Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forcellone yamaha R1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Forcellone yamaha R1

Ragazzi secondo voi ? possibile montare un forcellone di una yamaha r1 2002\2003 su una del 2000\2001??? prima di smontare vorrei avere delle certezze.... aiutatemi grazie

• Font Size
    Uhm.... mi pare siano parecchio diversi. In particolare la 02/03 ha il fulcro più in alto e come altezze bisognerebbe vedere cosa succede....

Aspettiamo i guru delle 98-01...

Comment

• Font Size
      io aspetto impaziente nel frattempo i ragni fanno le tane sul forcellone ehhehee

Comment

• Font Size
        fai prima a far "scatolare" il tuo,poca spesa tanta resa!!

Comment

• Font Size
          Ma il fatto che si possa montare o no non ? mica l'unico problema. Nei telai motociclistici il forcellone ? messo in strettissima relazione con il telaio. Potrebbe cambiare il tiro catena in modo determinante.

Toccare il forcellone non ? mica cosa da poco. Un conto ? montarne uno che ? stato messo a punto apposta per la moto, un conto ? buttarne s? uno accontentandosi del fatto che monta. Per farlo bisognerebbe almeno aver considerato le misure e gli spostamenti dalle quote origirarie.

Altrimenti si fa e si testa, ma bisogna essere sicuri del fatto proprio, a mio modesto parere.

Comment

• Font Size
            Originally posted by maledetto
            Ma il fatto che si possa montare o no non ? mica l'unico problema. Nei telai motociclistici il forcellone ? messo in strettissima relazione con il telaio. Potrebbe cambiare il tiro catena in modo determinante.

Toccare il forcellone non ? mica cosa da poco. Un conto ? montarne uno che ? stato messo a punto apposta per la moto, un conto ? buttarne s? uno accontentandosi del fatto che monta. Per farlo bisognerebbe almeno aver considerato le misure e gli spostamenti dalle quote origirarie.

Altrimenti si fa e si testa, ma bisogna essere sicuri del fatto proprio, a mio modesto parere.

quoto..................

Comment

• Font Size
              si ma il telaio 2001 2003 è praticamente uguale a parte il colore....il forcellone invece ha qualcosa in più e per questo volevo metterlo... vabbè mi avete convinto...li lascio quello vecchio

Comment

• Font Size
                Sono diverse le quote del telaio. L'avancorsa cambia in modo determinante, allungandosi nel modello 2003. Fai bene ad aver deciso di lasciare cos? com'?.
                Last edited by maledetto; 16-01-06, 19:45.

Comment

X
                Working...
                X