Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema R1 04 + FILTRO BMC

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Moro80
    ora si che sono confuso....che vol di che la mia può essere sfasata? riguardo alla carburazione magra o grassa ti riferisci?

    cmq ricapito anche x te, adesso con scariko Y filtro originale la moto va xfetta, prima col il bmc oleato nn manteneva il minimo, una volta scaldata.
    non è un problema di filtro oleato in piu' o in meno è solo un problema di rimappare la carburazione tramite centralina perche mettendo un filtro piu' aperto come il bmc racing entra piu' aria e quindi sara' piu' magra tutto qui... l'olio (poco) da mettere sul filtro è solo un dettaglio ma non la causa di minimo o scoppietii in rilascio che sicuramente avrai inoltre su tutte le moto ogni volta che si mette un filtro racing va comunque rimappata la centralina e questo "andrebbe" fatto anche mettendo solo lo scarico o come in questo caso la y perchè se no si possono avere diversi problemi primi fra tutti non ottieni i risultati che vorresti e si potrebbe addirittura incorrere a "rotture" se il motore fosse per qualche motivo troppo magro
    Last edited by teskio; 12-01-06, 08:19.

    Comment


    • Font Size
      #47
      grazie teskio, quindi mi darò da fare x rimappare e farla + grassa sta benedetta carburazione. Voi avete consigli?

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by abezze
        Ma ? ovvio che il problema del minimo di Moro non deriva dal filtro n? dall'olio extra vergine carapelli.... dipende dal minimo e dalla carburazione - regolazione PC3 !!!
        Il minimo inoltre su R1 04 non va ad agire sulla valvola a farfalla ma apre un passaggio d'aria.
        Perci? ? di difficile regolazione !!

        Scusa Moro ma quando te l'ho scritto io non andava bene ??
        Te lo dovevano scrivere nell'ordine teskio, arabykola, Luke, iceman, ecc..
        Mi sa che la risposta migliore era quella di PippoZuperXtaR400

        Comment


        • Font Size
          #49
          VAI SUL SITO DELLA POWER COMMANDER e cerca la mappa con il filtro BMC !!!

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by abezze
            VAI SUL SITO DELLA POWER COMMANDER e cerca la mappa con il filtro BMC !!!

            ..il sito power commander...specifica per ogni mappa ......per r1 04-05 sia per scarico completo o solo con terminali ....."stock or aftermarket air filter"!!!!!!!!!!!!!!!!.......evidentemente il fatto di cambiare o meno il filtro dell'aria su questo modello di moto non influisce molto sulla resa finale....considerato che la mappa ? la stessa....inoltre confermerebbe l'impressione ..(di tutti???)....che con il filtro originale non va peggio...anzi...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Si in effetti con l'originale nn va male anzi...

              ki mi aiuta a scegliere la mia mappa?
              ECCO il link http://www.powercommander.com/411-411.shtml
              Ho raccordo Y arrow, scarichi senza Db della LASER + filtro BMC
              Last edited by Moro80; 12-01-06, 12:41.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Ho lettotuttoma ancora non ho capito se il problema ? che la carburazione ? pi? grassa o pi? magra.
                Mettendo il bmc (che ho anche io insieme alla centralina bepperusso elo scaricocompleto) dovrebbe smagrirsi ma ?anche vero che se entra pi? aria la centralina si adatta mandando pi? benzina, magari troppa.
                Oppure pu? essere che con l'olio famoso.......passi poca aria e quindi ? troppo grassa.
                Cmq invece di fare congetture andrebbe messa su un banco e con appositi programmi vedere i valori della carburazione e sopratutto della sonda lamda, per capirci ci vuole ilsensore chi si attacca sotto la marmitta un programma e un pc e controllare il tutto.
                La mia R1 con centralina beppe russo scarico completo e bmc messa al banco aveva dato 149 cv !!!!!!!!!!!!! praticamente meno dell'originale, poi lavorato su tutti i valori (quello della sonda mi sembra debba essere 7,5) siamo riusciti a portarla a 159,8 cv.

                Cmq in linea di massima se la moto si spegne al minimo ? grassa.
                Un'altra cosa certa ? che centraline filtri, marmitte messe a ***** di cane fanno solo si che la moto vada meno dell'originale,dalmomento che parliamo di moto con valanghe di cv ed elettroniche sofisticate escono dalla casa con rendimenti perfetti, quindi o si fanno le cose per bene o si ha un gran culo o si va sempre peggio dell'originale.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Il M411-518 con raccordo Y, ma scarico originale.
                  Il M411-515 con raccordo ma terminali Scorpion; i Laser non ci sono.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Anche io penso sia stata troppo grassa, visto l'olio xkè poi quando ho rimesso l'originale andava benissimo la moto.
                    Per i cv ricordo che io abito al sud, qui a malapena ci sono i concessionari! Banchi prova e altre cose del genere nn esistono.
                    La moto cmq con scariki e y spinge molto di +, adesso si impenna anche con marce alte e pensare che corana e pignone sono originali.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      infatti, non centra la regolazione della carburazione se la moto si spegneva e non tendeva il minimo. o è rimasto staccato qualche sensore oppure l'olio del filtro è andato a ingrassare troppo l'aria in entrata.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        chi mi aiuta a trovare la mappa per r1 2004 scarico aperto leovinci + raccorco a y e filtro bmc?

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X