Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vernice rossa R1 04, consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vernice rossa R1 04, consigli?

    Ciao cari, ieri smontando il plexi della mia R1 mi ? scappata la brugola di mano e ho fatto una riga sul cupolino della mia R1 lunga almeno cinque centimetri...non sto a dirvi quanti santi ho inquietato.....comunque...
    Vorrei sapere da qualcuno di voi se ? possibile rimuovere questa riga in qualche modo o se mi tocca tenerla a ricordarmi quanto sono maldestro con le chiavi e i cacciaviti, la vernice di serie si rovinerebbe provando a toglierla con la pasta da carrozziere? Alcuni mi hanno sconsigliato dicendomi che la vernice si opacizza perch? si tira via il trasparente, altri mi hanno detto di provare col dentifricio (!!!) che altro non ? che una pasta abrasiva "morbida"....
    Che ne dite??


    P.S. Siete liberi di prendermi per il culo per la mia scarsa attitudine a maneggiare chiavi e cacciaviti!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by FabioB
    Ciao cari, ieri smontando il plexi della mia R1 mi ? scappata la brugola di mano e ho fatto una riga sul cupolino della mia R1 lunga almeno cinque centimetri...non sto a dirvi quanti santi ho inquietato.....comunque...
    Vorrei sapere da qualcuno di voi se ? possibile rimuovere questa riga in qualche modo o se mi tocca tenerla a ricordarmi quanto sono maldestro con le chiavi e i cacciaviti, la vernice di serie si rovinerebbe provando a toglierla con la pasta da carrozziere? Alcuni mi hanno sconsigliato dicendomi che la vernice si opacizza perch? si tira via il trasparente, altri mi hanno detto di provare col dentifricio (!!!) che altro non ? che una pasta abrasiva "morbida"....
    Che ne dite??


    P.S. Siete liberi di prendermi per il culo per la mia scarsa attitudine a maneggiare chiavi e cacciaviti!
    Lascia stare a fare qualsiasi tipo di ritocco con il Lava Red
    Purtroppo, col Lava Red ci sto avendo a che fare per la moto di KK del forum di 7B. Il Lava Red ? il pi? difficile dei colori possibili, perch? ? un tripolo-stratro ad inchiostro, ossia il processi di colorazione si articola cos?:

    - Fondo
    - Inchiostro rosso
    - Parte metallizata
    - Trasprente (fortunatamente senza colore).

    Il problema di fondo ? che la sfumatura di colore ? determinata dalla quantit? di "inchiostro che si sovrapone". In pratica, ? il numero e l'intensit? di mani che determina il colore finale, no il colore in quanto tale (come ad esempio un normale colore, tipo il verde kawa). Quindi i ritocchi sono impossibili.

    Per la pasta: incontriamoci, ho un campionario di paste di vari tipi (ad acqua, ecc). Credo che una gradazione rapida dovrebbe attenuare la cosa: ci vediamo e proviamo a vedere. E' cosa di 5 minuti. Ovviamente porta le birre

    Comment


    • Font Size
      #3
      fabiob dipende quanto è spesso il graffio, se è lieve puoi usare quel prodotto dell'arexons moto che si chiama rimuovi graffi specifico x le moto che hanno la carrozzeria in plastica, l'ho usato io su i graffi causati dalle pietruzze che saltano sul plexi e sono andati via però quelli lievi quelli più marcati no.
      Last edited by Ferragamo; 31-01-06, 22:01.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se la riga ha leggermente strisciato il trasparente puoi fare cosi:
        Una passata di pasta abrasiva molto ma molto fine con cotone per tirar via la riga,usa un movimento circolare e senza calcare
        Poi passi su tutto il cupolino il polish per tirar via l'opacita della pasta
        Se non ? abbastanza lucido ancora, vai di Pronto Spray per i mobili asciugandolo bene alla fine della passata e il cupolino torna nuovo!

        Comment


        • Font Size
          #5
          No amici miei, ho strisciato proprio il cupolino cazzarola! Il plexi l'aveva già rigato il proprietario precedente.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Prova a seguire il mio consiglio!Anche a me era successo,la riga che vedi bianca puo essere solo una piccola scalfitura della vernice trasparente,con una lucidatura viene via,se invece hai proprio scalfito il rosso son cazzi amari!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie comunque a tutti! Grandi come sempre!

              Comment


              • Font Size
                #8
                se la porti da un bravo carrozziere te le mette apposto. Basta la lucidadura, non penso che sia profonda la striscia

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by FabioB
                  Grazie comunque a tutti! Grandi come sempre!
                  se la devi verniciare conosco il migliore della campania vanno tutti da lui per verniciare le carene si trova a scafati se t'interessa ti do il numero.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X