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Ma chi ? quell'infame sadico che ha progettato l'ultima R1????

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    #1

    Ma chi ? quell'infame sadico che ha progettato l'ultima R1????

    Ragazzi ieri ho smontato tutte le plastiche per fare una bella pulizia prima che cominciano le uscite serie...amici miei, ma chi ? 'sto sadico che ha progettato questa moto? E' un'accozzaglia di incastri, viti, linguette, viti nascoste...cose da pazzi, sono stato mezza giornata oggi per rimontarla tutta, non vi dico per rimontare le fiancatine con quelle linguette bastarde quanti santi ho tirato gi?!
    Credo di aver superato tutti i record di bestemmie tra ieri e oggi, non voglio nemmeno immaginare cosa hanno sentito i miei vicini dall'altro lato del cortile....
    Per non parlare di quella bastardissima vitarella sulla fascetta bianca, infilata tra l'ammortizzatore di sterzo e l'interno del faro...gi? me lo immagino l'infame progettista che ride sotto i baffi al pensiero delle povere spine della meccanica come me...
    In sintesi spero di non dover mai pi? smontarla perch? non ce la faccio...finir? in manicomio! La mia vecchia Aprilia 250 la smontavo e rimontavo in un'ora....

    Per quelli che hanno la santa pazienza, ogni volta che devono andare in pista, di togliere le carene originali e mettere quelle da pista e viceversa, SIETE DIVENTATI I MIEI IDOLI, beati voi che ce la fate...io ero tentato di attaccarla ad un blocco di cemento e buttarla in mare!
    'Fanculo bastardo di un progettista .....

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    #2
    Lol fabio

    Cmq, hai ragione: anche io smadonnai come un pazzo quando ho dato una mano ad un amico a fare i buchi sulle carene in vtr della sua r1

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      #3
      non vorrei scatenare un putiferio

      ma ho notato che tutte le giappo su cui ho lavorato non sono facili da smontare anzi, di bestemmie, anche per un operazione semplice come sostituire le carene, ne ho tirate tante.
      invece le ducati sembrano dei lego, sono troppo semplici ed intuitive, io oramai monto e smonto tutto, sabato in garage ho addirittura sostituito il mono...
      poi a smontarla faccio poca fatica, lo fà già da sola (scherzo nè, c' è la loctite blu)
      Last edited by badMO; 14-02-06, 20:55.

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        #4
        L'R1 dal '98 fino al '03 si smonta con una mano legata dietro la schiena...purtroppo come al solito la pratica è stata sacrificata sull'altare dell'estetica...

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          #5
          fatti coraggio forse sono le prime volte!
          Una volta imparato è molto più semplice! In una serata tolgo le originali, e ci metto quelle in VTR (serbatoio compreso) e viceversa!

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            #6
            Ho sistemato le carene all'R1 e alla mia...mah..vi devo dire...sono volate piu' parole sulla mia..PROVARE PER CREDERE!!!


            ps: vedi post Golf2000

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              #7
              io ogni volta che vado in pista smonto tutto,poi torno a casa e rimonto tutto!!

              ma ste difficoltà che descrivi non le trovo,anzi,mi sembra molto facile!! il mio recor è stato rimontare tutto in un ora e 45

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                #8
                secondo molti sbagliano la pricedura da seguire e le cose si complicano un casino, perchè si cerca di fare una cosa che magari non va proprio fatta o va fatta in maniera completamente diversa, mi ricordo col vecchio zx-6r le madonne per smontare il cupolino, poi ho scoperto come si faceva ed era una cagata pazzesca... con il nuovo 636 sono andato a colpo sicuro col manuale di officina in 45 minuti si smonta tutta la carenatura in altri 30 monto le carene da pista... o sentito gente che diceva che il 636 è incasinatissimo... niente di più falso... secondo me la R1 è la stessa cosa, se sai come si smonta ci metti niente, altrimenti ti crei mille problemi inutili e perdi ore...

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                  #9
                  Originally posted by zed red
                  secondo molti sbagliano la pricedura da seguire e le cose si complicano un casino, perch? si cerca di fare una cosa che magari non va proprio fatta o va fatta in maniera completamente diversa, mi ricordo col vecchio zx-6r le madonne per smontare il cupolino, poi ho scoperto come si faceva ed era una cagata pazzesca... con il nuovo 636 sono andato a colpo sicuro col manuale di officina in 45 minuti si smonta tutta la carenatura in altri 30 monto le carene da pista... o sentito gente che diceva che il 636 ? incasinatissimo... niente di pi? falso... secondo me la R1 ? la stessa cosa, se sai come si smonta ci metti niente, altrimenti ti crei mille problemi inutili e perdi ore...
                  quotone, certo pero' che quelle cazz..... di viti in plastica con il tronchetto dentro (quelle del sottocoda) machicazz l'ha inventate che *** lo fulmini

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                  • Font Size
                    #10
                    Basta che vi comprate una suzuki e questi problemi non esistono...

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                      #11
                      beh... l'R1 2003 si smonta in attimo.......vuoi fare cambio !?!??!

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                        #12
                        raga... non è che è difficile... ogni moto .. ha la propria.. ''filosofia'' dello smontaggio...

                        basta capire come.. e poi sono tutte uguali... marca per marca..

                        la piu facile è vero... è la zuzuki...

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                          #13
                          Originally posted by Poly
                          Basta che vi comprate una suzuki e questi problemi non esistono...
                          si smonta da solo

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                            #14
                            Beh...forse qualcuno di voi ha più praticità di me, grande Pippo ad esempio che la rimette in così poco tempo!
                            Ma dico io questi non potevano pensare anche agli imbranati come me???


                            P.S. Grazie dell'offerta Banny, ma credo che la mia moto mi terrà compagnia per un bel pò di tempo...

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                              #15
                              io x esempio l'ho fatto una volta ed ho bestemmiato un giorno x togliere le4 viti,in particolare mi pare quella in basso a destra all'interno del cupolino x svincolarlo dal telaietto reggistrumentazione.
                              Infatti mi chiedevo,per una prossima volta,se non è + veloce smontare tutto il supporto strumenti dallle 4 viti che lo fermano sul cannotto e poi staccare con calma il cupolino....
                              voi + esperti come fate??

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