Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2005...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 2005...

    Ciao a tutti...
    Ci riprovo perch? nella sezione Tecnica & .... mi hanno detto che non era l? che dovevo postare questa richiesta...

    Riassumo...

    R1 2005 comprata usata a inizio anno...
    tutta originale tranne che per il solito portatarga e le frecce posteriori...

    Montati paratelaio PBR

    Cambiate le gomme di serie, oramai finite, con M1 Sportec Metzeler (per l'inverno il gommista mi ha consigliato quelle) a primavera vedremo ( o Dunlop 208 RR o un paio di Pirelli direi...)

    Comprati (arrivati ieri) tubi in treccia frentubo Blue con raccordi in ergal rossi sdoppiati e frecce anteriori...

    In arrivo le carene Omniaracing da pista (puntale e codone monoposto)...

    Per primavera io volevo fare questi interventi:
    Modifica alla forcella (volevo cambiare molle e pompanti)
    Cambio Mono posteriore

    Sono in dubbio per il montaggio di una PC e il cambio dell'ammo di sterzo...

    La richiesta ?...
    Voi cosa consigliate?
    Cosa ? strettamente necessario, cosa utile e cosa inutile?

    Tenete conto che la PC non la metterei per cercare cavalli (ecchi li usa tutti?) ma per avere una diversa distribuzione sui diversi regimi di rotazione... (la libidine sarebbe avere diversi setting disponibili a scelta su un selettore come i piloti veri ma non so se si pu? fare con una normale centralina l'ho visto solo sulle moto da gara...)
    Grazie anticipatamente per le risposte...

  • Font Size
    #2
    ne deduco che la vuoi usare anche in pista visto che compri le carene o sbaglio? Magari esteticamente e per far godere l'orecchio potresti pensare a uno scarico, magari completo per guadagnare qualcosina e cambiare l'erogazione della moto, anche perché se no la PC3 é sprecata
    Poi magari una trasmissione passo 520 e un plexi + protettivo...
    Magari pedane arretrate?
    Cambio elettronico se vuoi fare lo sborone
    Last edited by alepan; 18-01-06, 11:48.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si Alepan, la userò anche in pista... prima uscita direi a marzo... ora devo allestire il minimo...
      Per gli scarichi non sono molto d'accordo... costano un sacco e non cerco cavalli in più (mi accontento di spostare la curva verso l'alto in basso per non farmi prendere pel c..o dai K5) a meno di non trovare un paio di scarichini da pista tipo M1....

      Il kit 520 avevo pensato di metterlo ma mi hanno detto che dura niente e io la uso anche in strada tutti i gg...

      Le pedane si, anche perchè sono abbastanza alto e non riesco a spingere molto bene in accelerazione con quelle di serie... o almeno gli arretratori...

      Il cambio elettronico per ora no... sto imparando a cambiare senza frizione, non in scalata obviously... al limite un'asta per rovesciarlo... ne ho visto una interessante ma non riesco a trovarla da sola...
      Last edited by nickfury65; 18-01-06, 12:07.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao,per un uso misto (strada-pista) pneumatici diablo corsa o nuovi metzeler sportec m3,ammortizzatore di sterzo regolabile(matrix base) filtro aria e raccordo y elemina catalizzatore ma mantiene terminali originali,oppure se hai un po di soldi:raccordo e terminali con db killer.La pc 3 ? valida,c'? anche rapid bike,costa di piu' ma la puoi spostare se cambi moto e gestisce anche il cambio elettronico. Per le sospensioni magari fai un po di prove e poi vedi se cambiare,se decidi consiglio k-service.E goditela!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io prima di tutto ci metterei un bel paio di terminali che appagano l'occhio e l'orecchio ... poi un bel paio di pedane arretrate regolabili!!!

          Comment

          X
          Working...
          X