Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TACCHI(NO)METRO R1 2002,SBALLA?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

TACCHI(NO)METRO R1 2002,SBALLA?

Ai tempi avevo notato come il mio tachimetro della r1 2002 sballasse un bel po'..nel senso che confrontato con altre moto,su 600 km percorsi assieme io ne segnavo circa 70 in piu'!peo' le velocita' erano le stesse,anche inicate...come mai?ancher a voi lo fa?
    Quini la mia moto ora non avrebbe 13 mila km,ma molti meno...

• Font Size
    dipende dal fatto che derapa troppo e fai piu' km
    le 600 non hanno sti problemi, beate loro

Comment

• Font Size
      Il tachimetro non indica la distanza percorsa, indica un'altra cosa.....

Comment

• Font Size
        Forse sparo la stronzata del secolo: ma i Km segnati non vengono calcolati con la velocit???? Visto anche che la stumentazione non ? collegata alla ruota ma al motore???

Comment

• Font Size
          E' collegato al pignone, quindi se hai accorciato i rapporti allora segna pi? km/h di quelli reali sia di velocit? che km di percorrenza

Comment

• Font Size
            ...quello che ho notato io ? che lo strumento indica pi? della velocit? effettiva, e ancora pi? errato se la gomma posteriore ? molto usurata.
            Consumandosi la ruota posteriore diminuisce di diametro, quindi a parit? di giri motore e marcia inserita fa meno strada di una gomma nuova!
            Cmq 70km su 600....sono ben pi? del 10% mi sembra troppo.....

Comment

• Font Size
              la moto nn aveva le gomme nuove,ma cmq ho notato che se alla partenza la mia segnava 1000 come le altre,all'arrivo la mia segnava 1600 e le altre magari attorno ai 1530 o poco piu'..Pero' affianco segnava 200Km/h come le altre...
              Si lo so che e' sull'alberino del motore il sensore,ma volevo sapere se anche a altre r1 2002 succede cosi'

Comment

• Font Size
                mai fatto caso, a dire il vero ho campiato i rapporti quindi i calcoli bisogna farli totalmente originali....

Comment

• Font Size
                  Il mio ? preciso sia per velocit? che per distanza:

partendo da fermo si blocca a 299 in circa 1000 metri reali mentre il motore continua a salire di giri. Il contakm, nello stesso istante segna due km... fattore di conversione tipo Lira/Euro...

Comment

• Font Size
                    Ho capito bisogna convertire per la valuta di scambio euro/Yen... ora 1 euro vale 131 Yen........ no eh???

Comment

• Font Size
                      Re: TACCHI(NO)METRO R1 2002,SBALLA?

Originally posted by r1maury
                      Quini la mia moto ora non avrebbe 13 mila km,ma molti meno...
                      Quindi la mia ne ha di pi? rispetto a quelli che ci sono sul contachilometri visto che ho girato per un po' senza strumentazione :-)))

Comment

X
                      Working...
                      X