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R6 '06 a meno di 10000 euro?

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    #31
    ma 9900 e' il prezzo finale dichiarato?
    poi bisogna ritirarla a genova,a me costano 300 km andata e 300 ritorno.
    quindi 120 euro gasolio+30 autostrada+perdita giornaliera nn quantificata+varie ed eventuali = 200 euro minimo
    dal mio concessionario io la pago 10200 e al minimo problema faccio 10km.

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      #32
      Buongiorno ragazzi,vedo che qualcuno di voi ha trovato la discussione interessante!!!

      Il problema dell'assistenza ,quella vera,dei concessionari ? la cosa + importante,la competenza ,ma soprattutto la piena onest? non sono semplici da trovare,soprattutto in certe zone d'Italia.

      Molti ,partendo dal presupposto di non avere un'assistenza adeguata,cercano almeno di risparmiare sul prezzo iniziale e magari un po' di "fai da te "nel limite del possibile(tanti i danni fatti nel garage di casa!!).

      Sul discorso dei margini sulle moto vendute,anche se qualcuno ha addirittura sparato una cifra,avete un po' di confusione!!

      Non si possono fare i conti solo su un modello(magari!!!!!):un concessionario ha un programma annuale di vendita che comprende tutta la gamma,ed ha delle imposizioni di acquisto su tutti i modelli!!!

      Metteteci il ritiro degli usati,gli operai da pagare,l'affitto o la quota di ammortamento,i vari leasing, spese impreviste,e vedete che la musica cambia!!!!

      Se oggi dovessi iniziare un'attivit? commerciale da zero mai e poi mai andrei sulla vendita di moto(ancor peggio auto)!!!

      Il mio invito ? quello di saper scegliere da chi comprare una moto non solo per il prezzo in se, ma vedere se si ? tutelati anche nel servizio,che alla lunga(non troppo )diventa pi? importante dei 200 euro risparmiati dal rivenditore fantasma a 100 km di distanza.

      A voi,se avete ancora qualcosa da dire!!

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        #33
        ...io l'ho presa e meno di 10500,00 manco morto....

        Last edited by colino23; 24-01-06, 10:59.

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          #34
          Originally posted by DIRT
          Buongiorno ragazzi,vedo che qualcuno di voi ha trovato la discussione interessante!!!

          Il problema dell'assistenza ,quella vera,dei concessionari ? la cosa + importante,la competenza ,ma soprattutto la piena onest? non sono semplici da trovare,soprattutto in certe zone d'Italia.

          Molti ,partendo dal presupposto di non avere un'assistenza adeguata,cercano almeno di risparmiare sul prezzo iniziale e magari un po' di "fai da te "nel limite del possibile(tanti i danni fatti nel garage di casa!!).

          Sul discorso dei margini sulle moto vendute,anche se qualcuno ha addirittura sparato una cifra,avete un po' di confusione!!

          Non si possono fare i conti solo su un modello(magari!!!!!):un concessionario ha un programma annuale di vendita che comprende tutta la gamma,ed ha delle imposizioni di acquisto su tutti i modelli!!!

          Metteteci il ritiro degli usati,gli operai da pagare,l'affitto o la quota di ammortamento,i vari leasing, spese impreviste,e vedete che la musica cambia!!!!

          Se oggi dovessi iniziare un'attivit? commerciale da zero mai e poi mai andrei sulla vendita di moto(ancor peggio auto)!!!

          Il mio invito ? quello di saper scegliere da chi comprare una moto non solo per il prezzo in se, ma vedere se si ? tutelati anche nel servizio,che alla lunga(non troppo )diventa pi? importante dei 200 euro risparmiati dal rivenditore fantasma a 100 km di distanza.

          A voi,se avete ancora qualcosa da dire!!
          Tu sei una persona saggia !!

          E poi spesso mi vien da dire :"chi meno spende ... piu' spende !"

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            #35
            mi sa che 8700 (iva compresa ma andrebbe tolta) la paga un conce che vende ilgiusto..si sa che ci sono sconti dall'importatore su obiettivi raggiunti....
            Io non la vedo cos? cio? io posso comprare la moto a milano e rivolgermi al conce yamaha ufficiale della mia citt? non ci vedo il problema, se la moto ? yamaha italia non ci sono problemi e il conce mi deve dare assistenza.
            Stesso discorso dei tagliandi, in fondo anche se lacompro altrove gli porto lavoro e se il lavoro del tagliando non gli interessa(sarebbero solo stupidi) la porto altrove, tanto a fare un tagliando a una moto lo posso fare anche da solo e cmq non serve un meccanico da superbike...

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              #36
              Originally posted by colino23
              ...io l'ho presa e meno di 10500,00 manco morto....

              Un altro ducatista in Yamaha... azz se continua cos? siete gi? in pochi e non rimane pi? nessuno
              Povera industria italiana

              Benvenuto!

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                #37
                Scusami steRR,ma prova a pensare anche all'approccio umano di una vendita,(e chissenefrega direte voi!!)

                Seduti in ufficio vendite uno di fronte all'altro,il cliente si presenta con una certa arroganza dove tutto gli ? dovuto,dove probabilmente non torner? mai pi? a fare assistenza ,oltretutto per la moto + richiesta del momento....qualunque buono proposito iniziale di instaurare un rapporto di clientela accettabile va a prostitute.

                Scusatemi ma a volte ci troviamo davanti gente talmente maleducata e strafottente che verrebbe voglia di piegargliela in testa la moto con tanto di portatarga in omaggio!!!!!

                cosa dite ,cambiando argomento dell M1 CAMEL di Rossi???
                A me fa impressione sembra di vedere Biaggi!!!

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                  #38
                  A me no, perch? non ? la stessa tonalit? di giallo...
                  Il giallo di Biaggi ? quello della tuta, quello preferito da Rossi ? pi? chiaro...

                  Giallo e Blu sono sempre stati i miei colori preferiti insieme

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                    #39
                    Originally posted by colino23
                    ...io l'ho presa e meno di 10500,00 manco morto....


                    bella colino finalmente si vede il tuo acquisto 636 verde :

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                      #40
                      Originally posted by biribbio
                      bella colino finalmente si vede il tuo acquisto 636 verde :
                      azz....biribbius,mi hai beccato volevo farvi una sorpresa domani sera.....



                      ....che credevi che avessi seguito la moda del 636?????

                      ...li ho presi in giro x un mese.....


                      ihihihiihiihihihiihihi


                      comunque,da noi nel veneto,bianche e rosse sono praticamente introvabili....

                      quindi sul prezzo partito da 10700,00 ho spuntato solo 200€........ma alla fine io la
                      volevo bianca e rossa.....
                      Last edited by colino23; 24-01-06, 16:20.

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                        #41
                        Ciao,
                        sono nuovo e mi sto facendo un giretto per apprezzare meglio e capirne di piu' su moto ed in particolare di yamaha r6 2006.
                        L'ho ordinata da un conc. a Torino.
                        Prezzo.....10200 ed antifurto yamaha (180 euro) in omaggio.
                        Piu' precisamente:
                        ho messo presso di lui in conto vendita un monster 620 dark del 2002; venduto netti 4600.
                        Preso yamaha r6 2006 + antifurto + tuta divisibile in pelle Axo (listino circa 660).
                        Gli devo ancora 6100.

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                          #42
                          Scusate una domanda, ma da quello che ho studiato a scuola sul mercato se l'offerta aumenta il prezzo di mercato nn dovrebbe scendere ? quindi se si vendono tutte queste R6 2006 addirittura in bianco e rosso sono introvabili xk? il prezzo di listino 11.190 ? nn scende e quindi di conseguenza gli sconti dei concessionari ?
                          (questo ? un mio parere cio? fine a se stesso)Mi rivolgo a tutti quelli che si creano il problema di rivendere una moto comprata nel 2006 in cui ci andranno a perdere un casino di soldi xk? nel 2008 uscir? il modello nuovo, il mercato lo facciamo noi, noi clienti e nn i giapponesi o i tedeschi ecc. ora parlo delle ipersoprt,se i giapponesi sfornano una moto diciamo nuova ogni 2 anni ? colpa nostra, xk? ci sono persone fortunatamente nn tutte ma credo in percentuale maggiore se no nn farebbero moto nuove ogni 2 anni che comprano x esempio una R1 del 2004 e nel 2006 vedono il nuovo modello e vogliono comprarla a tutti i costi, credendo chiss? quali migliorie ci siano o quanto pi? forte vada o solamente x dire fuori al bar degli amici che ha l'ultimo modello R1 dimenticando purtroppo che nel 04 ha comprato una moto con 150 Cv e che magari tutti i cavalli nn li ha sfruttati a dovere e soprattutto ha una linea ancora azzeccata.
                          Io nel 99 ho comprato una R1 99 e sono ancora soddisfatto esco con amici che hanno K5, R1 05, ninja 05 ecc e nn vedo differenza se nn per potenza max (che in autostrada o da qualche altra parte che nn sia la pista nn sfruttiamo) o qualche cambiamento alla linea ma nei posti che visitiamo come guardano loro stupiti guardano anche me e la mia ha 7 anni in meno.
                          Ora alla fine e che se una persona spende 13.000 euro x una moto magari con un finanziamento a 36/48 ecc mesi xk? nn se la tiene finche il motore nn alza bandiera bianca ? quindi tranquillamente 5/6/7 anni ? Invace di seguire sempre l'ultima moda, L'ultimo grido ? invito a riflettere cos? magari i giapponesi la finiranno di fare restyling ogni 2 anni.

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                            #43
                            tu hai tutte le ragioni del mondo ma
                            io ho sempre studiato l'esatto contrario se c'è tanta domanda il prezzo sale...se nessuno la chiede come fa ad aumentare?

                            è come la fiat ... nessuno la vuole e tra un po ti pagano pure la benza per venderla

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                              #44
                              Originally posted by Ferragamo
                              Scusate una domanda, ma da quello che ho studiato a scuola sul mercato se l'offerta aumenta il prezzo di mercato nn dovrebbe scendere ? quindi se si vendono tutte queste R6 2006 addirittura in bianco e rosso sono introvabili xk? il prezzo di listino 11.190 ? nn scende e quindi di conseguenza gli sconti dei concessionari ?
                              (questo ? un mio parere cio? fine a se stesso)Mi rivolgo a tutti quelli che si creano il problema di rivendere una moto comprata nel 2006 in cui ci andranno a perdere un casino di soldi xk? nel 2008 uscir? il modello nuovo, il mercato lo facciamo noi, noi clienti e nn i giapponesi o i tedeschi ecc. ora parlo delle ipersoprt,se i giapponesi sfornano una moto diciamo nuova ogni 2 anni ? colpa nostra, xk? ci sono persone fortunatamente nn tutte ma credo in percentuale maggiore se no nn farebbero moto nuove ogni 2 anni che comprano x esempio una R1 del 2004 e nel 2006 vedono il nuovo modello e vogliono comprarla a tutti i costi, credendo chiss? quali migliorie ci siano o quanto pi? forte vada o solamente x dire fuori al bar degli amici che ha l'ultimo modello R1 dimenticando purtroppo che nel 04 ha comprato una moto con 150 Cv e che magari tutti i cavalli nn li ha sfruttati a dovere e soprattutto ha una linea ancora azzeccata.
                              Io nel 99 ho comprato una R1 99 e sono ancora soddisfatto esco con amici che hanno K5, R1 05, ninja 05 ecc e nn vedo differenza se nn per potenza max (che in autostrada o da qualche altra parte che nn sia la pista nn sfruttiamo) o qualche cambiamento alla linea ma nei posti che visitiamo come guardano loro stupiti guardano anche me e la mia ha 7 anni in meno.
                              Ora alla fine e che se una persona spende 13.000 euro x una moto magari con un finanziamento a 36/48 ecc mesi xk? nn se la tiene finche il motore nn alza bandiera bianca ? quindi tranquillamente 5/6/7 anni ? Invace di seguire sempre l'ultima moda, L'ultimo grido ? invito a riflettere cos? magari i giapponesi la finiranno di fare restyling ogni 2 anni.
                              due considerazioni :

                              1- se non ci fossero quelle persone che cambiano moto ogni 2 anni ... le moto costerebbero di piu' perche' i costi di messa in linea produzione di un veicolo sono fissi (costruisco stampi quindi parlo a ragion veduta) e teniamo conto che il costo di costruzione e commercializzazione e' si e no il 20% di quello che si spende in pubblicita' (parlo di case automobilistiche ma penso sia uguale)

                              2- fanno restyling ogni due anni per fattore concorrenza e perche' oggigiorno con le tecnologie che abbiamo a disposizione si fa tutto piu' in fretta (piccolo esempio nel mio campo .. 10 anni fa per costruire attrezzature atte alla produzione di portiere di auto occorrevano 5 anni ... ora in 1 anno scarso si fa tutto ... fa te !

                              che poi sia fastidioso per gli utenti finali avere una moto che si svaluta in fretta ... non si discute .

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                                #45
                                ok allora che costino di più !! sono disposto a pagarla anche di più però l'importante è che dopo 2 anni ho la moto che mi vale a livello di mercato ancora tanto e quindi le perdite sarebbero lievi, se si prende il mercato parallelo dell' aftermarket pezzi di ricambio x la mia moto e difficile trovarli questo perchè ? perchè dal 99 ad oggi sono uscite 4 R1 nuove !! ma anche originali per avere il parafango anteriore dalla yamaha ho dovuto aspettare 40gg, nuove ? e cosa hanno in più alla mia ? l'iniezione ? ci sono ancora tanti piloti che preferiscono ancora i carburatori, Le pinze radiali ? se nn hai intenzione di cambiare le dimensioni dei dischi nn serve quasi a nulla, ha 10 Kg in meno ? corriamo tutti in motoGP che questi 10 Kg fanno la differenza ? ha una linea diversa ? basta cambiarle qualche carena e la moto si trasforma.
                                Quindi alla fine a cosa serve ? alla concorrenza ? se tutti i Kawasakisti tutti i suzukisti ecc nn avrebbere queste manie di innovazione o il fatto di scancarsi dopo 2 anni di una moto che ha 170 CV e tocca i 290 Km/h (come fanno io nn lo so) nessuna casa giapponese si porrebbe il problema di trasformare ogni 2 anni le moto, vedi ducati, mv augusta.
                                Last edited by Ferragamo; 30-01-06, 19:26.

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