Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pressione gomme r1 04 uso strada

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    X strada metti 2,3 all' anteriore e 2,5 al posteriore se vai da solo e non sei pesante.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by neeko72
      la pressione delle gomme ? uno di quegli argomenti cui ognuno dice sempre la sua ed ? convinto di essere il depositario del sapere....

      yamaha e honda consigliano per tutti i loro modelli sportivi 600 e 1000 la pressione di 2.9 al posteriore e 2.5 all'anteriore per uso stradale IN COPPIA.

      Se invece l'uso ? DA SOLI le pressioni consigliate ovviamente scendono, per la precisione a 2.3 davanti e 2.5 dietro....questo ribadisco per quanto consigliato da yamaha e honda.....sulla mia sv per esempio suzuki consiglia 2,2 avanti e dietro...

      la pressione al posteriore inferiore rispetto all'anteriore si utilizza SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in pista, unico ambito dove la gomma posteriore ha la possibilit? di scaldarsi + dell'anteriore....

      Finalmente una spiegazione coi fioki! Grazie niko!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by icemen
        X strada metti 2,3 all' anteriore e 2,5 al posteriore se vai da solo e non sei pesante.
        Adesso le tengo a 2.2 sia post che ant, cmq voglio provare la tua pressione, magari mi trovo meglio! Grazie ice

        Comment


        • Font Size
          #34
          Moro non te la prendere, resta tra noi... in fondo ti vogliamo bene come se fossi uno normale


          Mi piacerebbe davvero sapere chi ti ha consigliato le gomme in mescola SC0 SC1 per l'inverno e per la strada... merita un premio speciale
          Last edited by abezze; 16-01-06, 09:22.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by abezze
            Moro non te la prendere, resta tra noi... in fondo ti vogliamo bene come se fossi uno normale


            Mi piacerebbe davvero sapere chi ti ha consigliato le gomme in mescola SC0 SC1 per l'inverno e per la strada... merita un premio speciale
            Qualcuno del forum....vab? v? cmq lasciamo xdere!!!!!!!!!! vedr? di trovare delle diablo corsa

            Comment


            • Font Size
              #36
              Per l'inverno sarebbero meglio le diablo normali, non corsa. Per? ad Aprile toglile perch? si surriscaldano anche guida sportiva stradale.
              Poi se proprio proprio guidi sportivo allora d'estate con T > 25 ?C monta le SC2 SC2. O in alternativa le SuperCorsa stradali.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Cmq io nonostante i 10° mi trovo da *** con queste, non voglio immaginare come sarebbe con le diablò corsa!MI do da fare x trovarle.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Io in passato ho avuto la conferma che le gomme in mescola a meno che non cammini tipo Mc Guinness al TT (il che è tanto tanto rischioso...), non servono a nulla, sulla mia vecchia aprilia provai sia le Dunlop D 207 che le D 208 gp, con queste ultime (in mescola) si andava da *** in pista e quando faceva molto caldo, ma per strada poteva capitare che ci fosse qualcosa (un'auto, ad esempio...) che spezzasse il ritmo tra le curve, appena riprendevo a spingere un pò ricordo che alle prime curve la moto scivolava abbastanza, questo perchè credo la mescola non riusciva a tenere la temperatura ideale...con le d 207 non mi capitava, e penso che se avessi provato le d 207 rr mi sarei trovato benissimo!
                  Tu hai montato davanti una gomma da qualifica, pensa tu!
                  Le gomme usate in pista di solito sono proprio quelle che i piloti usano in qualifica, pochi giri e vengono cambiate, quindi hanno mescole morbidissime un pò estreme per uso stradale, io ho degli amici che su R1 e Kawa 10 montano Metzeler K1 ant e K0 post...mi chiedo come ***** fanno ad andare per strada!
                  Inoltre per la R1 c'è un altro problema per le gomme in mescola, la Yamaha ha omologato al posteriore solo la gomma 190/50, sia Metzeler che Pirelli producono in mescola solo il 190/55 e il 180/55 (sconsigliato da molti sul cerchio da 6..), quindi non omologati per questa moto, ergo se ti beccano vai in revisione, che non è simpatico!
                  Il 190/50 esiste, ma solo per le Supercorsa non in mescola, ovvero le racing street, o per le power race della Michelin.
                  Io sulla mia R1 ho appena montato delle Diablo Corsa, ci ho fatto un giro sabato mattina per togliere un pò di cera e devo dire che mi sono trovato molto bene, sembra una gomma abbastanza sincera..ovvio che a voler fare il tempo in pista non ci devi pensare proprio, perchè dopo un pò mollano di colpo, ma tu in pista non vai quindi.....
                  Ah..un mio amico sulla R1 dice di trovarsi benissimo anche con le Pilot Power della Michelin! Sarei curioso di provare la sua moto, sempre che non la vende prima!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Ah..dimenticavo, considera anche il tipo di strade che fai!
                    Ad esempio se percorri strade che sono sempre esposte al sole, dove non trovi mai umidità vanno bene le Pirelli Sc street e le Rennsport (se le trovi ancora...), che non hanno intagli fino alla spalla,
                    Viceversa se fai stradine di montagna con molte curve perennemente all'ombra o addisittura umide, e, se ti capita di guidare con l'umido o la pioggia scegli gomme tipo le Diablo Corsa o le nuove Metzeler M3, più indicate per tutti i tipi d'uso, e che, inoltre hanno il pregio di avere una carcassa non troppo rigida che "ammorbidisce" un pò gli asfalti spesso rovinati delle nostre stradine montane, te le consiglio, anche se non eccellono in nulla, ma nè io nè tu siamo Haga, quindi.....
                    Io le Diablo Corsa le ho prese a 240 euro montate, dovresti riuscire a trovarle tranquillamente attorno o a meno di 250 euro, e dovrebbero durarti circa 5000 km, poi ovvio che se ci dai forte di gas in prima e seconda, e se cammini a 240 fissi in autostrada durano meno..ti consiglio di provare una qualsiasi gomma stradale sportiva, penso che non ti troverai affatto peggio!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Grazie fabio, ottima spiegazione, ho già ordinato un trendo di diablo corsa, sperando che cmq nn mi abbandonino di colpo. sta cosa l'ho sentita da + di un centauro!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Moro80
                        Grazie fabio, ottima spiegazione, ho gi? ordinato un trendo di diablo corsa, sperando che cmq nn mi abbandonino di colpo. sta cosa l'ho sentita da + di un centauro!
                        Amico mio, se penso che in pista c'? gente che gira in tempi da paura con le gomme stradali, mi viene da pensare che se le gomme ci abbandonano ? per qualche stronzata nostra!
                        Pensa tu che qualche settimana fa ho visto un ragazzo girare a Cellole con una R1 con Diablo Corsa in 42-42,5 (con 10? circa...), che per una moto stradale ? ottimo, il tipo girava con carene originali, fari, targa!
                        C'era un altro con una R1 che sembrava uscita dal mondiale sbk che girava in 43 alto con le Raceteck in mescola ed ? pure caduto.....
                        Quello con la moto stradale guidava benissimo, pulito e deciso, l'altro sembrava su una cavalletta impazzita!
                        Penso che per andature stradali gomme tipo le Diablo vadano molto pi? che bene, se ricordo il passo che teneva un amico (grande Gigi!) in Abruzzo con una R1 2000 gommata Dunlop D 207 (notoriamente gomme di legno...) mi viene il mal di testa!
                        Last edited by FabioB; 16-01-06, 10:34.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Moro80
                          Grazie fabio, ottima spiegazione, ho gi? ordinato un trendo di diablo corsa, sperando che cmq nn mi abbandonino di colpo. sta cosa l'ho sentita da + di un centauro!
                          Se la usi esclusivamente in strada la moto ti conciene mettere tipo le Diablo Corsa che per la strada sono eccezionali. vanno subito in temperatura e tengono benissimo. e metti da parte le supercorsa per quando andrai in pista o senno rivendile finch? son buone.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Si .. il discorso che fa Fabio e' piu' che corretto ..

                            I bravi piloti sanno controllare bene la gomma che scivola ... ai piu' le SC2 sono solo unan sicurezza psicologica e vengono usate per fare cio' che si potrebbe fre anche con gomme stradali . Pero' ... andare in moto .. la testa e' tutto quindi se uno si sente sicuro con le SC0 ... saran problemi economici suoi .

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Lele-R1-Crash
                              Si .. il discorso che fa Fabio e' piu' che corretto ..

                              I bravi piloti sanno controllare bene la gomma che scivola ... ai piu' le SC2 sono solo unan sicurezza psicologica e vengono usate per fare cio' che si potrebbe fre anche con gomme stradali . Pero' ... andare in moto .. la testa e' tutto quindi se uno si sente sicuro con le SC0 ... saran problemi economici suoi .
                              Esatto!
                              Per? proprio per questo io non vedo perch? fasciarsi la testa da subito!
                              Io preferisco sempre partire per gradi con le mie moto, quando sento che un componente non mi d? pi? sicurezza vado sull'aftermarket, pure perch? i soldi sono quelli che sono...
                              La stragrande maggioranza di noi non ? in grado di sfruttare a pieno potenziale la moto di serie, per? per una forma di sicurezza psicologica o per il gusto del tuning allestisce la moto con le parti pi? esoteriche, ad averci i soldi lo farebbero tutti gli appassionati!
                              Per? credimi per sfruttare una gomme in mescola per strada devi andare come un treno, nelle gare in salita le usano solo quelli che hanno un passo da TT, la maggior parte della gente usa le sc pro street appunto per il problema temperatura!
                              Non escludo che molti qui sappiano sfruttare per bene una gomma da pista per strada, per? ? vero che questo grande vantaggio non lo danno, se non rischiando la pelle...quindi, perch? spendere di pi?, sia per quanto concerne il costo della gomma che per la durata?
                              Diverso ? il discorso di chi usa la moto anche in pista pi? o meno frequentemente, l? devi cedere al compromesso!
                              O prendi la gomma stradale e vai piano in pista, o prendi la gomma racing e vai piano in strada o fai la roulette russa per strada!
                              Poi con la R1 per la mescola come gi? detto ci si scontra col problema della omologazione!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Moro80
                                UHUAhahuUHA MA un topik serio mai eh ????
                                invece un tua domanda seria ?

                                Moro per imparare basta leggere tutto quello che trovi nel forum.
                                Quando impari da un libro(ti ricordi a scuola no!?)non ? che gli fai domande al libro!

                                Continuo a rimanere dell'opinione che per sentirti motociclista perseveri con questioni poco azzeccate.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X