Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
fa solo che bene.io se posso la lascio anche fino a quando attacca la ventola prima di muoverla.
Il motore si scalda in modo piu' regolare ed uniforme se si accende e si parte subito senza far arrostire la testata....
Importante ? non tirare subito ma aspettare che vada in temperatura standard (73-75?).
Il motore si scalda in modo piu' regolare ed uniforme se si accende e si parte subito senza far arrostire la testata....
Importante ? non tirare subito ma aspettare che vada in temperatura standard (73-75?).
Inoltre risparmi benzina e gas nei polmoni...
aggiungo che ? meglio lasciarla accesa un min e poi partire xk? non c'? solo il motore da scaldare ma anche il cambio, quindi sarebbe a mio avviso non buono avere motore caldo e cambio freddo. Ma potrei anche sbagliare
Inoltre risparmi benzina e gas nei polmoni...
Si scalda cmq in modo uniforme. poi ? ovvio che non sto sempre alla ventola ma almeno i 70? li aspetto.
A ragione Moro la testa si scanda a temperatura superiore che la base del motore, è sempre meglio accenderla aspettare un pò, e poi partire senza dare troppi strappi, ma partire.
ha ragione moro, ? sbagliato scaldare la moto da ferma. primo perch? inquini inutilmente e secondo perch? cos? scaldi solo il motore e non la trasmissione. cos? poi parti a tuono convinto di averla scaldata bene e rovini sia cambio che trasmissione.
? meglio accenderla, farla stabilizzare un attimo e partire (ovviamente senza tirare da subito), si scalder? tutto in maniera pi? uniforme.
Comment