Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Allora ti dico solo quello che mi ricordo con certezza in paragone agli altri cerchi aftermarket.
I cerchi in alluminio forgiati marchesini (i migliori) pesano la coppia 500 grammi meno, montati compresi di flange e parastrappi.
I cerchi in magnesio fuso marvic piuma o penta risparmi 2,5Kg. 1 Kg solo per l'anteriore. 1,5 al posteriore ma considera che hanno una flangia per il parastrappi che pesa 1/2 Kg e che sull'originale non c'?. Inoltre i mozzi sono pi? piccoli quindi in maneggevolezza guadagni pi? di quello che si pu? desumere dal peso perch? il momento polare d'inerzia che da la maneggevolezza dipende dal quadrato del raggio.
Per i magnesio forgiati marchesini il risparmio in peso ? 3Kg.
Pippo sono masse non sospese e in rotazione che fanno effetto rotazionale.... Ti garantisco che si sentono eccome, soprattutto nei curvoni ed esse veloci e in staccata da quando freni a quando la moto frena passa meno tempo.
Sull'accelerazione ? difficile sentirlo.
Comment