Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 '04..modifica trasmissione da originale a passo 520

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 '04..modifica trasmissione da originale a passo 520

    Ciao ragazzi, vorrei montare la trasmissione con passo 520 sulla mia R1 2004.. uso strada e pista raramente... cosa mi consigliate? qualcuno l'ha provato a fare sulla sua R1?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Steve
    Ciao ragazzi, vorrei montare la trasmissione con passo 520 sulla mia R1 2004.. uso strada e pista raramente... cosa mi consigliate? qualcuno l'ha provato a fare sulla sua R1?
    Steve niente di complicato,in molti lo montano levi peso e acquisti in scorrevolezza,
    sulla mia c'? da un pezzo nessun problema

    Metti AFAM pignone(Acciaio 16 = -1 Originale) e Corona(Ergal 45)

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma il rapporto pignone corona per essere uguale all'originale quale è????

      Comment


      • Font Size
        #4
        Devil è stato chiaro.

        Originale 17-45

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by DevilR1
          Steve niente di complicato,in molti lo montano levi peso e acquisti in scorrevolezza,
          sulla mia c'? da un pezzo nessun problema

          Metti AFAM pignone(Acciaio 16 = -1 Originale) e Corona(Ergal 45)

          grazie Devil, ultime domandine:

          non ci sono problemi ed eventuali rotture vista la minore superficie di contatto del passo 520 rispetto all'originale?

          con il pignone da 16 che migliorie si riscontrano?

          grazzzie

          Comment


          • Font Size
            #6
            La 520 come rapporti ? identica all'originale, infatti 5 ? la lunghezza della maglia, 20 la larghezza che invece originale ? 30.
            La corona e pignone sono pi? stretti e la catena di conseguenza...
            Ovviamente la durata ? meno della met? di una 530...
            A me ? durata una stagione una 520 DID SBK ERV2.
            Ho messo la ERV3 che ha i pernini pi? grossi....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by abezze
              La 520 come rapporti ? identica all'originale, infatti 5 ? la lunghezza della maglia, 20 la larghezza che invece originale ? 30.
              La corona e pignone sono pi? stretti e la catena di conseguenza...
              Ovviamente la durata ? meno della met? di una 530...
              A me ? durata una stagione una 520 DID SBK ERV2.
              Ho messo la ERV3 che ha i pernini pi? grossi....
              cio? che ? successo per doverla cambiare??? si ? allungata troppo???fammi capire.....

              boh....io ce l'ho da una anno e non mi sembra si sia sciupata ne allungata....

              per? non mi ricordo se ho EVR2 o 3.......

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si ? spaccato un pernino, quello della maglia a ribadire.
                Forse ? colpa del meccanico che me l'ha ribadita male, fatto sta che ho girato a MONZA con un pernino che si stava rompendo e a casa sostituendo la gomma mi accorgo che si stava aprendo la catena.... se fosse successo mentre giravo non oso immaginare cosa sarebbe successo... che frustata mi sarei preso...
                A Dall'Aglio in prove la catena ha SPEZZATO il telaietto del codone... non so se ho reso
                Poi ho dovuto cambiarla perch? ho chiesto al meccanico di portarmi a Rekkia la maglia a ribadire per la mia erv2 e lui ha portato la maglia dell'erv3 che non andava bene.
                Inoltre guardando la catena con UNA stagione all'attivo aveva delle maglie mezze bloccate.
                Allora avendo una nuova did erv3 me l'ha messa altrimenti non potevo girare
                Facendoci caso la erv3 ha i pernini pi? grossi della erv2 che guarda caso mi si ? rotto un pernino...
                Last edited by abezze; 20-02-06, 09:36.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La mia ha più di 10.000 KM nessun problema, solo come ha detto Alessio fate attenzione quando si mette la maglia di congiunzione a non stringere troppo,
                  infatti io l'ho dovuto rimettere perchè mi accorsi che avevo stretto un pò troppo(questo però nei primi Km),la controllo e la lubrifico con regolarità ad oggi non ho riscontrato nessun allungamento.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    La durata è ovviamente minore, si parla appunto di metà rispetto all'originale.
                    Io con l'originale ci ho fatto 45000km, quindi se anche mi dura 22000, ci può stare... ma c'è gente che la olia poco spesso, che fa impennate di continuo, che la tira troppo etc etc che gli dura 15000 l'originale... quindi.. mettere una 520 può non essere il caso.
                    A parte questo... non è che ci sia poi tutto sto gran vantaggio eh... insomma... è una "chicca" ma poco di più.. non è quello che "sposta".
                    Se hai il filtro dell'aria un po sporco è molto peggio

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X