Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

candele R1 a 16.000km???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Se poi avete dei meccanici ladri non lo so ma..





    Last edited by abezze; 30-01-06, 13:40.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Abezze, a parte i meccanici ladri che ancora esistono sul sito da te citato la NGK CR9EIA (quella montata da r1 2002-3) costa di listino 34,07. Attenzione che di CR9E ce ne sono diverse da 7 ? in poi...sono le ultime 2 lettere a fare la differenza

      Comment


      • Font Size
        #18
        A parte che la R1 02 - 03 montavano di serie la DENSO IU27D iridium http://www.bricomoto.it/index.asp?pa...20(01%20-%2003) che vanno bene dalla 98 alla 03 e vengono 23euro...

        e poi la candela citata da te CR9EIA-9 viene 28 euro di listino... http://www.cosys.it/index.asp?pageid...39&cat=candela

        Prendetele e montatele voi ste candele... che ci vuole??

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by abezze
          Prendetele e montatele voi ste candele... che ci vuole??
          Nulla, ma se non sapevo neppure quali candele andavano bene per la mia....

          Comunque grazie a tutti....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Io ti consiglio le iridium ho contattato la yamaha prima di comprarle e sulla mia R1 99 hanno detto che vanno benissimo, figuriamoci su una 03 ad iniezione.
            Qui a napoli dopo che ho girato tutta la citt? x nn farmi fare il classico bidone le ho trovete a 15 ? l'importante che le prendi della stessa gradazione termica di quelle nn iridium e fidati la differenza si sente. Fammi sapere

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Ferragamo
              l'importante che le prendi della stessa gradazione termica di quelle nn iridium
              Grazie...

              Comment


              • Font Size
                #22
                allora facciamo chiarezza...per semplificare citerò solamente le candele NGK

                le candele iridium ngk NORMALI di solito hanno lo stesso nome delle non-iridium con l'aggiunta della desinenza IX

                es: NGK CR9E >>>NGK CR9EIX

                questa candela iridium, che è ricambio sia per le R1 98-01 che per la 04-06 costa su redracing 14,70€ + IVA

                ora, per qualche astruso motivo, la yamaha ha deciso che sul modello 02-03 non ci va montata la CR9EIX ma il modello CR9EIA-9....modello che da quanto leggo sui listini devono aver fatto appositamente per questa moto dato che non lo usa NESSUN ALTRA MOTO di nessuna marca.

                ovviamente questa candela costa quasi il doppio del modello IRIDIUM TRADIZIONALE(che ribadisco essere il CR9EIX) e cioè la bellezza di 25,55€ + iva sempre su redracing



                ora i possessori di r1 02-03 sono liberissimi di bestemmiare....(me compreso)
                Last edited by neeko72; 30-01-06, 23:37.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by neeko72
                  ora i possessori di r1 02-03 sono liberissimi di bestemmiare....(me compreso)
                  Ho la 2003 quindi:

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    mi inchino alla tua saggezza !!
                    Questa cosa la ignoravo, secondo te xk? ? la solita trovata commerciale x far vendere quel tipo di candele alla NGK ? o davvero il motore in quell'annata esige quelle candel ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Ferragamo
                      mi inchino alla tua saggezza !!
                      Questa cosa la ignoravo, secondo te xk? ? la solita trovata commerciale x far vendere quel tipo di candele alla NGK ? o davvero il motore in quell'annata esige quelle candel ?
                      non ne ho la + pallida idea....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Ferragamo
                        mi inchino alla tua saggezza !!
                        Ovviamente anche io...

                        Originally posted by Ferragamo
                        la solita trovata commerciale x far vendere quel tipo di candele alla NGK ? o davvero il motore in quell'annata esige quelle candel ?
                        Ragiono per logica (almeno ci provo ); se fosse una trovata commerciale, non sarebbero uguali quelle dell'R1 04 con quelle della '00....

                        Le avrebbero cambiate anche per la '04....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          sai pu? darsi che nel periodo di produzione della r1 03 la ngk forse nn se la passava molto bene o aveva messo in commercio troppe candele di quel tipo che nessuno ha acquistato e quindi ha chiesto aiuto a yama, xk? cavolo se analizzi bene i motori delle R1 dal 02 al diciamo 05 sono simili sempre 5 valvole x cilindro materiali compositi del motore identici stesso alesaggio e corsa come ? possibile che proprio la 03 necessiti di un'altro tipo di candela ? boh pu? darsi che stia dicendo solo stronzate nn essendo un ingegnere.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Ferragamo
                            boh pu? darsi che stia dicendo solo stronzate nn essendo un ingegnere.
                            Booooo, nin zo'...
                            Comunque anche questa teoria potrebbe essere logica...
                            Comunque nel dubbio ti quoto , tanto non sono igegnere quindi se dico stupidate sono scusato....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Ragazzi, c'? poco da fare. Bisogna mettere quello che dice la casa. Purtroppo la 2003 monta quel tipo di candela e non ci possiamo fare niente quindi se ci tenete alla vostra moto montate quello che ? previsto e andate col tango

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                sul 2002 a detta del mio meccanico si puo montare anche la non EIA....però facendo i conti se la EIA mi è durata 28000 km è una durata doppia di quelle ad iridium normali....e vai col tango!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X