Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io con la mia r1 2003 ho fatto appena 150 km da quando l'ho presa.ho ordinato gia' la corona con + 2 denti,ma prima voglio vedere quanto mi indica di tachimetro adesso. da ricordare che fino a 50 giorni fa,giravo con un gsx r 750 del 99' con "yoshi.." e filtro, e arrivava a 285 km/H. e il tachimetro,vi giuro che l'avevo confrontato fino a 180 km/h con una r1 del 2005.la velocita' segnata era identica.o sballavano entrambi,oppure devo rimpiangere molto la mia suz.. !!!tra un po' vi sapro' dire...
e le altre a quanto arrivano?
visto che c'? questa curiosit? ora ? giusto chiedere anche la vel max delle altre.......... tanto poi alla fine cosa conta...........
cio? chi ? che si prende la moto in base a quanto fa di vel max?
da comparativa 1000 motosprint del 24.01.06
honda 278,8
kawa 287,2
suzuki 291,4
yamaha 289,0
Innanzitutto è impossibile sapere quanto fa una R1 per il semplice fatto che il tachimetro si ferma a 299 km/h, quindi stanno dal 2002 in poi tutte lì a velocità indicata!
Inoltre cosa più importante per strada e in molte piste, non c'è lo spazio fisico per vedere la punta massima di un moderno mille, a meno di non lanciarsi a kamikaze stracciapatente in autostrada, quindi fanculo la velocità, io il millone me lo godo anche se non saprò mai se a 299 ci arriva o no!
io ho un amico che ha montato la telecamera on-board sulla sua R1 con il contamarce digitale quindi tutto documentato, pensate un p? in 5a marcia 299 Km/h cmq siete d'accordo con me che a 299 lo scarto al tachimetro minimo minimo sar? di 10/15 Km/h. Sarebbe curioso comprare quel giocattolo della x-crono che la rivista in moto usa x i rilevamenti e sta sponsorizzando da paura.
Con il sistema satellitare montato sul casco e il ricevitore nella tasca della tuta puoi rilevare tutto veloc max, accellerazione, ripresa e tempi sul giro, costa 700 ? un pensierino ce lo farei
io ho un amico che ha montato la telecamera on-board sulla sua R1 con il contamarce digitale quindi tutto documentato, pensate un p? in 5a marcia 299 Km/h
Sti KA!!! Ma ha i rapporti originali???
La mia non arriva a 280 in 5?....
Originally posted by Ferragamo
cmq siete d'accordo con me che a 299 lo scarto al tachimetro minimo minimo sar? di 10/15 Km/h.
Pi? 15 che 10...
Originally posted by Ferragamo
Sarebbe curioso comprare quel giocattolo della x-crono che la rivista in moto usa x i rilevamenti e sta sponsorizzando da paura.
Con il sistema satellitare montato sul casco e il ricevitore nella tasca della tuta puoi rilevare tutto veloc max, accellerazione, ripresa e tempi sul giro, costa 700 ? un pensierino ce lo farei
Mi piacerebbe ma il mio c/c mi risponderebbe: o l'x-crono o un paio di giornate in pista....
Guarda la mia raga ? vecchiotta vorrei cambiarla ed ero innamorato della R1 06 ma da quando nel nostro gruppo c'? questo con il K5 sono davvero indeciso cio? quando ha registrato il film c'ero anch'io e si vedeva che ha un'accellerazione fuori dal normale e pure come veloc max andava sempre via e ci lasciava a bocca aperta ma nn avrei mai creduto che in 5a arrivasse a 299, quindi abbiamo indagato e controllato e nn ha un ***** sulla moto tutto originale, questo ha la mat black a solo tolto il dbkiller. Il k5 ? un mostro nn ti attaccare mai con un K5 in rettilineo xk? se il pilota ? bravo ti lascia dietro.
certo si parla di rettilinei molto lunghi, per? il motore delle suzuki K5 veramente sono delle bestie hanno fatto un bel lavoro.
La moto si sceglie per altre caratteristiche.
Perch? nella superstock mondiale le R1 vanno pi? forte delle K5 ????
Perch? spesso c'erano 5 R1 nei primi 5 posti ????
Perch? nell'ultima comparativa di in moto (quella con le motogp sbk e moto di serie) tra le moto di serie l'R1 (tra le stradali) ? stata la pi? veloce in pista ???
Io quando scelgo una moto vedo quella che vince nei trofei stock, o cmq nei trofei minori e nel TT, dove la suzuki ha dominato fino l'avvento della nuova R1
Le sparate per strada lasciano il tempo che trovano,in pista poi dipende come si ? usciti forti dalla curva prima, vi assicuro che se avete una K5 preparata sul rettilineo del mugello, se vi prende un pilota vero con una 600 che ? uscito 30 kmh pi? forte di voi dalla bucine.......... vi passa di sicuro.
Per quel che mi riguarda le prove che ho fatto di velocit? e accellerazione con la mia R1 sono state ottime dal momento che con centralina guarnizione testa e scarico completo (e sopratutto una grande messa a punto al banco......) e il cambio elettronico che fa risparmiare tempo tra una cambiata e l'altra, le prestazioni sono ben superiori a quelle che io e il 95% dei motociclisti riesce a sfruttare
Comment