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    #16
    P.s. il mio meccanico dice che per mettere a punto i carburatori fa solo l'allineamento con il macchinario e basta che i getti non si toccano e non si regola niente altro... Cambio mecca o ? vero? L'olio che mi si propone ? il SIlkolene 10w40, la mia mangia 3 etti olio ogni 3000km se non sbaglio

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      #17
      La mia 2001 così come era uscita dal concessionario, quando in guida sportiva scalavo, scoppiettava parecchio, con la moto completamente originale. Era bello sentire quei tuonazzi ma sono chiaramente segno di carburazione magra, probabilmente tenuta per i

      parametri antinquinamento euro 1 ottenuti dalla moto. L'ho fatta carburare a 38.000 km e il meccanico, con controllo co, l'ha ingrassata di carburazione, senza toccare i getti. Il risultato è stato che la prontezza ai bassi e ai medi è aumentata parecchio, infatti le penne con on off di acceleratore di seconda mi venivano molto più facilmente.

      Così pure la fluidità del motore ai bassi giri e la ripresa sono migliorate nettamente. Inoltre non scoppietta più. La bilanciatura dei carburatori è un'altra cosa, e probabilmente anche se i motori di serie escono magri è l'unica operazione che ogni secolo, e soprattutto dopo aver registrato le valvole, va veramente fatta.

      La ventola dovrebbe aprire sopra i 105 esatti, non fare i capricci.

      La valvola ex-up si apre progressivamente al salire dei giri, poi arriva a tot giri (verso gli 8000 non ricordo bene) per chiudersi un po' e ricominciare in seguito la sua corsa verso la completa apertura ai regimi più alti.
      Last edited by maledetto; 05-03-06, 10:52.

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        #18
        Originally posted by nos7777
        P.s. il mio meccanico dice che per mettere a punto i carburatori fa solo l'allineamento con il macchinario e basta che i getti non si toccano e non si regola niente altro... Cambio mecca o ? vero? L'olio che mi si propone ? il SIlkolene 10w40, la mia mangia 3 etti olio ogni 3000km se non sbaglio
        CAMBIA MECCA!!!!! spilli influiscono sino a 6000-7000 giri (i dynojet sono modificabili in altezza)...agli alti regimi influiscono i soli getti!...l'allineamento ? solo funzionale per una + fluida erogazione...il ticchettio ? normale...ma a me veniva dal tendicatena....cilindro 4...lato dx stando seduti!
        Ciauz

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          #19
          Insisto...allineamento e carburazione fatta ad hoc e vedrai che missile dopo!

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            #20
            Minimo instabile a caldo.....magari sono i corpi farfallati da allineare!

            Come dice Pablo tra l'altro
            Last edited by Stef@no-LIVE; 05-03-06, 17:19.

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              #21
              Ok sar? fatto! P.s. ho sentito qulcuno di voi che consigliava un olio in particolare, era il motul v30 o il silkolene? Non mi ricordo pi?.. Dicevano che migliorava anche il cambio.. 10w40 se non sbaglio

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                #22
                SBAGLIATO! ...Stai più attento!

                Devi mettere SEMPRE e SOLO Motul V300 Competition 15w 50!

                Fidati!

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                  #23
                  ME LA STO FACENDO SOTTO!!! sono appena tornato dal mecca.. Appena vista la moto mi ha detto che era davvero un bolide, poi l'ha guardata e mi ha detto in terrificante sequenza: il motore ? stato aperto , poi l'ha accesa dato due piccole sgasate e detto: la sento strana, poi gli do un ottimo occhio e ti dico cosa c'? da fare poi mi dici tu.. Gli ho detto che la volevo carburare bene, poi cambiare olio, filtro olio eventualmente candele se serve, pastiglie freno (appena ordinate sul forum le sbk3) e cos? via quel che serviva... SPERIAMO BENE!! Ma perch? accidenti di motivo uno dovrebbe aprire il motorore di un'R1 con 25000km?? Si che ha il dinojet ma non mi sembra motivo per andarlo ad aprire, i carbu sono a parte.. La moto ? un sogno speriamo di non doverla ridare al suo padrone precedente

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                    #24
                    Ma l'hai acquistata da uno che conosci??

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                      #25
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                        #26
                        mhm.... io l'ho dovuto far aprire per il cambio.... ma sulle '98 era un problema frequente!! Al tuo kilometraggio proprio non saprei il perchè di un tale intervento!!! però quella ventola impazzita non mi piace niente... per dirti la mia nemmeno dopo essere volata via nell'incidente ha mai fatto scherzi riguardo al circuito di raffreddamento!!

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                          #27
                          Il motore a 25.000 non dovrebbe essere stato aperto nemmeno nel coperchio punterie, chè le valvole si fanno a 42.000.

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                            #28
                            confermo tutto, il motore e' molto robusto (viste molte a + 50000 solo manutenzione ordinaria) il cambio e' stato irrobustito rispetto al mod.98-99 quindi...boh; pero' magari era di un impennatore folle e ha rovinato i selettori del cambio o storto qualche forchetta comunque se e' stato a perto e va bene quale e' il p0roblema? monta gomme buone una pompa radiale ( itubi li do ' per scontato) e divertiti, questa moto e' viva, io la adoro

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                              #29
                              Nel frattempo sto vendendo tutto per pagare il meccanico... O meglio met? meccanico mi sa. Mi sa dire il preventivo quando gli porto il resto dei pezzi domani o dopodomani.. Intanto vi giro la domanda che mi hanno fatto: io sto vendendo lo scarico originale r1 2001, sapete per caso se va bene anche per quella del 2003? Dalle foto sembrerebbe simile

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                                #30
                                Lo scarico va bene solo dalla '98 alla '01...'02 e '03 hanno il collettore più lungo!

                                Confermo che il motore può essere stato aperto solo per il cambio...lo feci fuori anche io nella mia R1 '00 (risolto in garanzia)....al limite chiedi! Se non ha nulla da nascondere il tipo ti dirà la verità!

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