Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paracarter...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Penso che la protezione in carbonio quando struscia si consuma in fretta... specie a sx che tocca subito, ci vorrebbe il kevlar !

Per i codici bisognerebbe chiedere a Christian Valtermoto...

Intanto mi ha mandato anche questi che sono carini e fanno sia da appoggio per il cavalletto che da paratelaio...

Comment

• Font Size
      Quandi il pernio è incluso? pensavo che uno doveva procurarselo!
      Abezze ma penso che una striscia di kevlar entra dentro il carbonio, fra la protezione e il forcellone per intenderci!

Comment

• Font Size
        Originally posted by abezze
        Penso che la protezione in carbonio quando struscia si consuma in fretta... specie a sx che tocca subito, ci vorrebbe il kevlar !

Per i codici bisognerebbe chiedere a Christian Valtermoto...

Intanto mi ha mandato anche questi che sono carini e fanno sia da appoggio per il cavalletto che da paratelaio...

fanno solo da para forcellone

Comment

• Font Size
          Originally posted by Christian Valtermoto
          fanno solo da para forcellone
          come starebbero?. nn ho mica capito!!

Comment

• Font Size
            Non sono da utilizzare come appoggio x il cavalletto posteriore!
            Last edited by frankie_; 24-01-06, 14:34.

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabry99
              come starebbero?. nn ho mica capito!!
              vanno dentro al perno ruota.

Comment

• Font Size
                Originally posted by frankie_
                stavo calcolando che i tamponi costano 69 la coppia avendo bisogno di 2 coppie spendo 140? ma con 150? trovo la protezione in carbonio del forcellone che permette alla moto di scivolare anziche impigliarsi....
                COsa pensate???
                Sapete i codici di valter moto dei vari tamponi per R1 '05? nel sito www.valtermoto.it non ho trovato info?
                perch? 2 coppie di tamponi paratelaio?

per cercare i codici bisogna andare su www.valtermoto.com oppure chiedere a me!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by frankie_
                  Non sono da utilizzare come appoggio x il cavalletto posteriore!

come si monta sull'anteriore R1 02?? da una parte il perno ? cieco devo forarlo?

Comment

• Font Size
                    2 coppie perchè una la metti in fondo al forcellone dentro la ruota, l'altra al perno del forcellone lato telaio, sopra le pedaline, come ha fatto abesse!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by spettinato

come si monta sull'anteriore R1 02?? da una parte il perno ? cieco devo forarlo?

semplice, non si pu? montare...

Comment

• Font Size
                        semplice, non si pu? montare...
                        se il fissaggio ? con vite a brugola come in foto posso rifare il perno ruota con testate maschiate giusto? o ? venduto solo con la sua barra?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by spettinato
                          se il fissaggio ? con vite a brugola come in foto posso rifare il perno ruota con testate maschiate giusto? o ? venduto solo con la sua barra?

viene venduto con la sua barra, conta per? che tu hai sul lato sinistro hai la vite che chiude, ma sulla destra ? forato, quindi il perno occorre sempre, sbaglio?

Comment

• Font Size
                            viene venduto con la sua barra, conta per? che tu hai sul lato sinistro hai la vite che chiude, ma sulla destra ? forato, quindi il perno occorre sempre, sbaglio?
                            il perno lo rifaccio come voglio

Comment

• Font Size
                              Originally posted by abezze
                              Quindi hai ehm... "testato" il tampone paracarter come il mio con il perno passante per il telaio e ha preservato il carter frizione senza stortarsi o fare danni

L'altro giorno io l'ho alleggerito forandolo internamente in modo da non fare danni al telaio in caso...

I paratelai sono sempre un incognita...

Anche i nottolini del cavalletto per esempio.. a Motosan mi pare che cadendo a Monza gli hanno bucato il forcellone
                              Viceversa i paraforcellone con il perno passante nel perno ruota come i miei e in teflon ben smussati dovrebbero fare il loro compito a quel che ho visto.

I paratelai invece classici sul bullone motore-telaio devono essere poco sporgenti. E il bullone ? meglio se ? forato per non piegare il telaio in caso... insomma devono essere per forza di acciaio perch? vanno serrati a 50 Nm ( niente ergal!!! ) ma forarli ? bene!!!
                              Esatto!
                              Consiglio di evitare i nottolini vista la mia esperienza! Meglio cavalletto senza forchette che lavora direttamente sul forcellone.
                              Ben vengano i tamponi che sporgono dal perno ruota.
                              Io ho rischiato di stortare anche il telaio con i paratelai teflon di nota marca...diciamo che mi andata bene... ma per raddrizzare e togliere la vite non vi racconto le madonne!!!
                              Giusto, come dice Abezze, forare le viti in modo che se la moto salta sul cordolo mentre striscia, al limite salta la protezione e distruggi la carena ma non rischi il telaio (consiglio/esperienza di Piro quando vide il rischio corso...).

Ho inserito la foto delle protezioni carter di Skaluca. Quelle secondo me servono eccome visto che nella mia scivolata la protezione della leva frizione originale si ? limata fino al limite....(altra fortuna...).

Ho messo foto di altre viste a Bike expo che non mi sembrano male (le vendono a Monza...) ed anche Zetasassi.
                              Ho visto anche tamponi per perno forcellone fatti bene e a prezzo modico...

Comment

• Font Size
                                raga se vi interessa questo tipo di tamponi (i paracarter), so che "ferro" li ha in negozio.. mandategli pvt o mail a info@sestapiena.it

Comment

X
                                Working...
                                X