Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2001 che ne dite?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 2001 che ne dite?

    Ciao a tutti sono ad un passo dall'acquisto della nuova moto ho avuto l'anno scorsoun gixxxer 600 k1 tenuto davverobene ho fattoper? 6000km in un anno ora lo sto vendendo penso in settimana e poi devo scegliere tra r1 2001 e gixxxer 1000 stesso anno. Tra le 2 l'r1 ? 3 volte pi? bello e salendo in sella da spento sembra pi? agile del mio 600, il gixxxer ? grande = al mio 600 ma pesa ben di + e di estetica ? un po' troppo massiccio. Resta il fatto che l'r1 2001 ? a carburatori quindi mi fa un po' paura la gente che me la descrive come una bara, dicono che all'uscita di curva sbalza via, impenna sempre l'anteriore non tocca mai e mette subito in difficolt? oltre a non perdonare alcun errore e consumare come un caccia, in pi? non ? neppure catalitico.. Non che mi interessi molto ma non vorrei non poter entrare in citt? per sto motivo.
    Vado a provarla gioved? per rendermi conto di che cosa sia sta moto. Che mi potete consigliare? Chi di voi l'ha provata? E' davvero differente dal 99 oppure alla fine siamo li ed ? meglio che vada sul gixxxer per sicurezza?

  • Font Size
    #2
    L'R1 del 2000-2001 è una moto fantastica e molto equilibrata ... comunque visto che siamo "paesani" io ne ho una in vendita, moto perfetta ... visibile e provabile con qualche accessorio.
    Se ti può interessare mandami un pm che ti do il numero di cell ... tanto 2 chiacchere non costano nulla!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      sono 2 ottime moto,va a gusti,io quella volta ho scelto la r1 2000/1 perchè è molto piu bella,rivendibile,trovi pezzi ovunque ed è un R1

      ti dico,lascia stare le chiacchere da bar,se la usi per strada va piu che bene cosi,ma un amm di sterzo ci vuole e tubi treccia che non guastano mai.
      se vai a farti qualche sparata in pista,subito kit forche e mono,ne trovi di usati a ottimi prezzi.

      buon divertimento e dai gas,io l'ho avuta è mi son divertito moltissimo

      Comment


      • Font Size
        #4
        io la ho ed e fantastica, e anche piu divertente delle ultime, trovi pezzi buoni a 2 lire cosi' da poter avere anche il gusto di trasformarla e sentire passo passo i progressi fatti. parti dai freni poi ciclistica e se vuoi motore (non ce n'e' un vero e proprio bisogno, e' solo un po' piu' sporca ai medi e allunga un po' meno delle i.e.)

        Comment


        • Font Size
          #5
          secondo me è una grandissima moto........ e esteticamente penso sia una delle più belle di sempre......

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io la '98 ce l'ho e me la tengo ben stretta.... ma posso dirti un paio di cose a mio avviso interessanti (tutti potete darmi conferma o smentirmi se sbaglio).
            La 2000 di un amico l'ho trovata + intelligente della mia '98.... parò carburatori o no... la GSX-R è impressionante per come spinge + della R1!
            Quindi il fattore guidabilità/potenza per me fa preferire la Suzuki
            Estetica.... beh è molto personale... per me è + bella l'R1, ma non mi è mai dispiaciuta nemmeno la GSXR;
            PERO' avantreno R1 osceno forche da 41mm e dischi (solitamente sfigati) da 300mm VS avantreno granitico della GSXR forche da 43 e dischi da 320 (che guarda caso compaiono sulla R1-2004 e successive).
            Quindi se la spesa è +/- la stessa io starei sulla suzuki.... tanto a livello di rivendibilità sono "vecchie" tutte e due.... a livello di divertimento NON ti stancherai mai con nessuna delle due! Detto questo passo la palla agli altri :-)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Pippo.... lo leggo solo ora.... hai preso anche la 6?!!? DANNATO :-)

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ho preso una R1 mod. 2002 con acrapovic in titanio aperto ... messo una pc3usb il filtro BMC race .... e devo dire che volaaaaaaaa
                oltre ad essere reattiva come poche ... ho sistemato il mono dietro ... e il precarico della forcella che rispetto a quella a carburatori è da 43 come di norma ... per i freni ho messo buone pasticche e ora monterò una radiale brembo... i dischi sono bruttini ..ma all'atto pratico funzionano benino ...
                secondo me la 2002 è il giusto compromesso prezzo qualità ...e si trova la roba a poco usata

                oltre ad essere molto bella
                Last edited by killerbox; 13-02-06, 23:22.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ciao!Io ero nel tuo stesso dilemma e avevo pure il gsxr come il tuo!!
                  Ho scelto la R1 alla fine (2000)...portata a casa da poco...non so consigliarti molto perch? l'ho provata pochissimo e in + ha montate delle gomme che sono vecchissime e fanno davvero schifo...per cui ...per? ti posso dire che quando son tornato da un giretto, anche se molto breve...ero davvero contento come una pasqua!! Mi ? sembrata divertentissima. Come ciclistica una "bicicletta", moolto + agile e reattiva del gsxr che avevo...e a me le moto piacciono, cos? . Anche se c'? chi le preferisce diverse. E poi sto montando un sottocodone in tinta che mantiene i fari originali e l'ha resa ancora + bella (a mio avviso ? una delle + belle moto mai fatte!).
                  Ho cambiato i dischi con dei braking wave flottanti e devo dire che ho trovato un grandissimo miglioramento. Ora sto montando sottocoda, come detto, WP dietro pompa radiale, amm di sterzo matris e poi far? fare le forche quando i creditori smetteranno di perseguitarmi ...facci sapere cosa sceglierai

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    che cosa intendete per reattiva? E' una delle caratteristiche che hanno sempre detto dell'R1... significa che quando apri il gas parte a razzo oppure qualcosa di più tecnico? A parte questo aspetto della reattività all'uscita di curva in un uso stradale anche se dovesse per caso essere un po' spinto da strappi e tende a sbalzare fuori oppure questo era un aspetto legato alla sola versione 98? Giusto per farmi un'idea! L'impressione che ho è la seguente:
                    R1: più bella, più maneggevole, più nervosa nell'apertura del gas ma a differenza del 98 meno scorbutica e più guidabile ma tecnologia arretrata, freni scadenti come le sospensioni ma comunque sufficienti per un uso stradale, necessità assoluta di ammo di sterzo per rimediare alle pecche del telaio e dell'avantreno troppo leggero
                    Gixxxer1000k1: Più brutto, pesante nella linea, meno maneggevole, meno pronto all'apertura del gas (intendo dovrebbe far sentir meno la spinta ai bassi in quanto più progressivo ma alla fine correre molto di pi&#249, telaio ineccepibile, evolutissimo (iniezione+kat+162cv+peso ridotto), stabile in curva non ha bisogno di aggiunte già così è un missile e stabile

                    Mi son fatto idee strane? Per me la cosa migliore sarebbe provare, giovedì ne proverò una del 2001, in caso non mi sentissi sicuro e mi sembrasse troppo "traballera" lascerò stare ed opterò per le superpotenze suzuki restando in casa se no farò sta prova e speriamo bene!!! Grazie a tutti ragazzi! Dov'è che si trovano recensioni in internet su questa moto oppure dei video? Non riesco a trovarne molti io...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      se scrivi in Yahama naturalmente tutti ti diranno R1...
                      Se intendi usarla in pista la scelta direi che ? obbligata.... nel 2001 la GSXR 1000 ha stabilito nuovi parametri che neanche la prima R1 a iniezione (2002) ? riuscita a equiparare Nei campionati stock dava 2/3 secondi a tutte le altre moto, infatti erano diventati dei monomarca....
                      Fra i suoi pregi ci sono il motore forte lineare a potentissimo, la leggerezza (al pari di un 600), e un buon telaio che non mette mai in crisi...
                      Io te la consiglio alla grande se non basi la tu ascelta solo sull'estetica...
                      ... poi che io ne abbia una in vendita.... ? un'altro discorso
                      http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=189414

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Si vabbè ragazzi, ma mettere a paragone GSXR standard e R1 con questo quell'altro e quest'altro vi sembra onorevole?!?!? Da quanto ho capito io nos può scegliere tra i due modelli di cui si parla in condizione standard, ora chi di voi in configurazione standard sceglierebbe la R1(parlo del 2001, ma anche 2002 non cambia poi molto)?!?!? Poi ovvio che se la bombardiamo...... allora appunto mi tengo la mia '98 tanto ho su l'airbox dinamico, l'avantreno R1-2004+dischi brembo320mm, il mono FG, le piastre FLYHAMMER, la radiale DISCACCIATI, l'anticipo e altre menate!!! Certo che son contento come va e non rimpiango la GSXR, ma non posso certo dire che da originale fosse andata come è ora!! Per quanto fedeli ad una linea (io onestamente mi soffermo ancora a volte a guardare le linee della mia vecchia!!) non si può negare l'inevitabile.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by nos7777
                          che cosa intendete per reattiva? E' una delle caratteristiche che hanno sempre detto dell'R1... ...
                          come che vuol dire reattiva ???
                          vuol dire che nei cambi di direzione ed in entrata ? veloce ... insomma la senti leggera maneggevole ... non la devi spostare tu di peso brutalizzandola ... poi per me ? abbastanza neutra anche in uscita dalle curve ..

                          quello che gli perdono poco anche alla 2002 ? che sbacchetta di brutto anche tra IV & V e sul dritto non ? stabilissima ... protezione areodinamica pari a zero
                          ma per il resto per me ... ? come andare al lunapark ...sai quando dici ... l'ultimo giro giuro e smetto ... ma non lo fai mai
                          Last edited by killerbox; 14-02-06, 08:22.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            come consumi il mio r1 2001 si attesta dopo 65.000 km in un uso economy con ben 19 km/l, con un consumo sul misto di 17 km/l e uso sportivo in montagna mai sotto i 16. Non è quindi vero che con i carburatori si perde benzina per niente.

                            Come confermavano anche le riviste di settore dell'anno in cui usciva è molto parca nei consumi. Inoltre l'affidabilità è ottima. Chi ha detto che l'impianto originale non frena? Le pastiglie originali fanno millemila km e sono state progettate per non fare piantare i neofiti probabilmente.

                            Anche quando si facevano i confronti con la suzuki nessuno diceva mai che i freni dell'erreuno 98 01 fossero inferiori.

                            Per me la scelta è semplice: per i tempi in pista suzuki, per estetica, posizione di guida, emozioni, yamaha.

                            Ah,...anche la protezione aerodinamica nella suzuki è molto migliore.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Aggiungo un'altra cosa, per eventuale zavorra al seguito ancora un punto a favore del gsxr. Sull'r1 il paggeggero è un fachiro/a.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X