Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piastre di sterzo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Piastre di sterzo

ho capito che gi? ne avete parlato.
    Ma scusatemi io sono nuovo.
    Ho deciso di mettere piastre di sterzo diverse dalle originali.
    Ne avevo montate gi? un tipo ma senza provarle le ho levate.
    Che vantaggi ci sono..........se ci sono ???

• Font Size
    Ma su quale dei tuoi gioielli intendi metterle?!?!? Ti posso dire la mia sensazione su R1-98, prima in fase di staccata l'idea era di andare "oltre" la moto.... ora è di "affondare insieme alla forcella". Però è strano da dire... diciamo che io in mente avevo l'idea di ricreare quel feeling all'avantreno(per me rassicurante) che ho sempre avuto con le suzuki e che proprio non avevo con la mia yama. In linea generale la maggiore superficie della piastra inferiore che "afferra" i foderi della forcella riduce il teorico fenomeno di "storgimento" degli stessi rendendo il gruppo telaio-pilota-motore + solidale alla discesa dell'avantreno.credo...... :-)

Comment

• Font Size
      I vantaggi sono aumento di rigidita' dell'avantreno rispetto alla moto SE e solo SE la piastra inferiore ha uno spessore ben piu' elevato dell'originale ... altrimenti e' SOLO estetica.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash
        I vantaggi sono aumento di rigidita' dell'avantreno rispetto alla moto SE e solo SE la piastra inferiore ha uno spessore ben piu' elevato dell'originale ... altrimenti e' SOLO estetica.
        E se lo dice Lele fidatevi ragazzuoli...
        Cmq fidatevi di Lele quando dice che le piastre le dovete prendere complete non solo la parte superiore...perch? la parte inferiore deve essere molto pi? grande dell'originale...io ho le diapason e sono complete...

Comment

• Font Size
          Originally posted by erreuno74
          E se lo dice Lele fidatevi ragazzuoli...
          Cmq fidatevi di Lele quando dice che le piastre le dovete prendere complete non solo la parte superiore...perch? la parte inferiore deve essere molto pi? grande dell'originale...io ho le diapason e sono complete...

Dai che tra pochi giorni ho finito la modellazione 3D delle mie ed inizia la costruzione delle lele-piastre

Comment

• Font Size
            Certo la piastra sopra serve solo a tenere le forcelle in asse e non ha grossi carichi e in caso di urto dev'essere fatta in modo che si spacchi.

Comment

• Font Size

Dai che tra pochi giorni ho finito la modellazione 3D delle mie ed inizia la costruzione delle lele-piastre

Leleeeeeee....azz se il tuo progetto ? interessante....gia sai...vendo le diapason e me le faccio fare da te.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by erreuno74

Leleeeeeee....azz se il tuo progetto ? interessante....gia sai...vendo le diapason e me le faccio fare da te.....
                Ok CaVo ... Lasciami pero' prima finire le mie per vedere come ne esco tempisticamente ...

Comment

• Font Size

Ovviamente avevo pensato di metterle complete ed ? propio per questo che dopo il bike expo ho fatto togliere quella superiore perch? non serve ad una ceppa ed era li soloper estetica.
                  Io avevo pensato anche a quelle con l'avancorsa regolabile.

Cmq in linea di massima io volevo sapere se mettendo una inferiore molto pi? alta dell'originale e quindi di conseguenza l'irrigidimento dell'avantreno si ottengono dei benefici a livello di tempi sul giro quindi a livelli di entrata in curva staccata ecc ecc
                  Oppure si va a peggiorare perch? magari l'irrigidimento porta altri problemi ??

Tutti i pezzi messi sulla mia moto da corsa sono scaturiti da una esigenza, la mia domanada quindi ? da che si capisce che ci vorrebbero piastre pi? grandi ?? di conseguenza che beneficio portano ???

Comment

• Font Size
                    L'irrigidimento non porta generalmente ad altri problemi.
                    Le piastre devono trasmettere le sollecitazioni al telaio.
                    Quanto pi? bene lo fanno e migliore sar? il feeling con l'avantreno.
                    In generale un avantreno troppo rigido molto inerte come se mettessi una forcella marzocchi da 50 mm non porta a benefici in percorrenza ma solo in staccata. Ma le forcelle sono un elemento attivo, non passivo.
                    Sulla 2004 il telaio al cannotto ? molto rigido.
                    Le canne delle forcelle non moltissimo.
                    Le piastre sono una ciofeca.
                    Piastre pi? rigide portano benefici in percorrenza senza dubbio.

Comment

• Font Size
                      lele se fai un buon prodotto, io sono interessato........

Comment

• Font Size
                        Stasera e domani sera sono impegnato col lavoro ... mercoledi' sera conto di finire la modellazione treddì delle piastre al piccì ... poi ci sara lo styling ovvero la modifica rispetto all'originale ... da li a fresarle e' un'attimo

Comment

• Font Size
                          Stasera e domani sera sono impegnato col lavoro ... mercoledi' sera conto di finire la modellazione tredd? delle piastre al picc? ... poi ci sara lo styling ovvero la modifica rispetto all'originale ... da li a fresarle e' un'attimo
                          Ciao Lele, hai gi? pensato a quanto potrebbero venire a costare le piastre fatte da te?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by abezze
                            L'irrigidimento non porta generalmente ad altri problemi.
                            Le piastre devono trasmettere le sollecitazioni al telaio.
                            Quanto pi? bene lo fanno e migliore sar? il feeling con l'avantreno.
                            In generale un avantreno troppo rigido molto inerte come se mettessi una forcella marzocchi da 50 mm non porta a benefici in percorrenza ma solo in staccata. Ma le forcelle sono un elemento attivo, non passivo.
                            Sulla 2004 il telaio al cannotto ? molto rigido.
                            Le canne delle forcelle non moltissimo.
                            Le piastre sono una ciofeca.
                            Piastre pi? rigide portano benefici in percorrenza senza dubbio.

Ok sei stato chiaro, quindi consigli per avere benefici e non spendere un patrimonio, ovvero qualcosa che funzioni e sia qualcosa di vero e non di commerciale e basta ????

Comment

• Font Size
                              http://www.styleandperformance.it/indexIT.html

Comment

X
                              Working...
                              X