Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualcuno solleva dubbi sui 17.500 giri dell'r6

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Qualcuno solleva dubbi sui 17.500 giri dell'r6

    lascio a voi i commenti, per quel poco che ho letto e capito da questo articolo



    e in questo forum mi pare di capire che serva il kit ecu per arrivare a quei giri


  • Font Size
    #2
    'azz....sostengono di avere parlato con dirigenti yamaha e che i tanto pubblicizzati 17500rpm sono sballati di almeno 1000 rpm e che addirittura sul sito yamaha non spingeranno più su questo dato

    Comment


    • Font Size
      #3
      cioè, la stessa Yamaha Japan si lamenta dell'errore del tachimetro, troppo elevato rispetto al normale (c'è sempre uno scarto purtroppo )

      Comment


      • Font Size
        #4
        si sapeva gia` da tempo..xo` nn capisco che gusto ci sia a sparare prestazioni assurde e poi ricredersi...bho!! ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Che ci siano delle incongruenze tra valori reali e diversi metodi e strumenti di misurazione ? nauturale.Differenze anche tra le moto destinate al mercato europeo e americano(con i cross competizione ? sempre cos?,sopratttutto per le carburazioni ),ma addirittura "scomodare "la yamaha japan mi sembra esagerato!!!Certa gente non ha altro che attaccarsi a cose del genere??Ma siete in propaganda per elezioni politiche???

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ragazzi, ma dove vivete ?

            TUTTE le moto hanno uno scarto tra i giri indicati e quelli reali del 5 - 8%

            La R1 04 segna 14500 quando reali sono 13500-13600 con centralina YEC si arriva a 13800.

            Questa R6 06 segna 17500 quando reali sono 16000 o pochissimo meno.

            Anche le DUcati non credete che siano precise.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              già puo' essere semplicemente il contagiri sballato ma particolarmente sballato direi
              d'altronde dal grafico vediamo come in realtà la differenza tra r6 e gsx-r alla fine è meno di mille giri\min
              Last edited by IlNanni; 02-02-06, 19:45.

              Comment


              • Font Size
                #8
                azzo mo?? non ne venderanno piu nemmeno una!!!

                conviene ritirarla dal mercato

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Usciti i primi grafici è risultato ovvio ke fosse una presa di culo dettata dal markerting, così come gli straordinari guadagni del 7-8% di potenza grazie all'airbox in pressione (il massimo fisicamente ottenibile è 3%) e roba così...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    provata su motociclico di questo mese con telemetria 2D... giri indicati 17500... giri effettvi 15800... sballato non poco ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      la mia fa 17500 giri/m reali! perche'? perche' ? la mia ovvio!
                      cmq ? la solita storia potenze , giri minuto peso tutto marketing pompato alle stelle... dov ? lo scandalo? sono anni che i jappi vanno avanti cos?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by birubiru
                        la mia fa 17500 giri/m reali! perche'? perche' ? la mia ovvio!
                        cmq ? la solita storia potenze , giri minuto peso tutto marketing pompato alle stelle... dov ? lo scandalo? sono anni che i jappi vanno avanti cos?
                        BIRU TI CONTRADDICO yamaha ha fatto cosi', i restanti sono rimasti nell'ombra, a mio giudizio piu' onestamente.. per esempio il suzzu 600 k6...niente di meno dell'r6 06..ma nn hanno sparato alto cosi'!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          lollissima sta storia|!



                          il problema non è lo scarto del tachimetro, è l'essersi bullati (cioè pubblicizzati) di regimi che la moto non vede nemmeno da lontano....

                          ancora lollissima, loooooool

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            almeno hanno fregato sui giri questa volta. meglio cosi' almeno (a differenza dei cv) l'aci non ride

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              anche x i cv avevano barato:-)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X