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Prestazioni R1 2006

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    #76
    Originally posted by FabioB
    Comunque ritornando alle richieste di chi ha scritto 'sto topic del cavolo, allora, la R1 come tutte le jap prodotte recentemente ha un blocco elettronico al tachimetro che si ferma a 299 km/h, appunto per evitare che qualche deficiente si ammazzi per vedere a quanto arriva al massimo, in sintesi una persona intelligente sarebbe scoraggiata a tirare tutta la sesta perch? ? gi? a conoscenza della punta massima, ma nella realt? i matti che vanno a 299 ci sono sempre, e cadere a 220 o a 300 credo porti allo stesso triste risultato...
    Unico modo per sbloccare il tachimetro ? montare delle centraline aggiuntive che inibiscono tale blocco (tipo il g-pack...), ma per il discorso che ho fatto nel post precedente non ne vedo l'utilit?, sono soldi nel cesso....
    Per quelli che dicono che le loro mille arrivano a 299 in quinta....le moderne sportive jap hanno quasi tutte il sensore del tachimetro che legge la velocit? direttamente sul pignone, per questo, montando un pignone o una corona pi? grande, la trasmissione girer? pi? velocemente (correggetemi se sbaglio...) per effetto dell'accorciamento del rapporto finale, quindi il tachimetro risulter? sballato in quanto non legger? pi? i dati secondo i valori di rapporto per i quali ? stato settato il sensore, anni addietro un mio amico leggeva 296 su una R6 del 2002....
    La R1 (come Kawasaki e Suzuki, Honda un 5 km/h in meno...) dovrebbe stare come velocit? massima attorno ai 290 km/h, qualcosa pi?, qualcosa meno.
    E' una velocit? assurda, che richiede riflessi pronti e sangue freddo per essere gestita, soprattutto per chi ahim?..a quella velocit? ci va per strada, non so quanto sia stabile la R1 a quelle velocit?, non l'ho mai provata e penso che per strada sia molto pericoloso, gi? passati i 200 in accelerazione la moto ? talmente scarica davanti che si innescano continue microsbacchettate, indirizzare dove si vuole una R1 a 290 km/h orari per strada (avvallamenti, piccole buche, rattoppi di asfalto...) ? roba da John McGuinness, non da pseudopiloti della domenica, io ci andrei molto cauto....
    giusto le tue considerazioni.ammetto che qualche volta anche io sulle mie statali,non trafficate, ho superato i 280 km/h,ma solo a vedere i cani randagi a bordo strada mi saliva il cuore in gola.poi da fermo ci ripensi,e pensi a quanto,molte volte siamo fortunati,e anche c******ni

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      #77
      qualcuno ha cambiato la corona della r1 2004 mettendo un dente in piu' se si saresti gentile di dirmi se conviene dato che devo cambiarla e ho sentito diverse versioni.grazie

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        #78
        Originally posted by camillo
        qualcuno ha cambiato la corona della r1 2004 mettendo un dente in piu' se si saresti gentile di dirmi se conviene dato che devo cambiarla e ho sentito diverse versioni.grazie
        con un dente in+ di corona prendi un po di ripresa

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          #79
          Originally posted by FabioB
          Comunque ritornando alle richieste di chi ha scritto 'sto topic del cavolo, allora, la R1 come tutte le jap prodotte recentemente ha un blocco elettronico al tachimetro che si ferma a 299 km/h, appunto per evitare che qualche deficiente si ammazzi per vedere a quanto arriva al massimo, in sintesi una persona intelligente sarebbe scoraggiata a tirare tutta la sesta perch? ? gi? a conoscenza della punta massima, ma nella realt? i matti che vanno a 299 ci sono sempre, e cadere a 220 o a 300 credo porti allo stesso triste risultato...
          Unico modo per sbloccare il tachimetro ? montare delle centraline aggiuntive che inibiscono tale blocco (tipo il g-pack...), ma per il discorso che ho fatto nel post precedente non ne vedo l'utilit?, sono soldi nel cesso....
          Per quelli che dicono che le loro mille arrivano a 299 in quinta....le moderne sportive jap hanno quasi tutte il sensore del tachimetro che legge la velocit? direttamente sul pignone, per questo, montando un pignone o una corona pi? grande, la trasmissione girer? pi? velocemente (correggetemi se sbaglio...) per effetto dell'accorciamento del rapporto finale, quindi il tachimetro risulter? sballato in quanto non legger? pi? i dati secondo i valori di rapporto per i quali ? stato settato il sensore, anni addietro un mio amico leggeva 296 su una R6 del 2002....
          La R1 (come Kawasaki e Suzuki, Honda un 5 km/h in meno...) dovrebbe stare come velocit? massima attorno ai 290 km/h, qualcosa pi?, qualcosa meno.
          E' una velocit? assurda, che richiede riflessi pronti e sangue freddo per essere gestita, soprattutto per chi ahim?..a quella velocit? ci va per strada, non so quanto sia stabile la R1 a quelle velocit?, non l'ho mai provata e penso che per strada sia molto pericoloso, gi? passati i 200 in accelerazione la moto ? talmente scarica davanti che si innescano continue microsbacchettate, indirizzare dove si vuole una R1 a 290 km/h orari per strada (avvallamenti, piccole buche, rattoppi di asfalto...) ? roba da John McGuinness, non da pseudopiloti della domenica, io ci andrei molto cauto....
          Io sono d'accordo con te con quello che dici per? cos? mi fai capire che chi nn ha i soldi x andare in pista una iper e meglio che nn se la compra ? Nn mi sembra che i jap vendono o fanno le iper x andare solo in pista le vendono anche ai nn piloti o come volete voi comuni mortali.
          Se devo stare al rispetto del codice della strada o alle condizioni della strada (specialmente qui al sud) sono costretto in 6a marcia a nn superare i 4000 giri ? cio? stare sempre in rodaggio ? quindi spendere 13.000 ? senza codermi tutte le rafinatezze che hanno queste iper ?

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            #80
            Originally posted by Ferragamo
            Io sono d'accordo con te con quello che dici per? cos? mi fai capire che chi nn ha i soldi x andare in pista una iper e meglio che nn se la compra ? Nn mi sembra che i jap vendono o fanno le iper x andare solo in pista le vendono anche ai nn piloti o come volete voi comuni mortali.
            Se devo stare al rispetto del codice della strada o alle condizioni della strada (specialmente qui al sud) sono costretto in 6a marcia a nn superare i 4000 giri ? cio? stare sempre in rodaggio ? quindi spendere 13.000 ? senza codermi tutte le rafinatezze che hanno queste iper ?
            Amico mio nessuno di noi rispetta il codice, per? sarai d'accordo con me che stare sempre full gas con una R1 per strada ? fare la roulette russa!
            Io la R1 prima di tutto l'ho presa perch? ? la pi? bella, non mi ritengo ASSOLUTAMENTE all'altezza di tale bestia, per? devo dire che la moto se non vuoi fare il ganzo si lascia sfruttare con molta facilit?, personalmente non vedo l'ora che mi facciamo un 190/50 in mescola per sfruttarla anche in pista senza grosse pretese!
            Se qualche volta usciamo insieme ti faccio vedere quanto mi godo la coppia della mia R1 tra le curve di montagna senza vedere mai la parte alta del contagiri!

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              #81
              a 270 Km/h le forze dell'ordine manco riescono a vedere la targa ... ma concordo che ? da pazzi su strade normali andare a queste velocit? .. nache se poi lo faccimao tutti

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                #82
                Originally posted by Ferragamo
                anch'io nn sono d'accordo con le armi, però riflettici bene la tua moto la mia e di altri nn sono armi ? nn dico x forza che ne devi fare un uso sconsiderato però basta anche distrarsi un attimo x far succedere una strage, o no ? allora xkè lo stato ci rompe i coglioni se superiamo i 130 se prima lei che ce le fa acquistare ?
                Sono pienamente daccordo con te, io sono uno a cui lo stato ha rotto i coglioni da pochissimo, 10 punti, sospensione patente e 370€ di verbale.
                Ma è pure vero che sono uno che è uscito miracolosamente vivo da un frontale a 120 Km/h in strada urbana senza "casco" con un 600(roba da striscia la notizia) e diko che è da incoscienti camminare ad alte velocità su strada.
                Ed è propio x questo che non utilizzo piu' la moto in strada (sarò impedito io, ma non riesco proprio a camminare a velocità moderata) queste moto è meglio utilizzarle in pista.
                Last edited by jimfa; 31-01-06, 22:46.

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                  #83
                  Originally posted by jimfa
                  Sono pienamente daccordo con te, io sono uno a cui lo stato ha rotto i coglioni da pochissimo, 10 punti, sospensione patente e 370? di verbale.
                  Ma ? pure vero che sono uno che ? uscito miracolosamente vivo da un frontale a 120 Km/h in strada urbana senza "casco" con un 600(roba da striscia la notizia) e diko che ? da incoscienti camminare ad alte velocit? su strada.
                  Ed ? propio x questo che non utilizzo piu' la moto in strada (sar? impedito io, ma non riesco proprio a camminare a velocit? moderata) queste moto ? meglio utilizzarle in pista.
                  Jimfa per? devi considerare tutti i tipi di motociclisti come ho gi? detto prima nn tutti possono permettersi la pista come me che per? nn vogliono rinunciare ad una bella R1 fiammante allora che faccio vado a 130 sempre, che poi parliamoci chiaro anche a 130 in moto se un'auto ti viene addosso sei fritto.

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                    #84
                    Originally posted by Ferragamo
                    Guarda che qui siete una cosa incredibile !! state sempre a criticare ogni minima dichiarazione, la mia ha 7 anni !! e l'ho comprata nuova 7 anni fa quindi permettete se il mio pensiero ogni tanto si rif? al nuovo ? o devo dare conto anche a voi dei miei pensieri ? Poi mi gioco quello che volete che qui su sto forum nn c'? nessuno che si ? tenuta una R1 7anni comprata nuova!!

                    Io ho la R1 comprata nel 1998 e la R1 comprata nel 1999............vedi me ne sono tenute 2...........

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                      #85
                      Originally posted by livelegend
                      Io ho la R1 comprata nel 1998 e la R1 comprata nel 1999............vedi me ne sono tenute 2...........
                      l'eccezione che conferma la regola !!

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                        #86
                        Originally posted by Ferragamo
                        Jimfa per? devi considerare tutti i tipi di motociclisti come ho gi? detto prima nn tutti possono permettersi la pista come me che per? nn vogliono rinunciare ad una bella R1 fiammante allora che faccio vado a 130 sempre, che poi parliamoci chiaro anche a 130 in moto se un'auto ti viene addosso sei fritto.
                        Ferragamo, estremizzi un p? il discorso se mi permetti!
                        A codice non ci va nessuno, per? almeno le rgole del buonsenso seguiamole, se ne vedono troppi di fenomeni per strada!

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                          #87
                          Originally posted by 34 boy
                          e beh dai..se non lo passavi era un bel guaio..ma se fai sti lavoretti al k5 nn ti st? a guardare credo..la r1 ? una gran bella moto ma se parliamo di campionati nell'italiano sstk il k5 ha vinto,e anke in quasi tutte le comparative..+ mondiale sbk ama sbk mondiale endurance.....diciamo ke si guarda la mano dai...

                          Il campionato del mondo stock ? un pochino pi? importante di quello italiano.......
                          Anche perch? nel mondiale ci sono i veri manici, e avendolo seguito tutto su SI ho potuto vedere che il titolo se lo sono gocoto le R1 di Sofoglu, il suo compagno e Roccoli, e spesso ci sono state 5-6 R1 nei primi posti.

                          Io per scegliere una moto guardo SOLO la stock in quanto le sbk sono moto Mooooolto lontane dalle nostre quindi non fanno testo !!!!! moto da 200000 euro che non hanno nemmeno il telaio delle nostre, fork drivate dalla moto gp 220cv ed elettroniche sofisticate antispin antimpennata.................non prendiamoci in giro la sbk non fa testo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                          Anche perch? senno la migliore moto sarebbe la ducati che ha vinto pi? di tutti in sbk..............peccato pero che se vai a fare un campionato stock con una 999 le R1 e le K5 ti passano dappertutto..............

                          Per quelche riguarda la mia moto ha solo centralina russo scarichi e guarnizione testa 3 veli.
                          Quest'anno ho fatto il trofeo amatori e c'erano K5 anche con step avanzati Yoshimura, che non andavano pi? forte (in prestazioni pure).
                          Per informazione il trfeo ? stato vinto da una R1...........e c'erano una marea di K5 molto agguerriti..........
                          Il k5 di serie ha pi? motore (anche se in realt? non ? facile vederlo............almeno in pista........) per? poi con preparazioni semplici ? pi? facile far andare forte una R1 di un K5.

                          Secondo me le moto si equivalgono, anzidirei che si equivalgono anche Kawa e honda se parliamo di pista a livelli medio bassi (misano 1,48)

                          La differenza si pu? notare su strada..............cio? in autostrada, deserta.........ammesso che ci siano 2 Piloti in grado di usare 170 cv in partenza..........
                          Praticamente mai !!!!!!!!!!
                          Io sono uno della vecchia generazione, quando correre in strada era normale..........
                          Anche la vecchia R1 superava i 300 kmh indicati.........per la precisione 305 Kmh, poi con qualche ritocchino 315 kmh...........penso ci fossero almeno 18 kmh di scarto..........

                          Oggi ? impossibile correre veramente con i mostri che vendono, con il traffico odierno e con il nuovo codice della strada autovelox e nuovi velox affogati nell'asfalto............

                          E in pista la moto migliore ? quella che si riesce a guidare meglio............che spesso? quella che ha 20 cv in meno !!!!!!!!!!!!!!

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                            #88
                            Originally posted by livelegend
                            Io per scegliere una moto guardo SOLO la stock in quanto le sbk sono moto Mooooolto lontane dalle nostre quindi non fanno testo !!!!!
                            Sicuramente meno differenti, ma le ufficiali del campionato Supertstock non credere siano tanto simili alla moto di serie, soprattutto a livello gestione elettronica.

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                            • Font Size
                              #89
                              Ma neanche cos? tanto lontane come qualcuno vuole farci credere

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                                #90
                                Originally posted by HSG
                                Sicuramente meno differenti, ma le ufficiali del campionato Supertstock non credere siano tanto simili alla moto di serie, soprattutto a livello gestione elettronica.

                                Si lo so, ma io faccio questa considerazione : se la moto nella coppa del mondo stock va bene, la mia che non ? stock ma open dovrebbe andare bene.
                                La mia moto rispetto una stock ha la frizione stm, pompa radiale, dischi e tante altre cose sul motore e ciclistica che una moto stock non pu? avere.

                                Quindi ilmio ragionamento ? considerare la stock per valutare la moto che poi user? io per correre che non sar? ne originale ne stock.

                                Per quello che ho potuto capire la mia R1 ? una moto fantascentifica, l'ha provata Ermanno Rossi (vincitore R6 cup 2002 under e assoluto) e mi ha fatto i comlimenti...........
                                L'unico problema della mia R1 ? il pilota, che ? lontanissimo dallo sfruttare le sue potenzialit?, io a Valle giro 1,49 Ermanno Rossi in 1,43...........

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