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Vetroresina

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    #1

    Vetroresina

    Chi mi suggerisce con cosa posso stuccare la vetroresina?

    Ho comprato un codone per la mia R1 ma necessita di qualche piccolo lavoro prima di essere verniciato

    Un doppio lampeggio

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    #2
    normale stucco per carrozzeria o speciale pasta per resina. il risultato e' il medesimo.

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      #3
      posta su tecnica e acessori ti saran di maggiore aiuto.
      Cmq prendi o del gelcoat,altrimenti dello stucco metallico da carrozierepoi carta vetro da 150 o poco meno per spianare (senza darci troppo secco) e infine la 200 per lisciare..
      Prima di verniciare dai una passata leggera con la 150 tutta la carena per renderla poco ruvida (tiene meglio il fondo).
      SUccessivamente utilizza fondo per VTR o gelcoat,quello classico da carroziere rischia di farti "squamare" la vernicie col tempo e la rende delicata.
      POi ricarteggia leggermente e infine passa 2 mani di vernicie

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        #4
        Grazie

        Oggi vado in colorificio ad attrezzarmi

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          #5
          per stuccare la vetroresina dovresti usare lo stuccovetroresina....io sono resinatore , piu' precisamente che cosa dovresti fare.....???

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            #6
            Azz...auguri giuly, io sono due notti che combatto con il mio codone monoposto al quale ho dovuto rifare la punta perch? non c'entrava assolutamente nulla con il sottocodone (grazie zambo...)!
            Comunque la parte ricostruttiva ? andata bene, solo che dopo la stuccatura mi sonotrovato in difficolt? per carteggiare: a mano facevo il solletico allo stucco e cos? mi sono andato a comprare il mouse della black&deker...ho fatto una piccola prova e sembra che ci siamo, ma adesso sono troppo stanco e fa troppo caldo per continuare.
            Se solo penso che ho pure le carene da riparare causa caduta e che le vorrei pronte e verniciate per il 28 (giro a magione) mi viene da piangere!

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              #7
              Originally posted by alex.r1
              per stuccare la vetroresina dovresti usare lo stuccovetroresina....io sono resinatore , piu' precisamente che cosa dovresti fare.....???
              Devo levare la cresta in corrispondenza delle giunzioni delle varie parti che formano in codone e chiudere una piccola ammaccatura nella zona della luce di coda.

              Ma dove lo trovo questo stuccovetroresina, non mi sembra di averlo visto sugli scaffali dei vari negozi per il fai da te

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                #8
                SE HO CAPITO BENE LA CRESTA CHE INTENDI TE BASTEREBBE SOLO DARGLI UN MOLATA SE E' SPESSA O SE E' FINE UNA CARTEGGIATA..(STAI PARLANDO DELL INTERNO VERO...!?!) SPIEGA L AMMACCATURA...

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                  #9
                  Purtroppo la cresta, o meglio le creste sono esterne.

                  Per quanto riguarda l'ammaccatura ? un piccolo distacco di stucco utilizzato per la finitura in fabbrica. Nel rimetterlo nella scatolone mi ? catuto ...

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                    #10
                    scusa ma credo di non aver capito bene perche' le "creste" che intendo io e' dura che siano esterne, a regola al esterno dev essere perfetta dato che c'e' il gelcot.... non e' che potresti fare una foto cosi ti dico con precisione come fare un buon lavoro...?!?

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                      #11
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                      Purtroppo il problema ? che il codone con foro per fanale coda della Flamingo Corse, anche se ? pubblicizzato come PLUG AND DRIVE ha delle finiture che eufemisticamente chiamerei approssimative.

                      Le creste sono proprio esterne, oggi ho eliminato quelle dove le due parti unite sono sullo stesso piano. Queste creste che ho eliminato, lima e carta vetrata 200, erano di un materiale bianco che produce una plovere finissima.

                      Purtroppo ho visto che il vero problema sono i punti dove le parti unite non sono sulle stesso piano, circa 2 mm di dislivello per un tratto di 15 - 20 cm, qui c'? poco da togliere, anzi occorrerebbe riempire il dislivello.

                      Il gelcot ? lo strato bianco che copre la vetroresina sul lato estreno del codone?

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                        #12
                        il gelcot viene messo sullo stampo prima di resinare(prima sullo stampo si mette la cera per far si che si che non rimangano attaccati il pezzo buono e lo stampo) poi ci si resina sopra cosi alla fine quando si stacca il pezzo e gia colorato,il gel si puo avere di tutti i colori cosi quando il pezzo e' finito basta solo carrozzarlo.quel dislivello che hai e dato da un assemblaggio fatto MALE,comunque a tutto c'e' rimedio, appena puoi fammi vedere le foto cosi 'ti posso dire tutto con precisione.... per curiosita' quanto te le hanno messe le carene...?? perche' anchio quest inverno vorrei iniziare a farle... per ora ho fatto lo stampo per il parafango post. (r1 2003) e meta' carena post..quando fara' piu' fresco faro tutto... per ora faccio il parafango in carbonio... ciao ale (di dove sei...???)

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                          #13
                          160 euro, ma sono quelle finite bene, se mi fossi accontentato di una qualit? inferiore !?!?!?!?!? avrei speso solo 130 euro

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                            #14
                            Con lo stucco vetrificato fai tutto.

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                              #15
                              giuly va benissimo il sintofer.lo trovi da qualsiasi colorificioe.carteggia sempre con carta abrasiva e acqua e nn con carta vetro!!!cmq l'ultima stuccatura x praparare alla verniciarura te la fa? il carrozziere con il fondo bicomponente che viene dato a spruzzo.......

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