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Inorridite! R1 e turismo?

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    #16
    Beh, prima di tutto grazie mille a tutti per i consigli!!!

    Mi state rincuorando, mi sembra di capire che non ? necessario essere fachiri per fare dei km... basta essere un po' autolesionisti! :-)

    Per la zavorra... beh... la porr? come prova d'amore! E se non la passa, allora non era una storia seria! :-)

    Al GS 1200 ci ho pensato seriamente ma:
    1- al momento ? ancora forte la voglia di moto sportive;
    2- chi l'ha me l'ha sconsigliata per le noie che ha avuto;
    3- troppa plastica per quel prezzo, puntano troppo sul marchio.

    Ma un dubbio: sulla 2004 le borse morbide laterali non hanno problemi con gli scarichi?

    E per finire, la domanda orrida: McRae, come l'hai baulettata?
    Non offendetevi, ma se devo andare a Capo Nord in due (e ci voglio andare, in 2 o da solo), magari un bauletto da far sparire al pi? presto serve...

    Ciao!

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      #17
      Originally posted by mircosas
      Ma un dubbio: sulla 2004 le borse morbide laterali non hanno problemi con gli scarichi?
      secondo me si... purtroppo danno fastidio
      Originally posted by mircosas
      E per finire, la domanda orrida: McRae, come l'hai baulettata?
      La mia era una 2000, ho adattato le staffe del bauletto di un CBR900 che avevo. Sulla 2004 ci avevo pensato.. .ma ? un casino immondo baulettarla.... e ho lasciato perdere

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        #18
        io il bauletto sull'R6 2000 e 2004 l'avevo montato (naturalmente solo per trasferte lunghe e in 2! ) ho sfruttato gli attacchi destinati alle maniglie del passeggero che si trovano sotto il sellino uscendo senza forare nulla dallo spazio tra sellino e codone e come rinforzo mi ero attaccato con 2 staffe alle pedane passeggero.
        5 minuti 6 bulloni da 8 e pronti a partire !!

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          #19
          Originally posted by garbix
          io il bauletto sull'R6 2000 e 2004 l'avevo montato (naturalmente solo per trasferte lunghe e in 2! ) ho sfruttato gli attacchi destinati alle maniglie del passeggero che si trovano sotto il sellino uscendo senza forare nulla dallo spazio tra sellino e codone e come rinforzo mi ero attaccato con 2 staffe alle pedane passeggero.
          5 minuti 6 bulloni da 8 e pronti a partire !!
          E' che.. sulla R1 2004 ? un casino perch? non ci sono appigli. L'unica ? appoggiarsi alle staffe delle pedane posteriori, che per? sono interne agli scarichi. E cmq ? molto indietro. Oppure, ti agganci in qualche modo sotto al sellino... ma... ecco.... non ho trovato un modo "sicuro".
          Per fare un bel lavoro l'unica ? avere le carene in VTR e poi forarle in modo da attaccarsi al telaietto

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            #20
            Tra le mie R1 la 99 la uso propio come moto turista o meglio tutto fare ci ho fatto spessisimo 1000 km in un giorno, qualche tempo fa sono andato a Misano per vedere una gara della mia M5 da corsa partito tardi 400 km andata visto gara e tornato a Roma altri 400 km. La vechia R1 su strada ? favolosa grande coppia velocit? di crociera elevatissime (unica cosa sotituire cupolino con uno protettivo il mio ? della givi,(ma quello l'ho fatto anche su quelleda corsa.......) io quando viaggio metto zaini grandi col ragno sul sellino posteriore dato che la vecchi R1 ha anche i pirulini sotto il codone per fermarlo.

            Solo che in 2 la cosa diventa impossibile secondo me il passeggero ? esposto molto all'aria essendo molto pi? alto del pilota e poi si spacca letteralemte il culo..................sulla prova della R1 nel 1998 c'era scritto : non vuole il passeggero..............
            e poi con il apsseggero le mie R1 si alzano di gas anche in terza ? divertente...........ma non ? propio turistico..........

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              #21
              Originally posted by Everluk
              Io ho fatto 650 km in un giorno su strade statali di montagna... b?... ero solo e non avevo bagagli... la moto ? andata benissimo ma la sera la stanchezza l'ho accusata... per? che bello!!!...
              sostarsi x 6/700 km tutti i giorni ? una bella fatica conqualunque moto!!se proprio 1 vuole sportiva moderata e turismo x me l'ideale sono la nuova zzr1400 kawa o la sempreverde cbr1100xx honda..cose del genere insomma .
              per chi piace il bicilindrico c'? sempre il Ducati ST3!!1dicono faccia tutto molto bene!!

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                #22
                Pigliati una zx-9r,magari la penultima versione che ancora aveva le maniglie passeggero!

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                  #23
                  eccomi R1 04 E BORSE LATERALI:

                  intanto premetto che non uso borse da 100 euro ma bensi da quasi 500 euro scontate,quindi resistenti al calore,all'acqua,alla velocit?,e ai ladri(ho le clips con le combinazioni)

                  sulla r1 04 il problema dicono che siano gli scarichi,sbagliatissimo!!!

                  gli originali hanno le paratie di protezione,quindi le borse appogiano sulle paratie e no problem

                  i miei leo non hanno le paratie ma sono interni al codone quindi non problem

                  il vero problema delle borse laterali e il loro "appoggio" sulla moto,sta nell'angolatura che si trova a met? del codone

                  soluzione:far partire dalla sella pilota una bella striscia di nastro di carta fino al fanalino su entrambi i lati del codone ovviamente.
                  appoggiare le borse sui lati del codone e fissarle tra di loro solo con il velcro quello che passa sopra il sellino passeggero.
                  ora vi accorgerete che le borse puntano verso l'alto e il posteriore delle borse tocca quasi gli scarichi perch? seguono l'andamento del codone.
                  a questo punto mettete del nastro americano sulle borse nel punto piu vicino agli scarichi,per proteggerle da eventuali contatti.
                  legate le cighiette delle borse sulle pedane passeggero,la dx verso sx la sx verso la dx,perch? senn? la sfortunata zainetta non riesce a mettere il tacco sulla pedana,visto l'inclinazione delle pedane.
                  per il posteriore uso un ragno che facendogli fare un po di giri sul portatarga mi tiene un po in tensione le borse.
                  poi metteteci il culo di vostra morosa sul velcro che passa sopra il sellino e potete farvi la toscana in mono!! (ah che ricordi)
                  mi raccomando,ste operazioni fatele a borse piene e le cinghiette non tiratele fino alla morte,ma lasciategli un po di tregua,le strade italiane sono piene di buche
                  buon divertimento,forse quest'anno mi riaspetta la sardegna!!!

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                    #24
                    Beh gente, grazie grazie grazie per i mille consigli! Adesso so che posso contare sull'R1 anche per giri non brevi, con un po' di sacrificio... Per? sono decisamente incerto sulla moto da scegliere, domani vado a vedere dai concessionari perch? alla fine se decider? di cambiare sar? in base "alla pelle"...
                    Grazie mille, ciao e buona strada e pista a tutti!

                    Mirco

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                      #25
                      Scrivo per ringraziarvi ancora una volta e per dirvi che, dopo aver girato per concessionari Yamaha e Kawasaki, alla fine... sono rimasto alla Kawasaki con il nuovo Ninja 1000. So che non piace a tutti, ma sono convinto che pi? lo si guarda (dal vivo, mi raccomando), pi? piace. Per il resto, non credo che un pilota medio possa fare troppe differenze tra le 2, soprattutto se in pista ci va poco. E per il turismo... vi dir?! :-)
                      Un saluto a tutti,
                      Mirco

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                        #26
                        mirco, se ti piace di più hai scelto bene, entrambe le moto prestazionalmente sono sicuramente ottime, esteticamente va a gusti come sempre.

                        complimenti ancora per l'acquisto!

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                          #27
                          Caspita a me han detto 2 ragazzi amici miei che ce l'hanno che è un po' na bara il 10r nel senso che non riescono ad andar dritti si intraversa spesso è nercosissima prevede un pilota ottimo ed a alte velocità serpeggia assai... Magari saran pivelli ma son passato ier altro da un conce ed una ragazzo era venuto a prendere la sua 10r del 2004 con la quale era alla sesta scvolata fortunata... Non so mi fa un p' paura non mi sembra sia proprio tutto uguale sulla piazza... Si l'R1 sarà super pepata ma non ho sentito a parte i modelli 98-99 così tanti problemini. Il 10r è meraviglioso comunque esteticamente la prima volta che l'ho visto mi ha lasiato senza parole ed adesso ancora il ruggito poi...

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                            #28
                            Originally posted by nos7777
                            Caspita a me han detto 2 ragazzi amici miei che ce l'hanno che ? un po' na bara (...) Il 10r ? meraviglioso comunque esteticamente la prima volta che l'ho visto mi ha lasiato senza parole ed adesso ancora il ruggito poi...
                            Forse andiamo un po' ot su questo forum, ma a parte farti i complimenti per il buongusto e a toccare il toccabile (una bara??? ), ti posso dire che il modello 2006 ? meno nervoso e pi? gestibile del precedente, stando alle prime prove e ai depliant.
                            Penso sia una politica gi? vista per es. con l'R1: la prima versione la fanno cattiva per crearle una "fama", poi la rendono pi? gestibile per allargare il mercato.
                            Io comunque avevo provato lo ZX-10R 2004 al demo ride di Misano e non mi era sembrato ingestibile se usato senza cercare il tempone ma a ritmo comunque divertente. E' vero che in accelerazione sbacchettava, ma a me questo gasava pure... Resta certo che la bestia era ignorante davvero, quindi se la si vuole portare al limite, a maggior ragione su strada (auguri), allora bisogna avere tanto manico.
                            Ciao!

                            Mirco

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                              #29


                              in queste condizioni sono partito da Saronno (va) e sono arrivato a OTranto (Le). all andata mi sono fermato a Roma. al ritorno tutta una tirata. nessun problema. se hai domanda chiedi pure. ps. le borse le ho pagate 89 euro al Bossi di saronno.....
                              Last edited by Salsero03; 22-01-06, 19:49.

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                              • Font Size
                                #30
                                mi ero dimenticato. sopra alle borse laterali avevo il pc. e nella borsa da serbatorio la reflex digitale.

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