Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 '06 a meno di 10000 euro?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ........

    ...la butto li per provocazione.....ma siccome ormai ? prassi chiedere e
    ricevere uno sconto sul prezzo di listino.....e siccome i venditori (aim?.. )
    sono sempre pi? furbi degli acquirenti....sono convinto che i listini escono
    gi? maggiorati del 10%, prevedendo di dover fare poi lo sconto, di
    conseguenza se uno paga prezzo pieno ? come se facesse un regalo al
    venditore.
    Detto questo credo che la trattativa sia l' anima del commercio (in certi
    paesi si offendono pure se non chiedi lo sconto...) e un cliente che si vede
    fare lo sconto (..o presunto tale ) esce dal conc. pi? soddisfatto e
    magari si compa pure qualche accessorio (..che come ricarico ? molto
    pi? alto di quello sulle moto...).
    Per i servizi aggiuntivi, spesso succede che il conc. si veda solo al momento
    dell' acquisto o nel caso sfigato di problemi in garanzia, per altri interventi
    magari si hanno amici meccanici ai quali ci si affida, fermo restando che
    un bravo venditore che ti tratta bene viene sempre raccomandato ad amici
    che vogliono comprarsi una moto e sicuramente sar? il primo ad essere
    contattato in caso si voglia cambiare mezzo.....
    ciao.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Interessante sta discussione.

      Io la mia R6 l'ho presa da un TEAM con la "sede" in un Cencessionario.. certo, non ho garanzia (essendo una moto da pista..).
      COMUNQUE..
      Ha dato un problema in pista, ho contattato chi di dovere,sono venuti col furgone della squadra corse sotto casa mia, si sono ripresi la moto e l'hanno messa apposto..
      Quindi si torna sempre allo stesso discorso, Team o Concessionario, bisogna sempre e comunque essere onesti, altrimenti ti si può sempre ritorcere contro (infatti se dovessi comprare qualcosa ci torno volentieri da loro..)
      Io sono stato fortunato, moto pagata poco, 3000 Km (di pista per&#242 ed al primo problema sono corsi a vedere cosa fosse (scarico diverso dalla mappatura della centralina)
      GRATIS...
      Last edited by desmoguidi; 23-01-06, 11:24.

      Comment


      • Font Size
        #18
        ma mi immagino io davanti al pc che clicco 'compralo subito'...poi cartuccella di credito...e poi

        'driiiiin'
        'chi è?'
        'postino...ho un'r6 per lei..che fa scende o gliela porto su?'

        Comment


        • Font Size
          #19
          Secondo me,per esperienza diretta da 7 anni,il problema + grosso ? quello che i "classici conce" non sono + all'altezza della nuova generazione di motociclisti:C'? ormai un'esigenza di una professionalit? maniacale per ogni singola categoria di moto,non solo per le competizioni come succedeva anni fa.

          I conce (come yamaha) che hanno una gamma che va dallo scooterino 50 alla R1 SP,per passare dalla gamma off road(non so se avete presente le esigenze di chi fa motocross,i pistaioli del motoestate possono fare solamente una pippa in fatto di meticolosit? ed esigenza del dettaglio),agli ATV, i CUSTOM, i SM,certe zone pure motoslitte e moto d'acqua.Troppo per accontentare veramente i clienti di oggi a 360 gradi!!

          Tutto questo 8 anni fa non accadeva!!!Quindi oggi quello che non si trova dal conce lo si cerca dal officina che magari si specializza sul categoria supersportive per esempio.

          Fin qui tutto ok,ma quando queste officine cominciano anche a vendere le moto nuove iniziano i problemi:le cose vanno bene per un paio di anni,ci sono ottimi guadagni,ci si accontenta di meno margine sulla moto per poi rifarsi sugl'accessori tanto rispetto ad un conce grosso, con 10 persone in officina e 4 in magazzino,5 in negozio,le spese sono + basse.


          Dopo 2 anni chi ha comprato la moto ,da te piccolo rivenditore,ad un prezzo molto valido ,torna perch? vuole(visto che ? stato trattato bene)comprare il nuovo modello,ma aim? ha l'usato da permutare!!!

          Niente ritiro.Al massimo un conto vendita(presa in giro).

          Allora tutti a elemosinare per l'Italia per il ritiro della moto,per poi svenderla ad un privato per tornare alla situazione di partenza,ma con uno sbattimento esagerato!!

          Il risultato ? una svalutazione delle moto esagerata,che fa incazzare giustamente i clienti,ma che in realt? ? causa indiretta degli stessi.

          Per le sportive prevedo gli effetti catastrofici che sono oggi nel cross:anarchia totale,moto d'importazione a prezzi bassissimi ,migliaia di usati recentissimi(perch? non ritirati dai conce se non a prezzi umilianti ma giustificati dai quelli delle nuove d'importazione) invendibili.

          Meditate.

          Per il discorso del contrattare il prezzo,secondo me dipende dal bene in questione:una moto NON ? IL PESCE AL MERTCATO1!!!se vi piace contrattare su qualsiasi cosa scegliete il marocco o la tunisia!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Luckygio
            ma mi immagino io davanti al pc che clicco 'compralo subito'...poi cartuccella di credito...e poi

            'driiiiin'
            'chi ??'
            'postino...ho un'r6 per lei..che fa scende o gliela porto su?'


            GHGHGHGHGHGHGH!!!

            BISCHERO!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              io penso che gli importatori e i concessionari ci guadagnigno gi? abbastanza...(sopratutto gli importatori).
              Guardare quanto costano le moto in usa, ? vero la loro iva ? minore e non ? neppure la met? della nostracmq sia costano molto meno.
              Considerate per esempio il suzuki 600 k4, di listino veniva 10.000 e qualcosa euro si trovava tranquillamente quest'estate a 9000euro ovunque...
              Adesso che il modello ? cambiato ho visto vendere sotto gli 8000euro e di parecchio e non penso proprio che il concessionario vada a rimessa.
              Scorporato di iva, che per il concessionario non ? ne un costo ne un ricavo, mi piacerebbe vedere quanto la paga...
              Ma sopratutto mi piacerebbe vedere quanto la paga l'importatore....
              Ah una cosa considerando il modo molto opinabile di rinnovare sempre i modelli ogni 2 anni al massimo 3 anni ? bene che le moto nuove si paghino il meno possibile xch? fra 2 anni si avr? una moto gi? vecchia e che sar? svalutata molto e probabilmente verr? venduta da nuovo con un grande sconto...per prendere la mazzata il meno possibile ? bene pagare il nuovo meno che si pu? d'altronde la concorrenza si innesca cos?.
              Se tutti fanno fatica a spostarsi oltre 30km da casa propria per prendere la moto allora siamo messi bene...
              Le storie del servizio dei tagliadni ecc ecc sono cavolate per me, quando posso li faccio anche da solo, non siamo negli anni 70 dove ci voleva il bravo meccanico perch? serviva davvero.
              Ora le moto sono affidabilissime, come le auto basta cambiargli l'olio e via e in + il grado di preparazione dei meccanici dei conce ? a dir poco scandaloso.
              Quindi che mi senta coccolato a pagare un'r6 a prezzo pieno e poi pagare cambi d'olio 150euro mi pare una cazzata...
              Poi ognuno faccia quello che vuole.
              Ho vistogente pagare l'r6 nuova a prezzo pieno e follia delle follie secondo me immatricolarla pure a fine dicembre.
              Poi mi sa che a tanta gente il marketing gli ha deviato il cervello, insomma i 18.000giri non ci sono, gira 750giri effettivi in + di un cbr 600 rr e questo cambiamento epocale non ce lo vedo proprio.
              Bella ? bella sono d'accordo ed ? uno dei palpabili acquisti del 2006 sicuramente, ma ? sopravvalutata e + ne vendono adesso + ne troverete usate fra un anno, chi ha orecchi per intendere intenda....
              Un'ultima cosa dalla prova di IN MOTO, r6 velocit? in rettilineo max rilevata 208km/h cbr 600 rr 206 km/h, e l'r6 sicuramente poteva uscire + veloce visto che aveva gomme race....
              Sicuramente ? un passo avanti la nuova r6, ma bisogna vedere da quale punto di vista.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Questo di steRR ? il primo esempio di quello che volevo spiegarvi.

                Spero che si aggiungano altri punti di vista sull'argomento!!

                Grazie comunque per la partecipazione a questa discussione,a domani!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  io aborro in toto il modo di fare dei giapponesi.
                  Spesso dovrebbero mettersi le mani dove dico io invece di dover rifare per forza moto o grafiche.
                  Siamo arrivati all'eccesso, le moto le devono rifare ogni 2 anni anche quando non ce n'e' bisogno affatto e quindi spesso visto che lo devono fare a forza vengono fuori moto obbrobriose(come lo zx10r).
                  Insomma quello che vi vogliono far credere ? che le moto 2005 sono cacca mentre le 2006 sono il non plus ultra....
                  Ma chi ci crede ? proprio alla frutta.....
                  Le 2006 sono diverse ma vanno bene come le 2005 le 2004 o le 2003....
                  Insomma io vorrei che facessero come Ducati per esempio, si fa una moto si tiene per almeno 5 anni e si fanno piccole modifiche mano mano per perfezionarla, MA LA MOTO DEVE RIMANERE QUELLA!!!!
                  In questo modo di fare dei giapponesi chi ci rimette ? solo il cliente che corre dietro l'ultima novit? come d'altronde vogliono proprio loro....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ...

                    quoto assolutamente il pensiero di steRR, anche secondo me la forte
                    svalutazione dell' usato che c'? adesso ? dovuta a questa
                    politica di cambiare modelli ogni 2 anni e non dal fatto che i
                    clienti chiedano lo sconto, ad esempio il fatto che sia uscito il
                    modello 2006 del CBR 600 RR quando le concessionarie hanno
                    ancora un vagonata di modelli 2005 non pu? che spingere i conc.
                    a svendere il 'vecchio' modello (vecchio per modo di dire stiamo parlando
                    di un 2005 !!!!!!) per non trovarseli invenduti in magazzino.
                    La conseguenza ? che un privato che ha un modello 2004 ci pu? fare il
                    fuoco nel camino......

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      si che poi il 2005 o 2006 ? esattamente identico, non cambia una virgola.
                      Solo che anche a costo di farle + brutte, devo rifare per forza di cose le colorazioni.
                      Ecco questo proprio non lo capisco.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by DIRT
                        Questo di steRR ? il primo esempio di quello che volevo spiegarvi.

                        Spero che si aggiungano altri punti di vista sull'argomento!!

                        Grazie comunque per la partecipazione a questa discussione,a domani!!!
                        presento anche io il mio pensiero e cerco di rispondere in parte anche a steRR
                        ho da pochi giorni comprato il gsxr 750 k6 e per la terza volta ? stato + conveniente acquistare dal mio meccanico che non dal concessionario che per altro ? fornitore delle moto al mio meccanico - ovviamente parlo di acquisti con permuta e conguaglio - con differenze anche di 500/700 euro l
                        io ho tanti anni e non ricordo a mia memoria che nella mia zona un concessionario di moto abbia chiuso o sia fallito -cosa molto frequente fra le concessionarie di auto - questo significa che i margini sono mooolto ampi e il margine di trattativa ? notevolissimo - io non ho mai comprato a listino pieno e mai lo far?
                        altro punto dolente ? il servizio assistenza - quindi tagliandi e varie - delle concessionarie che lasciano mooolto a desiderare - non tutte - fino al punto di non fare nemmeno il cambio olio ma dei semplici rabbocchi
                        i clienti sono difficili da conquistare ma altretanto difficile ? saperli mantenere con servizio, professionalit? e prezzi competitivi

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          golf su moto.it nelle offerte concessionari c'era qualcuno che la vendeva a meno di 10500

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by SteRR
                            io aborro in toto il modo di fare dei giapponesi.
                            Spesso dovrebbero mettersi le mani dove dico io invece di dover rifare per forza moto o grafiche.
                            Siamo arrivati all'eccesso, le moto le devono rifare ogni 2 anni anche quando non ce n'e' bisogno affatto e quindi spesso visto che lo devono fare a forza vengono fuori moto obbrobriose(come lo zx10r).
                            Insomma quello che vi vogliono far credere ? che le moto 2005 sono cacca mentre le 2006 sono il non plus ultra....
                            Ma chi ci crede ? proprio alla frutta.....
                            Le 2006 sono diverse ma vanno bene come le 2005 le 2004 o le 2003....
                            Insomma io vorrei che facessero come Ducati per esempio, si fa una moto si tiene per almeno 5 anni e si fanno piccole modifiche mano mano per perfezionarla, MA LA MOTO DEVE RIMANERE QUELLA!!!!
                            In questo modo di fare dei giapponesi chi ci rimette ? solo il cliente che corre dietro l'ultima novit? come d'altronde vogliono proprio loro....
                            la R6 2006 gli viene 8700 al conce...pagamento dilazionato a 90gg! Se serve a far piangere...per? hanno parecchie spese sulle spalle!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Qualche anno f? avevo un centro di installazione di autoradio e antifurti per auto che girava a mille!! quindi prezzi a listino, assistenza impeccabile, velocit? di consegna quasi immediata e risoluzione dei problemi sempre in garanzia!!!
                              Poi sono arrivati i grossi centri commerciali che avevano ed hanno prezzi bassissimi dovuti al loro potere di aquisto,specchietti per le allodole nei depliant distribuiti a raffica e servizi di persone in giacca e cravatta ma che non ci capiva un'H su quello che stavano vendendo e imparavano a memoria solo il catalogo delle caratteristiche tecniche e basta!!!
                              Il risultato ? stato che sono stato costretto a vendere quasi ,se non addirittura sottocosto, per poter tenere in vita il mio negozzietto ancora qualche mese e poi FLOP!!!!!!!
                              con questo voglio dire che alcuni rivenditori, di qualsiasi settore siano, fanno dei prezzi assurdi solo per attirare clientela per sanare la loro situazione finanziaria drastica senza contare poi che conosco persone che si sono viste sequestrare dall'ufficiale giudiziario l'auto appena aquistata solo perch? il concessionario non l'aveva a sua volta pagata all'importatore quindi venivano bloccati tutti i telai in questione!!!!
                              io penso che solo un celebroleso venderebbe unR6 '06 a prezzi cosi bassi visto il successo che sta avendo e gli ordinativi che ci sono!!
                              A meno che dietro a tali prezzi non si celi qualcosa di non proprio chiaro che solitamente si traduce in situazioni economiche pressoch? drastiche!!!!
                              in questi casi si dice "pochi maledetti e subito" !

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                9900 su Ebay ? preferisco 11000 in un VERO concessionario. .... e' comunque un risparmio a 11000 !

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X