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Finalmente E' Arrivata!!

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    #1

    Finalmente E' Arrivata!!

    Ecco mi qu?!! Caspita se ho fatto bene a prenerla ? un MISSILE, fluida, stabile, maneggevole, anche se ogni tanto sulle disconnessioni si innervosisce un pochino.. Ho gi? una rogna per?! Ieri l'ho portata a casa con scarico racing e revisione scaduta da un anno. Ho quindi installato ieri sera uno scarico omologato Arrow per fare la revisione oggi che ? andata a buon fine senza problemi, per? ahim? mi sono accorto di un problema... a motore acceso a differenza di prima che cambiassi lo scarico sento tic tic tic tic che cresce al crescere dei giri motore e non ? la frizione... Il mecca (di macchine) che mi ha fatto la revisione mi ha detto che sembrava uno sfiato dei collettori molto piccolo che si dovrebbe risolvere con semplicit?.. La mia nuova R1 2001 ha il kit Dinojet, a parte consumare come un mig da comunque un'erogazione fluida, oggi per? ho provato ad aprire il gas dopo la revisione ed il manubrio trema tutto quasi battesse in testa il motore.. !o! e non va bene se non ai bassissimi regimi dove ogni tanto va a singhiozzino (ieri sera era perfetta prima che montassi lo scarico). Facendo mente locale probabilmente per togliere il racing ho tirato e mosso a destra ed a sinistra magari ho allentato o spostato di un po' i collettori di testa creando lo sfiato per cui magari carbura male e quindi fa la vibrazione... Secondo voi posso sistemare qualcosa io in qualche modo? Posso tranquillamente girarci domani oppure ? meglio che la lascio ferma? Si rovina se giro cos??

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    #2
    SE dovessi paragonalrlo al rumore di un motore di macchina a me sembrerebbe un rumore di punterie.. Poi non è che con quei getti modificati sia stato carburato il tutto in funzione dello scarico racing ed ora che ho messo l'omologato arrow col db killer inserito magari trovando più resistenza all'uscita dei gas di scarico di conseguenza la moto è scarburata e devo farla ricarburare in funzione del nuovo scarico?

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      #3
      P.s.: da fredda non lo fa da calda si

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        #4
        umh... gli sono mai state registrate le valvole ?

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          #5
          no non ancora ha 25000km ma ieri sera non lo faceva, possono essere loro? Sento il rumore provenire dal cilindro si sx zona attacco coleettore di testa

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            #6
            per il ticchettio come ti avevo già accennato è normale e non impazzire dietro a quel rumore, tutti i mecca ti diranno che è normale. più si scalda più si sente. sul fatto delle vibrazioni al manubrio, mah, ci potrebbero essere svariate ipotesi, anche della valvola exup. non ho ben capito se te lo fà affondando ai bassi regimi o quando già i giri sono alti. se lo fà ai bassi è normale. per il consumo, non ascoltare chi ti ha detto che ci fa anche 20 di media. io con la moto originale non ho fatto mai più di 17 km/l e mi ci sono dovuto impegnare, tragitto casa-lavoro, misto urbano/extraurbano circa 14 km/l. un saluto a tutti. ciao.

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              #7
              La mia r1 2001 consuma così (65.000 km), completamente originale : strade statali a codice tra 60 e 100 kmh, senza tanti stop o semafori 19 km/l

              misto extraurbano e urbano: 18 km/l

              montagna tirato 16 km/l. MAI visti i 14 km/l per strada.

              Senza tante alchimie quando metto il pieno di benzina divido i km percorsi per i litri di benzina messi.

              Uno del mio gruppo di uscite su strada ha il kit dinojet montato: agli alti gli scoppietta in accelerazione tutto aperto con la marmitta originale e il filtro aria originale, mentre con il filtro aria aperto (k & n ) non lo faceva. I consumi del mio amico col dinojet sono superiori, ma non mi ricordo di preciso di quanto.

              Secondo me è difficile che si siano mossi gli scarichi e che sfiatino: sono molto robusti. Le vibrazioni vanno di pari passo con i giri motore anche a moto ferma in folle, o variano in funzione della velocità? In questo caso potrebbero essere le gomme.

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                #8
                La mai fa 10 col litro se va male 8 penso per il kit dinojet, ma me ne frego ieri sera quando l'ho portata a casa era UN SOGNO... Davvero oltre al meglio che avrei potuto immaginare da una moto caspita me la sono perfino sognata!! Ed è realtà!! Forse insistevo a regimi un po' troppo bassi anche se mi sembra che ieri sera quando l'avevo portata a casa con lo scarico racing riprendeva anche da spenta senza tentennamenti o vibrazioni, mi teletrasportava e basta. Oggi stavo considerando questa ipotesi: Magari i getti dinojet modificati sono stati tarati in funzione dello scarico vuoto e con l'arrow omologato col db killer su magari il tutto risulta scarburato e quindi afondando ai bassi si incappa. Il tic tic tic a sto punto da calda penso sia normale, la vibrazione NO, magari spiego meglio questo sintomo:
                a circa 2000giri in seconda apro abbastanza la manetta con la frizione pienamente attaccata e la moto non parte a razzo come la sera che l'ho portata a casa ma si sente una vibrazione trasmessa a tutto il telaio in particolare al manubrio (in senso verticale, non sterza ma il piantone fa microsaltelli che percepisco come vibrazioni) e la moto riprende lenta e disordinata, in più se sto costantemente ai bassi regimi con manetta costante (pelo di gas a 50km/h) ogni tanto saltella a differenza di ieri sera che l'ho portata a casa. Dopo controllo la pressione delle gomme anche eprchè ho visto un brutto segno su quella davanti dopo che hanno finito la revisione... lungo circa 20cm fondo 3mm sul battistrada, ma non penso sia quello. ho provato a togliere il db killer stasera ma non posso uscire con la moto domani la provo senza e vediamo se smette, in caso castro il db killer e lo faccio come se non ci fosse dal punto di vista dell'impedimento ma mi sembra impossibile che possa influire così tanto... Posso fare qualcos'altro? Non vedo l'ora di avere la mia piccola come prima!!

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                  #9
                  il tikkettio che senti lo fannno tutte le r-1. per quanto riguarda la vibrazione scala marcia, quewsta moto se e' stata toccata a livello di getti filtro scarico nonn accetta le grandi aperture a bassi giri

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                    #10
                    Ok faccio così.. Mi rilasso un po', modifico il db killer, domani la provo e vedo di non fare aperture a regimi troppo bassi, magari apro sopra i 4000 e vediamo se fa ancora cose strane, vi mantengo aggiornati!! Intanto osservo: se la accendo da ferma e la scaldo dopo un po' la ventola si accende quando vado sopra i 1500 giri, intendo la ventola è spenta, io accelero pianissimo con la moto in folle e parte poi mollo e si spegne, poi lo rifaccio e riparte, anche a intervalli di 3 secondi, poi se do una bella sgasata non lo fa più per un po'... Misteri! Ad ogni modo fin che va è na bestia!!

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                      #11
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                        #12
                        1 - Togli il Db killer tanto lo scarico è omologato e quindi al massimo ti becchi un 40 € per il rumore(se proprio trovi il rompipalle...)

                        2 - Ovviamente è stata tarata la carburazione col terminale aperto e quindi dovresti risolvere togliendo quel tappo inutile

                        3 - Io ho sulla '99 Leo completo aperto, KN, DynoJet e rotore di anticipo. Una volta montato il Kit carburatori come da manuale Dynojet la moto era piuttosto grassetta e in rilascio non scoppiettava più...ora l'ho fatta smagrire e va come un caccia senza bere follie...il segreto è un bravo carburatorista fidati!

                        4 - Non ho capito bene la storia dei ticchettii...so che un mio amico aveva un "problema" analogo e che con la V-Power spariva! Prova a fare un pieno delle preziosa benzina e vedrai!

                        Nb: in ogni caso o sei Hulk o il fatto che tu abbia spostato i collettori solo togliendo il terminale non è possibile anche perchè la moto andrebbe VERAMENTE male...il problema è solo il terminale tappato e la carburazione magari non perfettamente a punto...

                        Facci sapere!
                        Last edited by Pabloexup; 03-03-06, 23:26.

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                          #13
                          la ventola è normale che parta mentre stai scaldando la moto, finchè non entra in temperatura, non ti preoccupare, c'è anche sul manuale d'uso. ciao.

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                            #14
                            la ventola deve partire solo oltre i 105 gradi

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                              #15
                              purtroppo la ventola parte anche prima ed ad intervalli irregolari, sembra impazzita nel senso che attacca e spegne anche 10 volte i 3 secondi quando si sta scaldando sotto i 100gradi, a circa 50, attacca quando i giri motore superano i 1500 e si spegne ai 2000 se tiro l'aria rimane attaccata anche a moto fredda... Sar? un contatto spero.. Allora:
                              ho castrato il db killer, ora va meglio, non accetta cmq grosse aperture ai bassi ma come dice Bobber ? normale come il rumore tic tic tic dovrebbe essere di tutte le R1. La spinta mi sembrava un po' di pi? con lo scarico racing, comunque anche qui non manca.. fino ai 7000 va davvero forte specie in seconda.. Ma quando apre l'exup? Per ora nn mi sono spinto oltre ma in alto continua a spingere oppure dopo la botta ai 4500 fino ai 7000 si uniforma? Lo scoprir? presto... Grazie ancora!

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