Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 '06 a meno di 10000 euro?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Ferragamo ... ma ti rendi conto cosa stai dicendo ? io spero tu non dica seriamente.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Lele-R1-Crash
      Ferragamo ... ma ti rendi conto cosa stai dicendo ? io spero tu non dica seriamente.
      io ho riletto 3 volte poi ci ho rinunciato

      Comment


      • Font Size
        #48
        forse nn mi sono espresso bene, il mio concetto ? che le case sono soggette a noi, noi clienti noi consumatori in linea di max ma nn proprio facciamo il mercato quindi se producono una moto che poi nn ? nuova ha solo qualche miglioria impercettibile ogni 2 anni e stiamo parlando di ipersportive da 13.000 ? ? colpa nostra o di alcuni motociclisti che hanno la fissazione o nn voglio insinuare cosa di comprarsi una R1 04 per poi nel 06 comprarne il modello dopo a pro di cosa ? di penalizzare altri motociclisti esperti che alla fine sanno che il nuovo ? solo un restyling estetico e si tengono la moto diciamo vecchia come me x es.
        Questo lo dico xk? ho molti amici motociclisti che sono cos? nel 05 hanno comprato un K5 adesso sono fissati che vogliono comprarsi la R1 06 xk? secondo loro ? migliore xk? ? uscita dopo.
        Quindi chi ne capisce veramente sa che una iper basta che viene fatta manutenzione a dovere e nn ha pi? di 6/7 anni va bene uguale e di conseguenza nn invoglia Yamaha suzuki ecc a fare modelli dopo modelli.
        Io sto solo esprimendo il mio parere per? ti faccio un altro es. la nuova ninja hanno addolcito il motore xk? quella precedente era troppo nervosa per? secondo me hanno sbagliato la linea a mio parere con i fari e x forza con gli scarichi sotto codone x me orrendi, quindi il fatto che esce un modello nuovo nn significa che dobbiamo correre subito a comprarlo xk? x forza ? migliore.

        Comment


        • Font Size
          #49
          La corsa al modello nuovo ogni due anni non è solo questione di moda, devi pensare che le jap escono in configurazione più o meno uguale in tutto il mondo, ed io conoscendo i gusti italici, credo che noi italiani siamo gli unici coglioni a comprare una moto nuova di anno in anno solo per una vite di colore diverso e più leggera di 0,0050 g e più potente di 0,50 cv solo per dire al bar di essere i più belli...quindi credo che il discorso fili solo nei nostri territori, non credo che in altri paesi europei ci sia tanto consumismo motociclistico!
          Alla luce di ciò penso che alle case jap tutto ciò interessi relativamente!
          Piuttosto io terrei conto del fatto che con i recenti (di nascita..) campionati superstock e la sempre maggiore sete di competitività nei campionati sbk e ss, i jap si vedono quasi costretti a sfornare prodotti migliorati e più competitivi di anno in anno, e questo perchè si sa che le corse fanno mercato!

          Comment


          • Font Size
            #50
            e questo a cui volevo alludere spero che gli altri mi capiscano, se noi italiani o latri maniaci delle 2 ruote nn dico nn comprassimo pi? moto xk? sarebbe assurdo ma saremmo pi? coerenti nel capire veramente se la nuova R1 o K5 ecc ? innovativa da quella che gi? abbiamo vedrete che le moto i jap nn le cambiano ogni 2 anni e se proprio servono i telai e un p? di motore per la SS, SBK ecc xk? in quei campionati solo quello hanno di originale le innovazioni le faranno solo x loro.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Aggiungo! Le moto rinnovate a scadenze più o meno lunghe c'erano anche qualche anno fa (esempio la R1 sin dal primo modello ha ricevuto aggiornamenti quasi ogni anno, come anche il cbr 600...), quindi io attribuirei queste folli logiche di mercato (leggasi prezzi più bassi...) al trend positivo che sta vivendo il mercato in questi anni in cui un personaggio forte e mediatico quale Valentino Rossi ha avvicinato tantissima gente alla moto, scatenando la corsa all'acquisto e facendo calare un pò i prezzi, perchè i concessionari cercano sempre nuovi clienti e cercano sempre di far grossi numeri!
              Come qualcuno diceva sopra, bisognerebbe essere un pò furbi, perchè il venditore non dovrebbe vendere solo la moto, ma anche un servizio post-vendita come Cristo comanda, ma non sempre è così!
              E la moda di avere la moto di questi anni ha fatto uscire fuori tanti nuovi venditori che ti piazzano una moto a prezzi assurdi per trovare spazio nel mercato, poi quando gli chiedi dei ricambi e dei tagliandi ti rispondono "Cheeee????"
              In zona ce ne sono almeno un paio che sono passati dalle auto alle moto per esempio, fiutando l'affare! Crescono anche i venditori di accessori!
              Insomma ora la moto fa trend, finchè sarà così penso che la situazione rimarrà tale, finchè ci sarà gente che venderà nuovo a prezzi così bassi l'usato sarà sempre poco valorizzato e morto...se poi ci metti che c'è gente che preferirebbe indebitarsi fino al collo per sfoggiare una R1 06 piuttosto che prendere una R1 04 usata a prezzo permissivo il quadro è completo, il mercato dell'usato crolla!

              Comment


              • Font Size
                #52
                concordo perfettamente !!

                Comment

                X
                Working...
                X