Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
scusa ma tu pensi di settarti la moto via telefono ????
Si ? capito che preferisci ohlins ed Akra......Ok parere rispettabile.....
Rispetta per? anche i pareri altrui.......
Specialmente se devi ragionare per sentito dire......
Io ragiono x sentito dire ?
Mi conosci ? abbiamo mangiato nello stesso piatto ? nn credo proprio quindi prima di scrivere certe cazzate attacca il cervello xk? se *** te l'ha dato lo devi usare.
Il problema lo sai qual'? e che qui vi credete tutti valentino rossi !!
Se uno spende 800 ? x un mono che tecnicamente usano in motogp tu quel mono nn lo saprai mai usare o settare al max e nemmeno riuscirai a sfruttarlo se nn hai esperienza nelle piste da decenni, xk? se fosse cos? semplice settare cio? tu fai un giro poi torni e dici al mecca cosa deve regolare e via cos? allora tutti potremmo stare in SBK o Motogp e l'andreani group potrebbe anche chiudere.
Io ragiono x sentito dire ?
Mi conosci ? abbiamo mangiato nello stesso piatto ? nn credo proprio quindi prima di scrivere certe cazzate attacca il cervello xk? se *** te l'ha dato lo devi usare.........
.
Ascolta ciccio...te lo dico un volta sola.....
vedi di volare basso.....
Le cazzate fino ad ora le hai scritte solo tu.....chiaro!!
Quindi da ora in poi vedi di non rompermi i coglioni......ed io far? lo stesso....
Citazione:
Originalmente inviato da emilius scusa ma tu pensi di settarti la moto via telefono ????
Si è capito che preferisci ohlins ed Akra......Ok parere rispettabile.....
Rispetta però anche i pareri altrui.......
Specialmente se devi ragionare per sentito dire......
Io rispetto l'idea altrui !! forse difendo la mia arduamente allora se qualcuno si è offeso chiedo umilmente scusa
Ferragamo avevi già risposto in maniera pacata e poi ti sei dato alle offese gratuite tra l'altro citando il medesimo messaggio e perdipiù negando ciò che avevi detto ovvero che tu scegli solo ohlins che è il meglio e poi dici che nessuno se non un pilota sente la differenza, un pò confuso eh???
... kmq torna indietro, almeno con i toni, ke è meglio...
scusa ma mi vien da ridere...Stefano (che ritengo un amico, visto che ha preso la mia ex moto e ci sentiamo spessissimo per consigli vari), ha preso un mono top gamma, spendendo una cifra pi? che accettabile.Non deve fare il c.i.v ne il mondiale, se non lo avessi gi? preso lo avrei preso io.Per settare una moto non c'? mica bisogno di chiss? quali consigli o di un tutor tipoo cep?...si molla e si stringe e via.Non siamo piloti, non abbiam bisogno della regolazione perfetta se no la gomma da tempo non lavora bene.Siamo solo appasionati, che cercano di sopravvivere tra componentistica sempre pi? costosa.Il mono di serie fa palesemente cagare..se ci giri bello convinto in pista lo metti in crisi in poco tempo, ? una cosa oggettiva, su quasi tutte le moto andrebe cambiato, sella r1 soprattutto visto i cavalli che ha.Mettici anche poi l'aspetto psicologico che ti fa stare pi? tranquilllo.Comunque i soldi spesi per il mono non sono mai soldi buttati.
Chi mi conosce ha colto bene lo spirito del mio acquisto ..... migliorare la moto spendendo il giusto senza esagerare visto che non devo fare un campionato!!!
Io poi ho detto che non sono un pilota e che mi risulta difficile cogliere la differenza tra un ohlins top di gamma e un wp top di gamma ..... ma non ho detto di non saper cogliere la differenza tra il mono originale e uno after market .... ho detto di non essere un pilota non di non sapere andare in moto!!!!!!!!
e comunque .... per gli esseri umani normali ... lo standard su strada va benissimo ... ieri ho visto ferme al lago almeno 5 o 6 R1 dal 2004 al 2006 ..
acchittate ... tute .. cazzi e mazzi ... ma basta dare uno sguardo alla gomme per capire che un bel TMax è molto più indicato per molta gente
e comunque .... per gli esseri umani normali ... lo standard su strada va benissimo ... ieri ho visto ferme al lago almeno 5 o 6 R1 dal 2004 al 2006 ..
acchittate ... tute .. cazzi e mazzi ... ma basta dare uno sguardo alla gomme per capire che un bel TMax ? molto pi? indicato per molta gente
e comunque .... per gli esseri umani normali ... lo standard su strada va benissimo ... ieri ho visto ferme al lago almeno 5 o 6 R1 dal 2004 al 2006 ..
acchittate ... tute .. cazzi e mazzi ... ma basta dare uno sguardo alla gomme per capire che un bel TMax ? molto pi? indicato per molta gente
Ciao Sono Ezio Ho Montato Sulla Mia R1 2004 Il Mupo Posteriore
Qualcuno Di Voi Gia' Lo Monta? E Come E' Stato Regolato?
fattelo spiegare da Ferragamo........
Apparte gli scherzi......
Io ti consiglio di farti i vari sag....
cos? intanto lo regoli per il tuo peso......(sempre che la molla sia giusta)
ma se ? quella di serie e non sei sovrappeso dovresti esserci.......
Da li hai la base per cambiare le regolazioni a seconda delle esigenze.....
Tieni conto che se lo usi per strada puoi usare un compromesso che andr? bene sempre....
In pista invece sei costretto a cambiare le varie regolazioni, a secopnda dell'asfalto e del tipo di pista....ed anche dallo stile di guida (pi? rotondo o aggressivo ad esempio)....
ovviamente come lavora la gomma ? un indice della bont? della regolazione delle sospensioni....
A mio modo di vedere ? fondamentale regolare bene il precarico......
P.S. Farti dare il settaggio di un altro utente di serve a poco.....fidati
Comment