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IMPORTANE & URGENTE..Akra o Leo???

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    #1

    IMPORTANE & URGENTE..Akra o Leo???

    Ciao ragazzi. Con questo topic mi rivolgo a utenti yamaha che possiedono una R1 mod.2003 e che inoltre abbiano delle testimonianze reali di prova personale sui 2 modelli di scarico.

    Devo sostituire lo scarico e volevo porvi 2 domande concatenate:
    1. E' vero che nn ? pi? possibile sostituire lo scarico nemmeno con omolegato, pena la confisca del mezzo????
    2. se la risposta alla 1 ? negativa:
    Meglio uno scarico completo o un solo finale?
    E meglio scegliere Akrapovic o LeoVince?

    Tenendo presente che ci? che non vorrei perdere sono i bassi, degli alti non me ne faccio nulla su una moto che gi? fa quasi i 300....ho visto ke alcuni modelli di akra infatti hanno un bel buco sui 4000 dai diagrammi....

    Che ne pensate?
    Vi ringrazio in anticipo!!

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    #2
    x quanto rigurda la confisca, mi pare strano dai un okiata al mio post dove parlavo delli scariki omologati x r1 04

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      #3
      x la confisca lo escludo

      x il resto omar, che dire.. io ho avuto un terminale leo vince in titanio e con quello mi trovavo benissimo nessun buco particolare di coppia, resa ottima con terminale senza dbkiller, e con dbkiller cmq un ottimo sound e una resa direi discreta

      akra non ho provato, tutti lo decantano come il migliore ma non so quanto sia facile trovarne uno omologato usato o a che prezzo nuovo..

      x quanto riguarda se completo o solo terminale... vedi tu .. dipende dall'uso che devi farne.. considera che mettendo il completo devi togliere la valvola exup... di conseguenza perdi molta della docilità tipica del motore della 2002, in quanto è quella che ti mantiene la coppia corposa ai bassi...togliendo la valvola finisci x avere un'erogazione più brusca e meno gestibile

      con il completo hai più tiro agli alti.. ma penso che tu ti sia risposto da solo dicendo: "Tenendo presente che ciò che non vorrei perdere sono i bassi, degli alti non me ne faccio nulla su una moto che già fa quasi i 300...."

      ora sto aspettando che mi torni a casa la moto con un bel completo arrow.. poi ti so dire come va.. ma visto quello che hai detto e che ho riportato qua io andrei solo su un terminale leo vince in titanio con cui mi son trovato molto bene


      OT: aspetto le foto delle carene non le ho trovate sul mercatino
      Last edited by nicoss; 15-02-06, 15:19.

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        #4
        cmq l'altro giorno c'era un tizio che si lamentava del su Leo in carbonio. X la sec volta si sono fatte delle crepe...bho...
        io cmq sceglierei sempre un prodotto italiano visto che siamo in crisi

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          #5
          allora io ho sotto un akrapovic in titanio non omologato aperto ... e fino ad 1 settimana f? con filtro originale .. perch? gi? cos? era un p? magra ...poco ma lo era. Risultato moto dai 3000 in s? bella reattiva abbastanza fluida senza buchi paricolari . Poi ho montato anche il filtro BMC race e la PC3usb ... con mappa di base per la configurazione della moto ... a quel punto ? apparsa qualche incertezza ai bassi ... ma poco .
          Ho attivato la funzione di pompa acceleratrice dell pc3 ed ora va benissimo pwer quello che posso capire io ... riprende bene anche spalancando in V a bassissima velocit? ... l'erogazione ? piatta e lineare ...senza picchi o buchi particolari ... l'allungo naturalmente c'? sempre stato

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            #6
            Grazie a tutti per le veloci risposte!
            Grazie anke all'esaustiva risposta di Nicoss (ti kiedo una sett di tempo, che mi arrivi la digit poi volo a far foto , tanto le carene sono l? da 2 mesi...)

            Questa ? la mia paura , ci? ke nn mi ha fatto comperare immediatamente lo scarico Akra!


            Ora come ora dalle vostre risposte e dal prezzo sono intenzionato quindi a restare sul solo FINALE.
            Infatti sapevo della zonta della valvola ex-up, e inoltre sul vecchio kawa con un elaborazione cos? complessa (scarico completo pi? motore e distribuzione) erano pi? gli sgravi che l'effettivo guadagno...

            Ora come ora a livello qualit? prezzo direi LeoVince, ma aspetto ancora fino a mercolded? prossimo , in modo da sentire altri pareri , ora che siamo in 11.000 e passa.......

            TNX a tutti!!!!

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              #7
              Originally posted by Motley Crue
              Infatti sapevo della zonta della valvola ex-up, e inoltre sul vecchio kawa con un elaborazione cos? complessa (scarico completo pi? motore e distribuzione) erano pi? gli sgravi che l'effettivo guadagno...
              Ho una '03 sulla quale ho avuto un terminale akra (lasciato al tramonto a misano ) e adesso ho un completo Arrow....

              Personalmente non sento particolarmente la mancanza dell'exup (diciamo che non la sento sotto i 5000 )....

              Confisca?!?!

              Mi hanno fermato diverse volte con questo scarico (omologato nel terminale ma usato sempre rigorosamente stappato ) e non mi hanno mai fatto storie....

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                #8
                Originally posted by Moro80
                cmq l'altro giorno c'era un tizio che si lamentava del su Leo in carbonio. X la sec volta si sono fatte delle crepe...bho...
                io cmq sceglierei sempre un prodotto italiano visto che siamo in crisi
                il tizio in questione sono io, buonasera

                hai scritto bene, infatti me li sto facendo sostituire con quelli in Titanio il carbonio ? troppo un'incognita...si crepa, non si crepa....meglio il titanio cos? tagli la testa al toro.

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                  #9
                  Leo for ever

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                    #10
                    Originally posted by Babb?
                    il tizio in questione sono io, buonasera

                    hai scritto bene, infatti me li sto facendo sostituire con quelli in Titanio il carbonio ? troppo un'incognita...si crepa, non si crepa....meglio il titanio cos? tagli la testa al toro.
                    mmm, ? un difetto quindi comune ? o casuale?
                    ero infatti lanciato sui modelli CARBONIO.....

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                      #11
                      Originally posted by Dima
                      Ho una '03 sulla quale ho avuto un terminale akra (lasciato al tramonto a misano ) e adesso ho un completo Arrow....

                      Personalmente non sento particolarmente la mancanza dell'exup (diciamo che non la sento sotto i 5000 )....
                      ....
                      un Arrow completo?
                      Pareri confronto all'originale?
                      Buono ..anke nicoss mi pare scriveva di un arrow completo....
                      dite dite..

                      PS: La mia precisazione sul fatto confisca deriva da quella legge assassina introdotta (o no?) ke ti confiscano il mezzo anke per una "leva" (leggasi impennata)
                      Siamo in italia e quindi ognuno dice la sua, c'? chi dice che me la confiscano anke con le frecce o gli specchietti a goccia, ki dice che posso montare gli omologati....cavolo, nessuno sa nella, chiacchere da bar e alla fine resti sempre inculato per?.....

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                        #12
                        Originally posted by Motley Crue
                        mmm, ? un difetto quindi comune ? o casuale?
                        ero infatti lanciato sui modelli CARBONIO.....

                        ? un difetto comune.
                        sui Leovince mi hanno detto che capita per via del dbkiller che essendo molto lungo, tappa lo scarico e crea delle pressioni sulle pareti dello scarico (in questo caso pareti in carbonio) che le crepano.

                        ovviamente prendendo lo scarico in alluminio o in titanio il difetto sparisce perch? questi materiali non cedono con la pressione dello scarico.

                        questa ? la spiegazione pi? plausibile che ho trovato approfondendo la faccenda.

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                          #13
                          io voterei ARROW fidandomi delle esperienze precedenti li ho avuti in carbonio su 900SS 851S 888SP4 e in titanio completo di collettori sul 916 ... tutti non omologati ... nessun sequestro nessuna multa ... solo un rombo bellissimo e assordante .
                          Sulla R1 ho un akrapovic non omologato ( l'ho comprata cos? ) che comunque ? ben fatta ,,, meglio delle arrow come qualit? ... ma le ARROW sono le ARROW

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                            #14
                            Originally posted by Motley Crue
                            un Arrow completo?
                            Pareri confronto all'originale?
                            Fino ai 2500 la moto perde un casino, dai 2500 ai 4500/5000 la moto sembra un filo "scarburata" per? quando entra in coppia ti da un calcio nel sedere mica male...

                            PS non ho la power commander ma solo completo e filtro KN...

                            Per quanto rigurada il fodero in carbonio, anche io ho sempre sentito dire che si crepano ma non ho un riscontro oggettivo...

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                            • Font Size
                              #15
                              le arrow in carbonio non si crepano ... ste leovince non s?

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