Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda tecnica R1 98

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domanda tecnica R1 98

Visto che non ho ancora avuto una R1 in garage, sicuramente ne sapete pi? di me.
    Ho un carissimo amico che ha avuto 5 R1 (modelli annnate varie) ed ora si ? ripreso una '98 usata con circa 25000 km.
    Quando sgasa da fermo, la moto in rilascio fa un rumore "sferragliante" (tipo agitare una lattina piena di chiodi), ed ? un rumore che faceva anche la sua prima R1 (mod. '99).
    Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere (lo so che senza sentire ? piuttosto difficile dare un parere)?
    Da quello che ho letto, questi primi modelli R1 avevano cambio e frizione un pochino deboli.
    La moto comunque funziona benissimo, come tutte le altre che ha avuto.
    Mi ? venuto in mente che potrebbe avere dei carburatori a valvola piatta, che hanno una tendenza a fare un rumore di questo tipo in rilascio... qualche suggerimento?
    Thanx

• Font Size
    Sulle prime 98 c'era un problema alla molla di contrasto della leva cambio.
    Non faceva nessun rumore però...... provato a tirare la frizione ??? senza sentirla comunque è dura.....

Comment

• Font Size
      Provato con frizione tirata, cambia niente!

Comment

• Font Size
        Fortunatamente la mia non fa niente del genere....

Comment

• Font Size
          Anche io ne ho avute 5!!!

Presentamelo!

Comunque la '99(non mia) che attualmente ho in garage non fa nessunissimo rumore ed ha quasi 20.000 km...secondo me NON è normale...

Comment

• Font Size
            Tante volte si staccano pezzettini di marmitta dentro il silenziatore (forse rivetti) . iL rumore proviene per caso dalla marmitta? Altrimenti su due 98 che abbiamo tra amici nessun rumore a parte il caratteristico ticchettio dei bicchierini delle valvole.

Comment

• Font Size
              Originally posted by maledetto
              Tante volte si staccano pezzettini di marmitta dentro il silenziatore (forse rivetti) . iL rumore proviene per caso dalla marmitta? Altrimenti su due 98 che abbiamo tra amici nessun rumore a parte il caratteristico ticchettio dei bicchierini delle valvole.
              Proveremo a sentire se viene dalla marmitta!

Comment

• Font Size
                credo sia il tenditore della catena di distribuzione

Comment

• Font Size
                  Originally posted by lello-pista
                  credo sia il tenditore della catena di distribuzione
                  potrebbe.... in effetti a 50.000 quando ho fatto fare il checkup il mecca me lo ha sostituito!

Comment

• Font Size
                    se ho capito il tipo di rumore pu? essere solo il terminale della marmitta potrebbe esseresi rotto il tubo interno del silenziatore.
                    La mia lo faceva ed era quello............

Comment

• Font Size
                      Quindi urge mettere uno scarico completo!

KA-BOOM!

Comment

X
                      Working...
                      X