Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pressione gomme r1 04 uso strada

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    In effetti, Moro, per dirla tutta credo che tu appaia ai piu' perlomeno come una persona un po' "originale"....
    Non che questo sia un problema...? bello.
    In un forum di motociclisti che (anche questo ? vero, credono di sapere tutto anche se si tratta spesso di opinioni personali..) uno che:
    . va' a 290 sulla litoranea
    . mette 1/2 litro d'olio sul filtro aria
    . crede che la moto abbia una telecamera che filma le cadute
    . usa gomme da qualifica a gennaio senza sapere a che pressione vanno gonfiate...

    Come fa' ad essere preso sul serio ??

    Quindi uno pensa: questo o e matto o ci prende tutti per i fondelli.

    Ma ? una mia opinione...in amicizia.

    Simpatico comunque...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Motosan
      In effetti, Moro, per dirla tutta credo che tu appaia ai piu' perlomeno come una persona un po' "originale"....
      Non che questo sia un problema...? bello.
      In un forum di motociclisti che (anche questo ? vero, credono di sapere tutto anche se si tratta spesso di opinioni personali..) uno che:
      . va' a 290 sulla litoranea
      . mette 1/2 litro d'olio sul filtro aria
      . crede che la moto abbia una telecamera che filma le cadute
      . usa gomme da qualifica a gennaio senza sapere a che pressione vanno gonfiate...

      Come fa' ad essere preso sul serio ??

      Quindi uno pensa: questo o e matto o ci prende tutti per i fondelli.

      Ma ? una mia opinione...in amicizia.

      Simpatico comunque...

      GRandissimo !!!!

      Ecco ... Motosan ti ha spiegato bene perche' non te la devi piu' prendere se nei tuoi topic la gente scherza un po ...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Motosan
        In effetti, Moro, per dirla tutta credo che tu appaia ai piu' perlomeno come una persona un po' "originale"....
        Non che questo sia un problema...? bello.
        In un forum di motociclisti che (anche questo ? vero, credono di sapere tutto anche se si tratta spesso di opinioni personali..) uno che:
        . va' a 290 sulla litoranea
        . mette 1/2 litro d'olio sul filtro aria
        . crede che la moto abbia una telecamera che filma le cadute
        . usa gomme da qualifica a gennaio senza sapere a che pressione vanno gonfiate...

        Come fa' ad essere preso sul serio ??

        Quindi uno pensa: questo o e matto o ci prende tutti per i fondelli.

        Ma ? una mia opinione...in amicizia.

        Simpatico comunque...
        Io non ho mai detto di andare a 290 in litoranea, ne di aver messo 1/2 litro di olio al filtro, ne telecamere cadute e per le gomme visto che le ho montate st'estate erano molto performanti e devo dire che lo sono anche adesso con queste temperature. Mi piaceva solo sapere xk? la gente su questo forum usa il post + sgonfio! Per fortuna cmq esistono anche altri forum dove la gente non si sente super pilota come qualcuno di voi. Non che io voglio criticare nessuno,ma come ho letto sulla firma di qualcuno...sono tutti piloti da fermi.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Moro dai non dire cazzate..solo che alcuni dopo che vedono milioni di tue domande e alcune di quelle non hanno un senso anch'io come tanti mi chiedo se lo fai apposta oppure no..
          per un uso stradale con gomme non in mescola devi rispettare le pressioni indicate da yamaha..
          invece per un uso sportivo o pista con gomme in mescola si usa fare il post più sgonfio perchè essendo più sollecitato raggiungerà comunque la temperatura ottimale più in fretta rispetto all'anteriore.
          se ad esempio le mettessi entrambe alla stessa temperatura,dopo che le gomme si scaldano raggiungeranno pressioni differenti...
          invece facendo come ti han detto fai la cosa giusta.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by golf2000
            Moro dai non dire cazzate..solo che alcuni dopo che vedono milioni di tue domande e alcune di quelle non hanno un senso anch'io come tanti mi chiedo se lo fai apposta oppure no..
            per un uso stradale con gomme non in mescola devi rispettare le pressioni indicate da yamaha..
            invece per un uso sportivo o pista con gomme in mescola si usa fare il post pi? sgonfio perch? essendo pi? sollecitato raggiunger? comunque la temperatura ottimale pi? in fretta rispetto all'anteriore.
            se ad esempio le mettessi entrambe alla stessa temperatura,dopo che le gomme si scaldano raggiungeranno pressioni differenti...
            invece facendo come ti han detto fai la cosa giusta.
            Le mie milioni di domande anno lo scopo di farmi imparare qualcosa, se la cosa pu? sembrare sciocca o si tratta di un forum ristretto ai PILOTI allora bastava dirlo....questa ? l'impressione che mi hanno dato.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Moro ? cos?...o ciapal o mazzal...

              Comment


              • Font Size
                #22
                vabbè dai come sempre si esce OT, ragazzi l'avete visto l'ultimo di pieraccioni? è bellissimo con panariello....
                ma vaff!!!!!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Motosan
                  Moro ? cos?...o ciapal o mazzal...
                  Motosan tu sei il figlio di Capirossi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ma dopo 1000 messaggi si diventa moderatori? o bisogna superare la prova simpatia?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Moro80
                      Ma dopo 1000 messaggi si diventa moderatori? o bisogna superare la prova simpatia?
                      dai Moro piantala..ti ho risposto sulla tua domanda..se hai ancora qualche perplessit? esponila e ti rispondo!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by golf2000
                        dai Moro piantala..ti ho risposto sulla tua domanda..se hai ancora qualche perplessit? esponila e ti rispondo!!

                        Ho tutto chiaro, grazie golf2000

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Io aggiungerei anche che ... a seconda del peso del pilota qualcosa andrebbe cmqq corretto ... nell'ordine dei 0.1-0.3 punti

                          Mentre per la questione posteriore piu' sgonfio .. Golf .. io in strada ci sono sempre andato col post 2.5 ed anteriore 2.6 ... piu' o meno .

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            con gomme in mescola su strada è sempre un terno al lotto!
                            Se le tieni sgonfie si scaldano prima ma non raggiungono al pressione di esercizio quindi dovresti gonfiarle un po' di più tentnedo presente che la temperatura esterna è più bassa della solita tempratura primaverile. (Il sig. BRUNO CIRAFICI in persona mi ha fatto notare tutto questo!)

                            Poi fai te......

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Stef@no-LIVE
                              con gomme in mescola su strada ? sempre un terno al lotto!
                              Se le tieni sgonfie si scaldano prima ma non raggiungono al pressione di esercizio quindi dovresti gonfiarle un po' di pi? tentnedo presente che la temperatura esterna ? pi? bassa della solita tempratura primaverile. (Il sig. BRUNO CIRAFICI in persona mi ha fatto notare tutto questo!)

                              Poi fai te......
                              Grazie st?!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                la pressione delle gomme ? uno di quegli argomenti cui ognuno dice sempre la sua ed ? convinto di essere il depositario del sapere....

                                yamaha e honda consigliano per tutti i loro modelli sportivi 600 e 1000 la pressione di 2.9 al posteriore e 2.5 all'anteriore per uso stradale IN COPPIA.

                                Se invece l'uso ? DA SOLI le pressioni consigliate ovviamente scendono, per la precisione a 2.3 davanti e 2.5 dietro....questo ribadisco per quanto consigliato da yamaha e honda.....sulla mia sv per esempio suzuki consiglia 2,2 avanti e dietro...

                                la pressione al posteriore inferiore rispetto all'anteriore si utilizza SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in pista, unico ambito dove la gomma posteriore ha la possibilit? di scaldarsi + dell'anteriore....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X