Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema con R1 '05

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema con R1 '05

    Ciao a tutti.
    Dunque, non capendoci un'acca, provero' a spiegare il problema a modo mio (ovviamente piu' tardi la faro' vedere dal meccanico, se mi dite che potrei girarci per almeno un paio di km).
    Stamattina la vado ad accendere come solito (cavalletto e marcia su folle) ed aspettando che raggiunga i 65° per partire, noto che esce del fumo sospetto dalle parti del carter destro. Ed un po' di puzza.
    I liquidi del freno posteriore e quello refrigerante mi sembrano ok, ma ovviamente l'ho spenta ed ho preferito lasciarla in pace.
    So che spiegata cosi' e' un po' difficile risalire al problema, ma cosa si potrebbe ipotizzare !?
    TIA.

    Edit: Siccome ultimamente ci faccio un paio di km alla volta, mi sono accorto immediatamente del problema. Almeno non avro' peggiorato quello che sara' un danno che sembra essere uscito dal nulla...

    Bye
    Last edited by Max_79; 12-01-06, 08:59.

  • Font Size
    #2
    Prova a vedere se da dove esce il fumo o vicinanze c'è sporco di liquido refrigerante o olio

    Comment


    • Font Size
      #3
      non è che l'hai lavata con qlc prodotto che è rimasto li' ed ora brucia e puzza???

      Comment


      • Font Size
        #4
        Puo' darsi che si sia depositato qualcosa (hai preso pozzanghere?). Senti puzze strane?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ti posso dire di smontare le carene cercare di pulire bene il motore e vedere cosa succede all'accensione, magari è un deposito sporco, magari l'hai lavata con il fulcrum, comunque senza carene la moto entra in moto e riesci a capire meglio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Esatto prova a guardare se c'è qualche traccia di sporco che scaldandosi fa fumo..mi vien difficile pensare a danni reali su una moto così nuova.Cerca di vedere esattamente da dove viene il fumo..non penso esca direttamente dal carter, a volta basta una goccia d'olio o qualche altra sporcizia sui collettori per far fumo e puzza a volontà!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie a tutti.
              A dire il vero non ho neanche gli attrezzi per smontare la moto, eheh me ne vergogno un po', pero' appena ho l'occasione cerco di capire se fuoriesce qualcosa oppure no, sperando di non far danni...

              Edit: E' da un po' di tempo che non lavo la piccola, quindi purtroppo escludo problemi di quel tipo.

              Bye
              Last edited by Max_79; 12-01-06, 10:05.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Boh, il problema e' sparito nel nulla, come dal nulla era venuto.
                Tra ieri e oggi non lo ha fatto piu'... appena ho un po' di tempo libero vado comunque dal meccanico, vi faro' sapere.

                Bye

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non capisco cosa costa togliere una carena e controllare, forse io sarò malato il costo dè i togliere massimo 10 viti a sgancio rapido.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    oltretutto gli attrezzi necessari sono in dotazione!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io una volta, metto in moto la mia alla mattina e appena si scalda ha iniziato a fumare e puzzare da sotto al sebatoio e ai lati dalle carene. spengo la moto e alla sera la riaccendo x portarla in box ma il problema non c'è più. alla fine ho scoperto che mi era entrato un insetto sul motore e si era affumicato.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by icemen
                        Io una volta, metto in moto la mia alla mattina e appena si scalda ha iniziato a fumare e puzzare da sotto al sebatoio e ai lati dalle carene. spengo la moto e alla sera la riaccendo x portarla in box ma il problema non c'è più. alla fine ho scoperto che mi era entrato un insetto sul motore e si era affumicato.

                        e pensarci prima no è ...
                        Last edited by arabykola; 13-01-06, 18:58.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          e come facevo a sapere che si era infilato qualcosa scusa?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            a me la cosa che mi fa strano è che tu, tutte le volte che la usi, la accendi e la lasci ferma lì fino a che non arriva a 65°... non è normale...
                            Last edited by zed red; 14-01-06, 12:04.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by zed red
                              a me la cosa che mi fa strano ? che tu, tutte le volte che la usi, la accendi e la lasci ferma l? fino a che non arriva a 65?... non ? normale...

                              fa solo che bene.io se posso la lascio anche fino a quando attacca la ventola prima di muoverla.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X