Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

starlane cambio elettronico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    starlane cambio elettronico

    ciao ragazzi vorrei sapere se qualcuno lo abbia montato su un r1 05! perch? io non riesco a farlo funzionare decentemente.......o provato diverse tarature,ma la leva ogni tanto si inpunta e non sento il taglio di "corrente"......sar? negato io? probabilissimo...! ciao massi

  • Font Size
    #2
    bah non so , io non l'ho ancora.

    Lunedi' ti rispondera' ABezze che ha il cambio elettronico e lo sento spesso lamentarsi nella cambiata della 5' (gli tocca chiudere il gas)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ce l'ho su R6 01 e per ora non posso lamentarmi... Avevo messo un tempo un po' troppo lungo e tirava dei botti paurosi oltre ad impuntarsi, ma ora và meglio
      Per la tua non saprei...

      Comment


      • Font Size
        #4
        stattina ho fatto un'ulterore prova.....portando il tempo di taglio a 4 dec. di sec. e sembra vada molto meglio, però l'ò provata per la statale......il che avendo la moto "completamente" da pista non è proprio il massimo....vedremo sabato a misano. p. s. cque grazie a tutti! a presto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il mio, un Dynojet, ? stato tarato a 6 d/s e va bene.

          Comment


          • Font Size
            #6
            il tempo di cut off è solitamente in un rang di 30/40 millisecondi x tutte le moto...comunque x esperienza diretta anche io avevo un'affarino del genere e avevo gli stessi problemi x tarare il cut off...o era troppo corto e le marce non entravano o entravano malissimo o il cut off era toppo lungo con evidente problema... una volta a valle al curvone veloce che si affronta in 5 marcia ad altissima velocita' non è entrata la marcia e x fortuna sono riuscito a fermarmi nella via di fuga(saro uscito intorno ai 230/240 kmh)....adesso ho un translogic che è di tutto un'altro pianeta...il cut off se lo calcola da solo è automatico e non sbaglia mai è molto professionale pero' costa un botto 700 euro...se lo usano nel mondiale qualcosa di buono dovra' pur essere....sull'R1 avevo il cambio elettronico by peppo russo che era collegato sulla centralina rimappata yec ed era anche quello evidentemente ad altissimo livello ma con una spesa decisamente inferiore e pure quello yec si tarava il cut off in automatico ed era semplicemente perfetto ovviamente poi ci sono tanti cambi elettronici pero' secondo me non tutti sono perfetti...comunque metti la moto sul cavalletto posteriore con motore acceso e vedi se spingendo la leva del cambio la moto tende a spegnersi...questo è il miglior modo per cercare di regolare il cut off piu o meno in modo corretto..
            Last edited by teskio; 20-02-06, 08:24.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Anche io ho il cambietto elettronico che usa la centralina originale riprogrammata YEC.
              Il cambio elettronico funziona benissimo come cut off, ? il cambio yamaha che da quarta a quinta ? molto dura ad entrare con il motore ad altissimi giri.
              Quando ho l'olio nuovissimo allora entra senza problemi, quando ha anche solo 1500 km... ? un disastro...
              Bisognerebbe aprire il cambio e sostituire la molla della quinta che ? pi? dura delle altre e a lungo andare ad insistere si finisce per rompere il selettore...
              FInch? non si rompe il cambio vado cos? poi lo far? fare in garanzia...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by abezze
                .......
                FInch? non si rompe il cambio vado cos? poi lo far? fare in garanzia...

                girer? questo tuo messaggio alla yamaha......

                Comment


                • Font Size
                  #9

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    quando ho sentito che ad abezze non entrava bene la 5.......il dubbio mi è venuto,cque x quel che riguarda il cambio elet. secondo me lo starline fa cagare......spero nella prossima settimana a misano che non mi faccia scherzi......grazie a tutti!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by abezze
                      Anche io ho il cambietto elettronico che usa la centralina originale riprogrammata YEC.
                      Il cambio elettronico funziona benissimo come cut off, ? il cambio yamaha che da quarta a quinta ? molto dura ad entrare con il motore ad altissimi giri.
                      Quando ho l'olio nuovissimo allora entra senza problemi, quando ha anche solo 1500 km... ? un disastro...
                      Bisognerebbe aprire il cambio e sostituire la molla della quinta che ? pi? dura delle altre e a lungo andare ad insistere si finisce per rompere il selettore...
                      FInch? non si rompe il cambio vado cos? poi lo far? fare in garanzia...
                      Forse qui vale l'inverso discorso che per la macchina perche' a me tra 4 e 5 e 6 ( ed anche in 7 Jimfa docet ) di problemi non ne ho mai visti ... Sara' che sono un fermoccio ma non mi pare di aver mai avvertito un particolare problema al cambio originale della mia moto.

                      In conclusione ... volevo mettere anche io il cambio elettronico ... ma mi pare di capire che ci sono dei problemi in piu' ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        secondo me invece se metti o il dynojet,ovvio con p.commander o il beppo russo che lo collega alla centralina orriginale non avrai problemi.....però è di certo un'altra spesa.....fatto sta che io lo starline ce lo' trovato,adesso o lo metto a punto x bene o faccio senza.....io 700 o 800 euro non ce li spendo preferisco andarci 1 settimana al mugello!!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by massi46r1
                          secondo me invece se metti o il dynojet,ovvio con p.commander o il beppo russo che lo collega alla centralina orriginale non avrai problemi.....per? ? di certo un'altra spesa.....fatto sta che io lo starline ce lo' trovato,adesso o lo metto a punto x bene o faccio senza.....io 700 o 800 euro non ce li spendo preferisco andarci 1 settimana al mugello!!!!!!!!
                          pure te c'hai ragione.... pero' io sulle moto che ho avuto e che ho portato in pista c'ho sempre montato il cambio elettronico e ti assicuro che una volta che ti ci abbitui poi non ne puoi piu' fare a meno...diventa addirittura difficile portare la moto al limite perch? ti vengono a mancare quegli automatismi che hai assimilato guidando la moto sempre a gas aperto.... sulle mie moto le uniche modifiche che faccio(x la pista)sono scarico, sospensioni, tubi in treccia/pasticche e ovviamente cambio elettronico poi ? chiaro una volta che ti compri un cambio la spesa che fai poi la fai soltanto una volta perch? ovviamente lo monti e lo smonti da una moto all'altra

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X