Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma tutti questi micro-terminali....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ma tutti questi micro-terminali....

    ...x l'R6 nuova almeno costano la met? di quelli classici?...no perch? a vedere l'arrow, il mivv, il laser...di materiale costruttivo ce n'? davvero poco in confronto ai classici ovali.....o ? l'ennesimo caso di presa per il culo dei motociclisti boccaloni?

  • Font Size
    #2
    E' la moda del momento Neeko! I costruttori (giustamente) spennano la maggior parte di noi polli che andiamo sempre dietro all'ultima novità, io non credo siano tanto meno costosi degli altri, fatto sta che per me incominciano a diventare un pò troppo inflazionati!

    Comment


    • Font Size
      #3
      l arrow per ora su un sito l ho visto a 280.... vediamo se qualcuno del forum riesce a fare meglio...visto che devo fare qualche acquisto...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by alex45
        l arrow per ora su un sito l ho visto a 280.... vediamo se qualcuno del forum riesce a fare meglio...visto che devo fare qualche acquisto...
        beh...se ? un prezzo ufficiale bisogna dire che ? meno del terminale per la 05...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Penso che il costo non derivi tanto dalla "quantità" di materiale quanto dal fatto stesso di FARLO il terminale

          Comment


          • Font Size
            #6
            Teoricamente dovrebbero costare di più perkè sono solo per R6 ed hanno forme particolari dunque si ammortizzano meno i costi di macchine e strumenti dedicati...

            ... another quanto lo metti l'arrow conico per R6 che quasi quasi l'adatto alla mia!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se posso dire la mia, i prezzi di qualsiasi cosa non vengono tanto fissati da quanto costa produrla, bensì da quanto il cliente è disposto a spendere, secondo me.

              Chiaro che meno si spende per produrre, più c'è margine e i produttori concorrenti possono cercare di abbassare il prezzo per prendere il cliente,....ma è un giro lungo...

              Nel caso dei silenziatori penso che il materiale sia l'ultimo dei costi per l'azienda che li produce.

              La lavorazione è la medesima che per i terminali più lunghi penso, sia in termini di attrezzature impiegate, che di personale e tempi. Altra cosa è produrre due silenziatori per le moto con scarico sdoppiato sottocodone. Lì sì che si raddoppia il lavoro.

              Comment

              X
              Working...
              X