Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolazione minimo su R1 2000

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Regolazione minimo su R1 2000

    Premesso che la uso su strada, ho un minimo sotto i 1000 giri.
    All'uscita dai tornantini in salita mi sembra che non riprenda bene: lenta appena apro poi va. Ho gi? fatto fare la carburazione e mi hanno abbassato il minimo cos?.
    Pensavo di alzarlo un p?, tra l'altro dovrebbe aiutarmi a bloccare meno la ruota in staccata! Che ne dite? Se ? una boiata non esitate.
    infine: cosa posso fare per migliorarla per la guida su strada ed in montagna (coppia, manovrabilit?, etc....) visto che non vorrei cambiarla (ora ho un dente in pi? alla corona e scarico Leo Vince , per il resto ? originale).
    Ciao

  • Font Size
    #2
    alza tranquillamente a 1200, per migliorarla : pompa freno + tubi e brembo ro$$e, mono magari con intera$$e variabile (+5mm altezza) molle olio forca anteriore, per il motore puoi fare molto, dicono che il rotore d' anticipo faccia bene proprio in accelerazione, io lo ho ma devo ancora montarlo, inoltre ho pre$o un air bo diapa$on (da montare) tra un po' potro' dirti di piu'

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per risolvere il problema del bloccaggio in staccata potresti imparare a dare la sgasata mentre scali, invece che alzando il minimo. Altrimenti i 1000 hai voglia che saltano!

      Sempre che tu non lo sappia gi? fare, la tecnica ha bisogno per? di un bel po' di apprendistato.

      Altrimenti un bell'antisaltellamento e via!


      Alzare il minimo non ? il massimo per il cambio quando devi infilare la prima.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie, farò tesoro dei suggerimenti e comincio a programmare l'update.
        Ma la storia della sgassata me la dici un pò più dettagliatamente?
        Grazie

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sì. Quando scali le marce, di solito freni, tiri la frizione e con il piede le butti giù una ad una semplicemente. Invece dovresti fare così:

          sei in quinta, .....arriva la curva....agisci sulla leva del freno....tiri la frizione...dai una sgassata (sempre tenendo frenato, il pù costantemente possibile) ....cali la quarta col piede... rilasci la frizione.....tiri la frizione....dai una sgassata (sempre tenendo frenato, il più costantemente possibile), cali la terza col piede....rilasci la frizione.... tiri di nuovo la frizione....etc etc etc.

          Le prime volte fai pratica con la moto da ferma, perchè ci vuole un po' di tempo per imparare a mantenere costante la frenata, con solo due dita, dal momento che al contempo bisogna dare la sgassata con il resto della mano.

          Il tutto serve per mettere d'accordo i giri del motore con i giri della moto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Poi con l'esercizio, in realt? infili le marce al calare dei giri della sgassata, e cambio e trasmissione ti ringraziano.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Azz... grazie
              Alla prima uscita provo. Purtroppo sui monti sta ancora nevicando....

              Comment


              • Font Size
                #8
                ciao av il minimo sotto i 1000 mi sembra un p? poco,la mia r1 gira a 1200 e va molto bene,premesso che non vivo in montagna.cmq non cambiarla perch? per me ? una gran moto.adesso non so tu che modello hai,perch? la mia ? un gennaio 2000,quindi ? ancora la prima edizione,io mi trovo benissimo.per quanto riguarda la guida sportiva dovresti magari cambiare olio nelle forcelle e caricare un p? il davanti(? una mia supposizione...)il dente in pi? sulla corona aiuta in uscita ma ti fa perdere qualcosa in vel. max.ma un dente credo che non cambi molto la situazione.ma tu hai montato uno scarico completo?perch? cosi hai tolto exup che aiuta ai medi...bye bye

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ciao av il minimo sotto i 1000 mi sembra un p? poco,la mia r1 gira a 1200 e va molto bene,premesso che non vivo in montagna.cmq non cambiarla perch? per me ? una gran moto.adesso non so tu che modello hai,perch? la mia ? un gennaio 2000,quindi ? ancora la prima edizione,io mi trovo benissimo.per quanto riguarda la guida sportiva dovresti magari cambiare olio nelle forcelle e caricare un p? il davanti(? una mia supposizione...)il dente in pi? sulla corona aiuta in uscita ma ti fa perdere qualcosa in vel. max.ma un dente credo che non cambi molto la situazione.ma tu hai montato uno scarico completo?perch? cosi hai tolto exup che aiuta ai medi...bye bye[IMG]C:\Documents and Settings\street_racer\Documenti\auto moto\motociclismo\stradali[/IMG]
                  Last edited by red bull; 28-01-06, 15:02.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X