Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema alzare minimo R1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema alzare minimo R1

    Io in pista con la vecchia R1 avevo il minimo a 2500-3000 giri e mi trovavo benissimo.
    Dall'anno scorso correndo con la nuova ho notato con sorpresa che il minimo con la regolazione non supera i 1800 giri !!!!!!!!!!!!!!!!!!
    E io con un minimo cosi' basso non riesco a girare come dico io.
    Allora abbiamo agito sui corpi farfallati per? in questo caso la moto sgassando nel riscendere di giri si ferma sui 5000-4000 giri e poi ridiscende.
    Ho usato questo sistema per? nelle partenze in gara lamoto sulla pit lane mi si fermava a 4000-5000 giri con conseguente surriscaldamento...........

    Allora la mia domanda ? questa esiste un moto per mettere il minimo a circa 3000 giri e nello stesso tempo fare si che la moto funzioni bene !!!!!!!!!!!!!
    se si come minkia si f? !!!!!!!!!!!!!

  • Font Size
    #2

    La regolazione del minimo su R1 04 non agisce infatti sui corpi farfallati ma apre un passaggio d'aria.
    Di conseguenza regolandolo a caldo si riesce ad arrivare a 1800 ma poi se si prosegue ad aprire scende

    Magari si pu? provare il sistema sulla centralina YEC di aumentare il carburante al minimo a farfalla chiusa e di conseguenza aumentando l'aria aumenta il minimo oltre i 1800 senza che la miscela si impoverisca...

    Si potrebbe provare ad agire sulla strumentazione su centralina YEC... almeno cos? mi ? parso di caRpire dalle parole di Russo... mi ha detto che invece con la centralina originale non si pu? fare... .

    Provate e fatemi sapere

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by abezze

      La regolazione del minimo su R1 04 non agisce infatti sui corpi farfallati ma apre un passaggio d'aria.
      Di conseguenza regolandolo a caldo si riesce ad arrivare a 1800 ma poi se si prosegue ad aprire scende

      Magari si pu? provare il sistema sulla centralina YEC di aumentare il carburante al minimo a farfalla chiusa e di conseguenza aumentando l'aria aumenta il minimo oltre i 1800 senza che la miscela si impoverisca...

      Si potrebbe provare ad agire sulla strumentazione su centralina YEC... almeno cos? mi ? parso di caRpire dalle parole di Russo... mi ha detto che invece con la centralina originale non si pu? fare... .

      Provate e fatemi sapere

      Non vorrei sbagliarmi ma a me e' a 3000 giri e' rimane costante anche quando la moto e' calda

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by abezze

        La regolazione del minimo su R1 04 non agisce infatti sui corpi farfallati ma apre un passaggio d'aria.
        Di conseguenza regolandolo a caldo si riesce ad arrivare a 1800 ma poi se si prosegue ad aprire scende

        Magari si pu? provare il sistema sulla centralina YEC di aumentare il carburante al minimo a farfalla chiusa e di conseguenza aumentando l'aria aumenta il minimo oltre i 1800 senza che la miscela si impoverisca...

        Si potrebbe provare ad agire sulla strumentazione su centralina YEC... almeno cos? mi ? parso di caRpire dalle parole di Russo... mi ha detto che invece con la centralina originale non si pu? fare... .

        Provate e fatemi sapere


        Io ho la centralina di Russo e se gli dai tutta la benzina che vuoi sotto (diciamo da f0 a f3) imbratti la moto e basta il minimo non si alza !!!!!!!!!!!!!!!

        aiutatemi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Allora ci puoi dire i valori della tua centralina ?

          F0
          F1
          F2
          F3
          F4
          F5
          ....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by abezze
            Allora ci puoi dire i valori della tua centralina ?

            F0
            F1
            F2
            F3
            F4
            F5
            ....
            In linea di massimo i primi sono intorno a 0-1-2 ma ho provato anche ad alzarli e ripeto l'unico effeto ? stato quello di imbrattare , il minimo non si alza cambiando i valori da f0 a f4 ( il range che ci interessa)

            Comment


            • Font Size
              #7
              No, dico che dovresti provare ad alzare i valori e contemporaneamente girare in senso orario la vite di regolazione del minimo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by livelegend
                In linea di massimo i primi sono intorno a 0-1-2 ma ho provato anche ad alzarli e ripeto l'unico effeto ? stato quello di imbrattare , il minimo non si alza cambiando i valori da f0 a f4 ( il range che ci interessa)

                F0 invariato
                F1 +4
                F2 +2


                Il resto e' invariato ed il minimo e' fisso a 3000 giri e non imbratto nulla anzi......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Azz... ho gli stessi tuoi valori F1, F2... e non vado otre i 1800 giri min... anche se mi basta pi? o meno... in certe piste vorrei un pelo di pi?..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by cypryenne
                    F0 invariato
                    F1 +4
                    F2 +2


                    Il resto e' invariato ed il minimo e' fisso a 3000 giri e non imbratto nulla anzi......


                    Sei sicuro che ? a 3000 giri ???

                    Io con i tuoi stessi valori non supero MAI i 1800 giri e sto diventando matto perch? cosi' non riesco a guidare come dico io !!!!!!!!!!!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      chiedere a RUSSO?? Troppo impegnato?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        PErch? non sezioniamo a pezzi la moto di cypryenne

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Allora, chi va a fare l'autopsia alla moto di cypryenne

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Da quando ho questa centralina avr? chiamato Russo 100 volte............
                            Devo dire che sono stati molto disponibili ma spesso non ho risolto i miei problemi. Per telefono certe cose sono irrisolvibili............
                            L'unica era portare la moto a Monza.............ma da Roma non ? propio una passeggiata.
                            All'inizio avevo il problema che la moto sul banco aveva 145 cv...............!!!!!
                            Praticamente non riuscivo a passare un gsxr 750 dall'ultima del carro al tramonto............mi ? venuto qualche dubbio.... e allora l'ho portata a sistemare con un banco
                            ci abbiamo lavorato al banco e poi con la guarnizione alla testa abbiamo e in tutto siamo riusciti ad arrivare oltre i 160.
                            Solo con la messa a punto al banco siamo passati da 145 a 158.......
                            L'elettronica non basta attaccarla con uno spinotto per fare andare bene la moto........

                            Resta il fatto che la mia moto non passa i 1800 giri al minimo !!!!!!!!!!!!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              la mia peppo me l'ha consegnata che era attorno ai 2300/2500.... mi sta bene così.. ma mi aveva detto che volendo si poteva abbassare o alzare... ma non so se intervenendo sui parametri o riporgrammando la centralina.....

                              di sicuro agendo meccanicamnete sui corpi farfallati si fa + danno che altro.... si alza il minimo... ma il motore "mura" un po in discesa... quindi oltre che avere il minimo + alto avrai il motore che ci mette + tempo a perdere giri...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X