Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 98: troppi 54.000 km?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1 98: troppi 54.000 km?!

Vorrei acquistare un R1 98 per collezione ...... una domanda: un esemplare con 54.000 km, se ben tenuto e sempre tagliandato a dovere, pu? avere dei problemi di motore un po' spompato? In altri termini: non ha pi? quella bella botta cattiva tipica dei 98? Qualcuno ha chilometraggi simili sulla propria R1? Grazie!

• Font Size
    Eccomi!!!!!

R1 2000 con su 53700 e rotti km.

Tagliandi ogni 6.000 + catena distribuzione e pattini a 44.000 (n.b. le valvole erano tutte e 20 in perfetta tolleranza); Il motore ? assolutamente di serie salvo finale ttruzzos.

Mangia tanto olio come quando ne aveva 20.000 e (non me lo sono mai spiegato) lo mangia sempre verso il sopraggiungere del tagliando.....ma cmq meno di 1 kg in 6000 km quindi direi + che normale.
    Ovviamente se fai autostrada e non tiri al collo il consumo ? praticamente nullo.

Piccola nota a margine: Si alza in ancora in 3? di una spanna abbondante se sfrizioni cambiando 2->3

Spero intervengano Marcomal e Maledetto che han su + strada di me....

Comment

• Font Size
      Ah un'altra cosa; se la 98 è bianca e rossa e tenuta bene fammi un fischio che magari la metto in salotto io......

Comment

• Font Size
        r1 2002 con 43000.....solo tagliandi e basta e la moto è un orologio!

Comment

• Font Size
          SE è stata trattata con tutte le cure necessarie.....vai tranquillo!
          Last edited by Greyfox; 09-03-06, 19:58.

Comment

• Font Size
            65.000 quasi 66.000 km ormai... e di stare giù non ne vuole sapere!!
            Anch'io ho una 98 e di emozioni ne sa ancora regalare tante :-)
            Vai tranquillo, ma per scrupolo falle un bel tagliandone a regola d'arte come previsto a quel kilometraggio

Comment

• Font Size
              ah... unica nota per le '98.... se sgancia la seconda come se stesse per uscire la marcia è il momento di rifare 2^e3^.... è un problema che può sorgere sulle R1 prima generazione... io affrontai il problema a 39.000Km

Comment

• Font Size
                Se te la regalano puoi prenderla...

...Non so quanto ti hanno chiesto ma considera che a volte spendendo poco di più trovi mezzi messi molto meglio!!!

Non avere fretta!

Comment

• Font Size
                  Bella la '98!

Confermo che la 2000 di Kneeslider va come un missile....con la mia '03 con circa 30.000km non vado via e anzi...faccio fatica a tenergli la scia....ma lì è un problema di manico

Comment

• Font Size
                    la mia r1 2001 con 65.500 km va come un missile. A me dei tagliandi se compro una moto usata interessa solo una cosa: che così so che l'olio è sempre stato controllato e cambiato. L'importante è provare bene la moto o farla provare da qualcuno che se ne intenda.

Comment

• Font Size
                      io piu che il motore controllerei lo stato del cambio lo so e difficile.. ad orecchio ma guarda come entrano le marce provala bene questa moto e informati sulla manutenzione e olio usato lamps

Comment

• Font Size
                        be' 54k km sono molti, ma se e' per il salotto kettefrega apparte gli scherzi, ho visto parecchie r-1 con quei km circa e tutte ok, pero' mi sembra strano che con tutti quei km sia tanto perfetta esteticamente, la verniciatura e' un po' delicata come la plastica dei fari e del plexi, quindi una moto con circa 8 anni e circa 7000 km anno non dovrebbe essre tanto ok (oppure io tengo la mia dimmerda, perche' dopo 5 anni di uso (intenso a dire il vero) gli anni le si vedono addosso.comunque a parte il cambio come ti hanno gia' detto e' una moto longeva e ancora la migliore come linea ( a parte il 2000-1 che preferisco. io non spenderei + di 2500 euro

Comment

• Font Size
                          A 2500 ? una 98 bianca e rossa te la sogni penso bobber. La valutazione delle moto ? una bestia strana.

Comment

• Font Size
                            La 98 ancora ha un suo fascino, specie se bianca e rossa, quindi avendo un certo mercato....

Comment

• Font Size
                              Trattasi ovviamente della meravigliosa bianca-rossa 98....... la moto esteticamente non ? male.... ma i suoi anni comunque li dimostra.... piccoli graffiettini, una crepina sul cupolino all'altezza dello specchietto, ecc., ha avuto due proprietari..... ce la un conce, lo stesso che l'ha venduta da nuova e sempre tagliandata,..... la sgancia a 3.700 compreso passaggio (pi? un anno di garanzia ovviamente).... per? non ha lo scarico originale....... monta un terminale Leovince in carbonio un po' vecchiotto, che per? ? omologato.....

Comment

X
                              Working...
                              X