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Finalmente E' Arrivata!!

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    #31
    Le omologazioni del terminale 98 99 e 2000 2001 sono diverse, occhio.

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      #32
      Sono appena tornato dal meccanico, tutto bene pensavo peggio solo che le sue riposte mi lasciavano sempre un alone di incertezza sul dafarsi e sul fatto che prendesse la cosa sul serio... Cito domande e risposte:

      IO: come va la moto?
      Mecca: Bh?....... ? un po' rumorosa.... L'ho provata e sembra che vada bene per?.. a sto punto ci sono due possibilit?: o le si fa un tagliandone tipo cambio candele, registrazione valvole e via dicendo oppure la si lascia com'? ed intanto corri, tanto mi hai detto che l'ultimo tagliando ? stato fatto poco fa no?
      IO: secondo te cosa vale la pena fare? Ecco qu? intanto ti do le pastiglie dei freni
      MECCA:mah... corri intanto.. per le pastiglie dei freni ce le hai su nuove non occorre che le cambi
      IO: quindi nel complesso che si fa?
      MECCA: ma..niente..
      IO: l'olio ed il filtro si pu? cambiare almeno?
      MECCA:si si ne ho ettolitri qua di olio certo si pu?. Se hai fatto il tagliando da poco non so se vale la pena, per? si dai te lo cambio (intanto guarda la moto...) bh? poi la catena ? molto lasca vediamo cos'ha e di tirarla
      IO: va bene dai se dici cos? allora va bene, magari se puoi sistemare anche lo scarico che l'ho montato io alla meglio ed il db killer fa un casino pazzesco (Arrow con seeger), e magari dare un'occhiata alla ventola che attacca dopo 1 secondo che ? accesa quando tocca i 1500gir e poi subito sopra o sotto si spegne, poi mi sembra che quano accelero ai bassi a volte mi vibra un po'
      MECCA: ok, per la vibrazione do un'occhiata alla valvola Exup, vieni a prenderla sabato. FINE

      A sto punto sto contento non mi sembra male! Son contento! Magari essendo io abituato all'iniezione per il fatto di avere i carbu non la sento sempre uguale ed a volte un po' pi? ruvida tutto qui, mi ci far? l'abitudine. Ora dovr? vendermi le pastiglie anteriori Carbon Lorraine SBK5 appena comprate sul forum e le SBS sinter posteriori anche quelle appena prese.. Non mi ha nemmeno parlato di allineamento carburatori ne tantomeno di ricarburazione, quando gli ho chiesto se quando l'ha provata sentiva che era ok da quel punto di vista ed ha detto di si! Vi terr? aggiornati sulle esperienze future e magari vi mando una foto! Nel fratempo sempre il mecca mi ha consigliato un Ohlins posteriore che ha detto che ici starebbe proprio bene.. mah con quel che costa..

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        #33
        WOW che espertone.... un ohlins posteriore ci starebbe proprio bene!!!
        E chi non l'avrebbe detto!?!?!?
        Se il dialogo è come dici tu ti consiglio di far vedere la tua moto a uno a caso a Marostica che di moto se ne intende!! Per certe cose la mia la porto solo da Mario.... e non è che mi stia dietro casa ;-)

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          #34
          ah..altra cosa... per la cronaca io la catena di trasmissione originale l'ho sostituita a 40.000Km, se a 25.000 è ridotta male mi sa che quei Km sono "strani"..... mi spiace ma qui ci vedo tutti gli ingredienti per una "sòla"... mi auguro di sbagliare!

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            #35
            hai controllato se il fatto della ventola che attacca per un attimo a 1500 non sia ricollegabile ad un cod. errore/guasto? rivolgiti ad una officina autorizzata in grado di darti spiegazioni in merito. per il fatto dell'ex up, dovrebbe segnialartelo il cruscotto tramite una ascesa della lancetta contagiri fino a 7000 e subito dopo un ritorno a zero. non soì se mi sono spiegato ho problemi con il mio unico neurone rimasto

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              #36
              Mi auguro pure io! Per via della catena ? un po' lasca magari quando ha montato la corona diversa han fatto un lavoro un po' da culo, poi lui a occhio impennava parecchio spesso, oppure c'ha 80000km e ha portato indietro a 25310km ma a sto punto poteva anche portarla indietro a 19000 o 20000 visto che l'ultimo tagliando risale a 18k km cos? poteva chiedere un po' di pi?. Poi pu? essere lo stesso cos? per? spero proprio di no. Poi sai ci sono meccanici e meccanici. Questo a cui l'ho portata ? sempre pieno di gente che gli porta le moto (ne avr? avute 40 dentro l'officina) e di R1 come la mia la ne aveva 4 e l'anno scorso che ero passato di la ne aveva due aperte sul banco, poi non vuol dire che sia bravo ma dicono tutti che ? uno che fa le cose quando serve se no fa a meno.. Intendo: penso ci siano 3 tipi di meccanico:
              1-che tende a cambiare le cose solo quando son rotte o siano belle esaurite
              2-che fa un po' di manutenzione preventiva ma non esagera
              3-che tira sempre fuori 10robe da fare anche se non c'? niente cos? spara su il conto (magari poi la moto va bene come il secondo o addirittura il primo ma con le parole ci sa fare e gioca sui timori/passione/fissazioni del motociclista)

              questo ultimo sembra sulla prima fascia, in genere a lui portano cose da riparare, a quanto ho capito per lui una moto che provata va bene si lascia cos? a meno che non presenti rogne gravi, magari quando le presenter? oppure in occasione di un kilometraggio pi? elevato fa un tagliandone ristrutturante che va a toccare tutto riportando al nuovo o quasi la moto.
              Certo per sicurezza la far? vedere anche da un altro e magari la faccio provare da ragazzi pi? esperti di me che mi daranno anche loro le loro impressioni ma non vorrei disperare troppo subito. Considerando che le cose vadano male davvero, visto che il motore va ed ? a posto, non va a 3 o 2, il cambio ? un po' rumoroso ma cambia abbastanza bene, al limite un super tagliando tipo quello dei 50k quanto potr? costare..

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                #37
                Grazie Bobber! Ho letto arciattentamente il libretto e non ho trovato codici guasto correlati alla ventola, poi oggi ad esempio non l'ha pi? fatto. Il contagiri non mi fa settemila e ritorno (ma questo si vede quando fa il check iniziale che si gira la chiave su on?) Ma poi accidenti a me nessuno di voi sta vicino a me o capita in zone vicine cos? magari ci fa un giretto e mi dice che ne pensa se sente cose strane? Essenso la prima volta che guido una R1 carb non ho parametri di paragone con altre che son sicuro andar bene

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                  #38
                  P.s. grazie anche a Marcomal ed a tutti gli altri che mi hanno aiutato

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                    #39
                    il codice errore ex up lo da' appena avvii il motore,quello a motore spento riguarda la batteria

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                      #40
                      Originally posted by nos7777
                      Grazie Bobber! Ho letto arciattentamente il libretto e non ho trovato codici guasto correlati alla ventola, poi oggi ad esempio non l'ha pi? fatto. Il contagiri non mi fa settemila e ritorno (ma questo si vede quando fa il check iniziale che si gira la chiave su on?) Ma poi accidenti a me nessuno di voi sta vicino a me o capita in zone vicine cos? magari ci fa un giretto e mi dice che ne pensa se sente cose strane? Essenso la prima volta che guido una R1 carb non ho parametri di paragone con altre che son sicuro andar bene
                      io sono di treviso e ho un R1 '98 a carburatori fammi sapere che ci troviamo

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                        #41
                        Evvai!! Ti mando un pm

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                          #42
                          E' la cosa migliore, non c'è che dire. Uno vede subito la differenza se c'è...

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                            #43
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                            Il problema della professione meccanico, ? che se facciamo due conti sono costretti a lavorare in tempi brevi per offrire conti accettabili. Supponiamo che un meccanico lavori da solo nella propria officina. Su una giornata di 8 ore ne pu? lavorare al massimo 5 o 6 perch? le altre ? occupato a gestire

                            l'azienda nei vari aspetti. E' subito fatto il conto. NOn pu? cavarsela nemmeno a 40 ? all'ora, perch? sarebbero a fine gionata 240 ? al giorno lordi. Troppo poco per i costi di una moderna azienda. Se invece il meccanico fa i lavori nel garage di gasa abusivamente per arrotondare, allora se la pu? cavare anche con 15 ? all'ora.

                            E teniamo conto che 40 ? all'ora fanno gi? rizzare i capelli sulla testa!

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                              #44
                              Io avevo un gsxr 600 k1 e poi ho preso una r1 del 2000 da un concessionario. Sinceramente però (anche se l'ho guidata ancora pochissimo) mi sembra che cambio e motore non siano male in termini di fluidità...non è che la vibrazione che dici te la fa se riprendi molto da basso con una marcia alta? Perchè il gsxr 600 si sedeva un po' in quei casi, questa avendo un treno di coppia magari "borbotta" un po'...non so se mi son spiegato comunque...io se fossi in te la porterei in un officina specializzata Yamaha...dove di quella moto ormai ne sapran + di chi l'ha progettata gli dici chiaro...ho comprato questa moto, ho riscontrato questo e quello e vorrei che me la controllaste se è tutto a posto...a meno che non la porti da dei delinquenti, loro sapranno se i problemi che lamenti possano esserlo veramente o no...cioè semplicemente caratteristiche del motore...io almeno al tuo posto farei così, almeno ti metti il cuore in pace
                              Last edited by GKS34; 10-03-06, 11:21.

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                                #45
                                ottimo... trovati con Funai.... con la scusa di provarla ti porti via la sua splendida creatura e gli lasci la tua.... poi tra qualche mese, quando l'avrà modificata a dovere, torni a trovarlo per ricordargli che dall'euforia hai preso su la moto sbagliata!! EHEHEHEH e torni a casa con il missile pronto al lancio!!!
                                Scherzi a parte il prossimo mese farò qualche giro a Montebelluna e coglierò l'occasione per fare visita allo spaccio Alpinestars e al buon Funai per ammirare le sue creature; magari ci becchiamo!

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