Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

confrontando prove al banco r1 03 e 04

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

confrontando prove al banco r1 03 e 04

ciao a tutti raga! premetto ke questo ? un post assolutamente non polemico!!! volevo confrontare con voi le curve delle 2 moto in questione ovvero la 03 (la mia) provata personalmente su banco e la 05 (fonte "motociclismo"). (moto originali)
    Ripeto nn voglio causare diverbi.. pero molti sostengono ke la vekkia r1 a livello di motore sia decisamente superata e ke l'ultimo modello nn abbia solo un allungo strepitoso (concordo ank'io) ma sia dotato anke di una progressione esagerata ai mediobassi regimi...
    ora io nn ho provato il my04-06.... pero sovrapponendo le 2 curve di potenza mi sale qualke dubbio sulla netta superiorit? dell'ultimo propulsore....
    ecco i dati:
    4000 giri: 50 cv per my03 e 35 per my04
    5000 giri: 70 cv per my03 e 55 per my04
    6000 giri: 86 cv per my03 e 73 per my04
    7000 giri: 111 cv mer my03 e 80 cv per my04
    8000 giri: 120 cv per my03 e 109 cv per my04
    9000 giri: 130 cv per my03 e 120 cv per my04
    10000 giri: 135 cv per my03 e 135 cv per my04
    11000 giri: 132 cv per my03 e 146 per my04
    12000 giri: 129 cv per my03 e 150 per my04
    12244 giri: limitatore r1 my03 mentre la 04 taglia 1000giri piu avanti mantenendo 150 cv alla ruota...
    d'accordo l'allungo del nuovo modello ? formidabile... ma il suo comportamento ai bassi e medi regimi ? nettamente inferiore.... tant'? ke il valore di coppia massima della 03 ? 10,73kgm a 8400 giri mentre per il nuovo modello 9.96 a 10000 giri....
    inoltre la curva di potenza della 03 ? superiore al suzuki k6 da 4000 a 8000 giri e non di poco... infatti a 6000 giri il suzuki ha 7 cv in meno....
    a voi i commenti

• Font Size
    vara io di moto e numeri non ci capisco molto ma dico solo che le ho provate tutte e 2...dico solo una parola....c ? un abisso

Comment

• Font Size
      Un mio amico.... yamahista convinto.. ha avuto un'R1 del 2002 ed ora ha il modello 2005... Secondo lui il motore 2002 aveva molta pi? coppia ai medi!!

Comment

• Font Size
        secondo me per strada la nuova non regge il confronto

Comment

• Font Size
          ? un confronto che ha poco senso....
          visto che le due moto sono rapportate in maniera diversa.....

la 2004 ? superiore in tutto....in strada in pista in montagna in pianura....

in pista poi non c'? proprio paragone...visto che il "range" 1000-8000 giri si vede solo quando si parte dal box......

Comment

• Font Size
            Originally posted by emilius
            ? un confronto che ha poco senso....
            visto che le due moto sono rapportate in maniera diversa.....

in pista poi non c'? proprio paragone...visto che il "range" 1000-8000 giri si vede solo quando si parte dal box......
            e quando parla emilius bisogna solo dargli ragione,parole sante

cmqe concordo,tra la 03 04 c'? un abisso,io le ho provate tutte e 2 e non c'? storia.la 04 ? nettamente superiore in tutto

ricordatevi che una moto non ? solo fatta di motore,quindi dipende anche come si scaricano i cavalli....

Comment

• Font Size
              basta che sposti la curva della 04 1000 giri più in la, in fondo il cambio serve a quello... e vedi che i torni contano...scusa... i conti tornano..

Comment

• Font Size
                In effetti il motore della '03 fino ai 9.000 giri ? pi? potente della '04, la quale per? si rif? oltre.

Questa ? una prova al banco dove in rosso ? una R1 '03 con solo terminale aperto e in bl? una R1 '04 originale.

Effettivamente dai 9.000 giri in su la '04 parte proprio rispetto alla '03.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by emilius
                  In strada e sopratutto in passi montani non vedo proprio la superiorit? della '04....

In pista di brutto invece.

Comment

• Font Size
                    bhe del mio gruppo sn l'unico ad avere la 04, due miei amici hanno la 03, con scarichi e filtro bmc, rapporti originali. Non riescono a starmi dietro come apro scappo avanti di parekkio...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Moro80
                      bhe del mio gruppo sn l'unico ad avere la 04, due miei amici hanno la 03, con scarichi e filtro bmc, rapporti originali. Non riescono a starmi dietro come apro scappo avanti di parekkio...
                      Ma non ? che gli amici tuoi non ti stanno dietro perch? sono fermi sul cavalletto??

Comment

• Font Size
                        allora per me non c'? proprio speranza

Comment

• Font Size
                          saranno i cavalli in piu del tuo scarico di sicuro

Comment

• Font Size
                            Originally posted by beatino
                            In strada e sopratutto in passi montani non vedo proprio la superiorit? della '04....

In pista di brutto invece.
                            insomma se non mi dai torto da qualche parte non sei contento....

Beatino ? un modo di dire.....per strada quando avevo il monster andavo pi? forte che con la 03......

Comment

• Font Size
                              Originally posted by beatino
                              In effetti il motore della '03 fino ai 9.000 giri ? pi? potente della '04, la quale per? si rif? oltre.

Questa ? una prova al banco dove in rosso ? una R1 '03 con solo terminale aperto e in bl? una R1 '04 originale.

Effettivamente dai 9.000 giri in su la '04 parte proprio rispetto alla '03.

Che bello questo grafico, bravo Beatino!!!

Haz, se portassimo le curve del GSXR e R1 '03 a sovrapporre la curva della R1 '04 AL MASSIMO DEL REGIME DI POTENZA si vedrebbe meglio l'enorme differenza con la vecchia '03 ( ...spero nella CURA RICOSTITUENTE a cui l'ho sottoposta!!! ).

La differenza ? semplicemente....ESAGERATA!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X