Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pressione gomme r1 04 uso strada

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pressione gomme r1 04 uso strada

    Salve avendo montato i Pirelli Supercorsa sc0 ant e sc1 al post sulla r1 04
    volevo chiedervi che pressione mi consigliate di mettere, uso la moto da solo (mai coppia) x uso stradale guida sportiva.
    La temperatura qui è di 10°
    Last edited by Moro80; 14-01-06, 15:55.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Moro80
    Salve avendo montato i Pirelli Supercorsa sc0 ant e sc1 al post sulla r1 04
    volevo chiedervi che pressione mi consigliate di mettere, uso la moto da solo (mai coppia) x uso stradale guida sportiva.
    La temperatura qui ? di 10?

    no dai....ammettilo.....sei un troll.....sei rexxx o abezze scommetto...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se ti piace fare delle belle derapate gonfia a 4,5-5,0 il posteriore e davanti (che deve stare giu' bene) fai 0,78-0,83.
      Provare per credere...

      Comment


      • Font Size
        #4
        UHUAhahuUHA MA un topik serio mai eh ????

        Comment


        • Font Size
          #5
          Moro ... tu , come dice Motosan , SCATENI LA FANTASIA !!

          Cmq .. .prima che sua regalita' il principe Sherlock ABezze intervenga ...

          Ecco ...

          giusto perche' hai R1 2004 la pressione davanti falla a 2.41 e dietro a 2.12...

          Per chi ha la R1 2003 la pressione e' differente OVVIAMENTE ... 2.40 davanti e 2.13 dietro.

          Nel modello 2007 U sentù che faranno gomme speciali e andranno gonfiate a 2.42 davanti e 2.11 dietro .

          Per uso pista diminuisci tutto di 2 Bar ..

          Last edited by Lele-R1-Crash; 14-01-06, 20:34.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Minzhiuz, date proprio i numeri...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Moro80
              Pirelli Supercorsa sc0 ant e sc1 al post sulla r1 04
              x uso stradale guida sportiva.
              La temperatura qui ? di 10?


              Ceh sostanze usi tu ?



              Cmq bando alle minkiate ... mi pare strano che non ci sia gia' un tread simile (hai provato col cerca ?) ... ad ogni modo penso che 2.3/2.4 per l'anteriore vada benino e 2.1/2.2 per il posteriore siano ideali per uso stradale con temperature basse ... piuttosto abbassale ulteriormente che cosi aumenta la superficie di appoggio della gomma ....

              CONSIGLIO : EVITA GUIDA SPORTIVA SU STRADA !!!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash


                Ceh sostanze usi tu ?



                Cmq bando alle minkiate ... mi pare strano che non ci sia gia' un tread simile (hai provato col cerca ?) ... ad ogni modo penso che 2.3/2.4 per l'anteriore vada benino e 2.1/2.2 per il posteriore siano ideali per uso stradale con temperature basse ... piuttosto abbassale ulteriormente che cosi aumenta la superficie di appoggio della gomma ....

                CONSIGLIO : EVITA GUIDA SPORTIVA SU STRADA !!!!!!!

                non uso sostanze! Lele-R1-Crash spiegami na cosa, come mai sul Manuale Officina porta 2.5 ant 2.9 al post?
                Mentre la maggior parte delle persone hanno il post leggermente + sgonfio rispetto all'ant, tipo 2.3/2.4 ant & 2.1/2.2 al post.

                ps. qui non ci sono piste, c'? solo la litoranea, dove se la guida non ? sportiva ti ritrovi con un R6 appoggiato sui manubri

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Moro80
                  non uso sostanze! Lele-R1-Crash spiegami na cosa, come mai sul Manuale Officina porta 2.5 ant 2.9 al post?
                  Mentre la maggior parte delle persone hanno il post leggermente + sgonfio rispetto all'ant, tipo 2.3/2.4 ant & 2.1/2.2 al post.

                  ps. qui non ci sono piste, c'? solo la litoranea, dove se la guida non ? sportiva ti ritrovi con un R6 appoggiato sui manubri
                  Perche' le gomme se stressate si scaldano e scaldandosi di conseguenza aumenta la pressione al suo interno (P x V = costante ... ricordi ?)

                  Se vuoi stare dalla parte della ragione stai 0.1/0.2 piu' alto di quello che ti ho consigliato prima ...

                  Ma ...E' GENNAIO !!!!!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Moro80
                    ps. qui non ci sono piste, c'? solo la litoranea, dove se la guida non ? sportiva ti ritrovi con un R6 appoggiato sui manubri
                    il che ovviamente ? un'onta insopportabile per un pilotone come te.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash
                      Perche' le gomme se stressate si scaldano e scaldandosi di conseguenza aumenta la pressione al suo interno (P x V = costante ... ricordi ?)

                      Se vuoi stare dalla parte della ragione stai 0.1/0.2 piu' alto di quello che ti ho consigliato prima ...

                      Ma ...E' GENNAIO !!!!!!!!!!

                      scusa ma non capisco....
                      volevo sapere xk? voi usate il post + sgonfio rispetto all'anteriore, mentre yamaha dice il contrario..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by neeko72
                        il che ovviamente ? un'onta insopportabile per un pilotone come te.....
                        neeko72 forse non mi sono spiegato! se vai piano ti tamponano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Moro80
                          scusa ma non capisco....
                          volevo sapere xk? voi usate il post + sgonfio rispetto all'anteriore, mentre yamaha dice il contrario..
                          A 2.9 IL POSTERIORE ? ... avranno sbagliato a scrivere !

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            cmq noto sempre poca serietà.
                            + che un forum Yamaha mi sembra il forum 4 chiacchere
                            Se si apre un 3d penso ci sia un significato e soprattutto la voglia di imparare sia mia sia, penso, di molte altre persone del forum, non parliamo ovviamente di voi graaaaaandi piloti, x voi chiedere la pressione gomme è un'onta.

                            QUINDI RAGAZZI QUANDO APRO UN 3D EVITIAMO DI SPARARE CAZ...ATE!
                            Grazie a tutti come sempre.
                            Last edited by Moro80; 15-01-06, 00:16.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mi sa che tutti si sono scandalizzati dal fatto che usare sc0 e sc1 per usare la moto solo per strada è assurdo. O meglio,tu sei libero di montare le gomme che vuoi,ma quelle sono totalmente sprecate per un uso stradale,oltre al fatto che magari risultano anche meno sicure e performanti rispetto a delle sc pro stradali (tanto per fare un esempio),perchè non girando ai ritmi della pista (per cui sono state create) non riescono a mantenere la temperatura di lavoro ideale.....questo ad agosto..ora siamo a gennaio....!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X