Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema con R1 '05

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by icemen
    fa solo che bene.io se posso la lascio anche fino a quando attacca la ventola prima di muoverla.
    Il motore si scalda in modo piu' regolare ed uniforme se si accende e si parte subito senza far arrostire la testata....
    Importante ? non tirare subito ma aspettare che vada in temperatura standard (73-75?).

    Inoltre risparmi benzina e gas nei polmoni...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Motosan
      Il motore si scalda in modo piu' regolare ed uniforme se si accende e si parte subito senza far arrostire la testata....
      Importante ? non tirare subito ma aspettare che vada in temperatura standard (73-75?).

      Inoltre risparmi benzina e gas nei polmoni...
      aggiungo che ? meglio lasciarla accesa un min e poi partire xk? non c'? solo il motore da scaldare ma anche il cambio, quindi sarebbe a mio avviso non buono avere motore caldo e cambio freddo. Ma potrei anche sbagliare

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Motosan
        Il motore si scalda in modo piu' regolare ed uniforme se si accende e si parte subito senza far arrostire la testata....
        Importante ? non tirare subito ma aspettare che vada in temperatura standard (73-75?).

        Inoltre risparmi benzina e gas nei polmoni...
        Si scalda cmq in modo uniforme. poi ? ovvio che non sto sempre alla ventola ma almeno i 70? li aspetto.

        Comment


        • Font Size
          #19
          A ragione Moro la testa si scanda a temperatura superiore che la base del motore, è sempre meglio accenderla aspettare un pò, e poi partire senza dare troppi strappi, ma partire.

          Comment


          • Font Size
            #20
            accensione con prima inserita....qualche secondo....via tranquillo senza spalancare la manetta o andare troppo su di giri

            Comment


            • Font Size
              #21
              ha ragione moro, ? sbagliato scaldare la moto da ferma. primo perch? inquini inutilmente e secondo perch? cos? scaldi solo il motore e non la trasmissione. cos? poi parti a tuono convinto di averla scaldata bene e rovini sia cambio che trasmissione.
              ? meglio accenderla, farla stabilizzare un attimo e partire (ovviamente senza tirare da subito), si scalder? tutto in maniera pi? uniforme.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Corretto, ? meglio scaldarla in movimento.
                L'olio al minimo non gira bene. Si scalda in maniera non uniforme.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  non è ke magari ti sfiatano i colli???

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X