Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Comparativa...

    Sul sito che vi riporto sotto c'? una prima comparativa... niente di nuovo, ma le impressioni sono molto interessanti

    www.motonline.com (bisogna essere registrati)

    Ah mi raccomando c'? da sovvertire il sondaggio... naturalmente a favore della moto di sotto!!!


  • Font Size
    #2
    iiiiiiiiiiiiiiiiii..............
    La Honda, infatti, ? disorientante per chi ricerca la cattiveria dei 172 CV dichiarati, come ? scioccante il rumore di scarico da motore elettrico. La R1, invece, ha una tonalit? di scarico che urla come quella della prima MV Agusta 750 F4, entrando nel cuore e nella mente di chi ? impegnato a domare i voleri di una purosangue; la R1 scalcia gi? dai 5-6.000 giri al minuto, inarcandosi intorno ai 9.000, imbizzarrendosi fino ai 13.500; il limitatore stoppa tutto dopo i 14.500, ma ? eccitante cambiare le marce tra i 13 e i 13.500, quando il motore cala di soli 1.000 giri e velocemente inserisci marce in successione! Ad ogni cambio rapporto si riceve un corroborante colpo sulla schiena, un?iniezione di potenza che ? una sorta di massaggio tonificante!

    lo dice lui.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      E' una comparativa solo virtuale...io aspetto con impazienza il responso del crono..secondo me il Kawa batte tutti....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sul nuovo numero di In Moto c'? la prima comparativa in pista!
        Prima Kawa poi R1 cbr e gsxr.Ma mi sembra un p? faziosa

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma come fanno quelli di In moto ad averle gi? provate in pista tutte assieme se la nuova R1 l'han presentata solo 1 sett fa?Siamo alle solite prove fatte a distanza,f?no a quando non le proveranno a parit? di gomme sulla stessa pista nello stesso giorno,queste "comparative"non valgono troppo..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ho appena preso inmoto ....
            Sinceramente anche a me la comparativa non convince moltissimo...
            Come mia considerazione pensavo che la kawa fosse una gran moto, ma non da dare 1 secondo all'r1....
            e poi pensavo che honda e suzu... fossero + distanti
            vi do alcuni dati interessanti :

            tempi su giro (Almeria Spagna)
            pilota A
            suzu (1.48.52)
            kawa (1.46.53)
            honda (1.47.89)
            r1 (1.46.99)

            pil. B
            suzu (1.47.68)
            kawa (1.45.20)
            honda (1.47.181)
            r1 (1.46.43)


            altro dato importantissimo!!!
            banco (ruota)
            suzu (143,8)
            kawa (148,27)
            honda (144,89)
            r1 (150,55)


            Spero di essere stato d'aiuto

            per quanto riguarda l'esclusivit? dell'articolo se non altro le foto che ci sono le fan vedere tutte e 4 assieme e non si direbbe un fotomontaggio!

            Lampeggi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gfgufo
              Ho appena preso inmoto ....
              Sinceramente anche a me la comparativa non convince moltissimo...
              Come mia considerazione pensavo che la kawa fosse una gran moto, ma non da dare 1 secondo all'r1....
              e poi pensavo che honda e suzu... fossero + distanti
              vi do alcuni dati interessanti :

              tempi su giro (Almeria Spagna)
              pilota A
              suzu (1.48.52)
              kawa (1.46.53)
              honda (1.47.89)
              r1 (1.46.99)

              pil. B
              suzu (1.47.68)
              kawa (1.45.20)
              honda (1.47.181)
              r1 (1.46.43)


              altro dato importantissimo!!!
              banco (ruota)
              suzu (143,8)
              kawa (148,27)
              honda (144,89)
              r1 (150,55)


              Spero di essere stato d'aiuto

              per quanto riguarda l'esclusivit? dell'articolo se non altro le foto che ci sono le fan vedere tutte e 4 assieme e non si direbbe un fotomontaggio!

              Lampeggi

              suzu 143 cv???????????????????

              lo scorso anno ne aveva 151 alla ruota???

              e adesso???

              sono calati???

              mi s? che erano ciucci non cavalli!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao ragazzi a me quello che ha lasciato perplesso ? la differenza di giudizio dei due giornalisti in merito alla R1:uno nel test in solitario elogia la frenata definendola fantastica,l'altro dice che non ha le pinze radiali e pertanto ? meno incisiva delle altre moto!!!!!cmq ? pazzesco che la suzuki sia ultima quando prima era inarrivabie!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ...come la R1 NON ha le pinze radiali??!!..certo che le ha.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    le radiali le ha si...... il fatto ? ke ? ancora alla vecchia pinza monoblocco!!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non sono comunque male le pinze della R1, sono tra le migliori sul mercato Brembo e discacciati a parte...

                      Per i test al banco per rispondere a dacorsa, dipende sempre dal tipo di banco, cio? inerziale o non e altre cose...
                      tra 143 e 148 sono i cv della suzu k3 a seconda del banco e delle condizioni di prova, non ultime le condizioni atmosferiche e il tipo di benzina (ottani).
                      La nuova R1 come previsto da me dar? a seconda dei banchi tra 150 e 158 cv...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gfgufo
                        Ho appena preso inmoto ....
                        Sinceramente anche a me la comparativa non convince moltissimo...
                        Come mia considerazione pensavo che la kawa fosse una gran moto, ma non da dare 1 secondo all'r1....
                        e poi pensavo che honda e suzu... fossero + distanti
                        vi do alcuni dati interessanti :

                        tempi su giro (Almeria Spagna)
                        pilota A
                        suzu (1.48.52)
                        kawa (1.46.53)
                        honda (1.47.89)
                        r1 (1.46.99)

                        pil. B
                        suzu (1.47.68)
                        kawa (1.45.20)
                        honda (1.47.181)
                        r1 (1.46.43)


                        altro dato importantissimo!!!
                        banco (ruota)
                        suzu (143,8)
                        kawa (148,27)
                        honda (144,89)
                        r1 (150,55)


                        Spero di essere stato d'aiuto

                        per quanto riguarda l'esclusivit? dell'articolo se non altro le foto che ci sono le fan vedere tutte e 4 assieme e non si direbbe un fotomontaggio!

                        Lampeggi

                        Avevano tutte le stesse gomme, oppure sfruttavano la dotazione di serie?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Avevano tutte le pilot power, non molto indicate per un test in pista.
                          La prova comparativa ? un p? approssimativa ma corretta.
                          Anche i test al banco sembrano fatti correttamente.
                          Pare che le Kawa alla fine la spunti, certo ? che i due piloti hanno fatto solo 5 giri per ogni moto, pare.
                          Per quanto uno sia un pilota non vedo come uno possa trovare il giusto feeling con la moto in pochi giri.
                          Al di l? di ci? le differenze sono dell'ordine di al max 1,5 secondi tra una moto e l'altra e tra un giro e l'altro con lo stesso pilota stessa moto magari c'? un secondo.

                          Per concludere in generale da questa R1 io avr? tutto quello che mi sono aspettato. C'? solo una piccola cosa che mi lascia perplesso nell'erogazione.
                          La curva di coppia ha una flessione tra i 6000 e gli 8000 giri. Ci? comporta un rischio nel dare gas a centro curva a quel regime, la risposta non ? lineare. Ora io credo che come sulla 2002 (del resto accade allo stesso regime) il buco sia dovuto al catalizzatore, e che una volta provvista la moto di scarichi il buco se ne vada.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Perch? aveva un buco???? Non me ne sono mai accorto....
                            Vabb? ? normale io sono un fermone.... :mrgreen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Chiamarlo buco ? forse eccessivo certo ? che con lo scarico originale aveva una flessione nella curva di coppia ai 7000 giri che scompariva con l'adozione di uno scarico qualsiasi senza catalizzatore...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X