Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma chi ? quell'infame sadico che ha progettato l'ultima R1????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ma non sono delle clip??? le viti interne sia del codone che del cupolino sono delle clippettine da singere levare no??

    Comment


    • Font Size
      #17
      Io per smontare il cupolo, e in particolare per togliere l'ultima vite centrale ho smontato fari e strumentazione .... tutto sommato una volta capita si fa abbastanza presto...

      Comment


      • Font Size
        #18
        mah...puo' darsi che io proprio abbia toppato,ma per staccare il cupolino,dopo aver gia' ammattito per tutte le clippine varie,ho dovuto svitare 4 viti a testa larga con sede a croce nel mezzo piccola e vite a passo largo(da plastica x intenderci.
        sono posizionate grosso modo subito sopra e subito sotto(QUESTE DUE QUELLE + ROGNOSE) al guscio di copertura dei fari!!
        aiutatemi a capire

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by RSVMonoruota
          Io per smontare il cupolo, e in particolare per togliere l'ultima vite centrale ho smontato fari e strumentazione .... tutto sommato una volta capita si fa abbastanza presto...
          cio? come supponevo hai staccato tutto insieme il davanti,compreso il telaietto togliendo quei 4 dadi sul cannotto???

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by zed red
            secondo molti sbagliano la pricedura da seguire e le cose si complicano un casino, perch? si cerca di fare una cosa che magari non va proprio fatta o va fatta in maniera completamente diversa, mi ricordo col vecchio zx-6r le madonne per smontare il cupolino, poi ho scoperto come si faceva ed era una cagata pazzesca... con il nuovo 636 sono andato a colpo sicuro col manuale di officina in 45 minuti si smonta tutta la carenatura in altri 30 monto le carene da pista... o sentito gente che diceva che il 636 ? incasinatissimo... niente di pi? falso... secondo me la R1 ? la stessa cosa, se sai come si smonta ci metti niente, altrimenti ti crei mille problemi inutili e perdi ore...
            hai ragione zed red.......le "cose" giuste si fanno in una maniera sola........sar? che faccio il montatore meccanico, ma smontare l'R1 ? veramente un giochino. si incastra tutto alla perfezione. ha ragione alone a dire che le bastarde nel cupolino per i fari sono "difficili". prova con il cacciavite nano o con un inserto a croce nella chiave a crik........

            Comment


            • Font Size
              #21
              grazie Darren...effettivamente feci col nano,ma avendo mani grandi bestemmiai non poco.
              che dici dell'idea di smontare tutto compreso il telaietto direttamente da dove è fissato vicino al cannotto di sterzo??è una cagata??mai fatto?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Io ho 3 set di carene! 1 originale, 1 pista con scasso monofaro originale (per la strada) e una solo pista!
                Questo significa che le originali non le monter? MAI pi?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  io ho preso quelle da pista e quando mi sono reso conto di che pippa che era smontarle (purtroppo non ho tempo libero) le ho bucate, quindi mo smonto solo il cupolino levo il faro e chiudo con american naster... ;-))))

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Alone
                    grazie Darren...effettivamente feci col nano,ma avendo mani grandi bestemmiai non poco.
                    che dici dell'idea di smontare tutto compreso il telaietto direttamente da dove ? fissato vicino al cannotto di sterzo??? una cagata??mai fatto?
                    mai fatto cos?.....cmq oramai la mia bimba ? solopista..........non smonto e rimonto +.........ascari permettendo.......gratgrat.......

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      allora quello che avevo letto su "in moto" e cio? che per smontare le carene della 05 serviva un rosario e un calendario davanti.. ? vero :O

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        no io in una mattinata ho fatto tutto SMONTATO l'originale..e RIMONTATO LA CARENA RACING!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by gabry99
                          no io in una mattinata ho fatto tutto SMONTATO l'originale..e RIMONTATO LA CARENA RACING!!!!

                          beh dai immagino che con un po' d'esperienza si risolva il problema.. io ci metterei un paio di mesi buoni

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X