secondo me ? un po' "gonfia" sul serbatoio e poi la coda non piace proprio.
la fz1 non ? una r1 scarenata per tante ragioni.. primo la posizione di guida, poi il telaio per quanto di ottimo livello non ha niente a che vedere con deltabox e compagnia bella, l'impianto frenante non centra un cavolo, ? comunque meno rigida..
e non dimentichiamo soprattutto il comparto sospensioni che poco o nulla ha a che spartire con quello della R1
insomma, quando parliamo di FZ1, lasciamo perdere la R1 che ? meglio
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