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Modifica semimanubri R1, mi date il vostro parere?

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    #1

    Modifica semimanubri R1, mi date il vostro parere?

    Ciao ragazzi, tra poco devo portare la moto in officina per il secondo tagliando, avevo pensato di far fare una modifica alla mia moto, che di per s? ? abbastanza banale, ma che credo possa essere molto efficace, considerando l'uso che ne faccio.
    La modifica in questione consisterebbe nell'aprire l'angolo dei semimanubri di qualche grado (pensavo 4-5...), in modo da avere un manubrio pi? dritto e quindi maggior braccio di leva e maggiore facilit? di guida nei tornanti in montagna e nelle piste che frequento, che sono strette quasi come strade di montagna, un ragazzo che conosco l'ha fatto sul suo cbr 1000 e mi ha consigliato di provare, qualcuno di voi l'ha fatto? Ci sono grosse controindicazioni che non ho considerato? La mia vecchia moto aveva i manubri molto aperti e mi ci trovavo benissimo, sarei curioso di provare anche con questa!
    Sotto con la consulenza tecnica!

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    #2
    è una modifica che ho anche io sulla 2002 da un annetto...provata sia in strada che in pista....

    a me piace guidare con i gomiti molto aperti(stile naked per capirci) e da subito mi sono trovato molto bene....unica controindicazione è che devi eliminare la brugola che blocca il semimanubrio alla piastra di sterzo(si trovano sotto quei 2 bottoncini in plastica che vedi sulla piastra di sterzo ai lati del cannotto)....ma la sua eliminazione non da alcun fastidio..

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      #3
      Originally posted by neeko72
      ? una modifica che ho anche io sulla 2002 da un annetto...provata sia in strada che in pista....

      a me piace guidare con i gomiti molto aperti(stile naked per capirci) e da subito mi sono trovato molto bene....unica controindicazione ? che devi eliminare la brugola che blocca il semimanubrio alla piastra di sterzo(si trovano sotto quei 2 bottoncini in plastica che vedi sulla piastra di sterzo ai lati del cannotto)....ma la sua eliminazione non da alcun fastidio..
      Grazie Neeko! Io infatti da quando ho provato delle moto dal manubrio largo ho scoperto di trovarmi bene e vorrei provare questa modifica sulla mia moto!
      Non vedo l'ora di provare!

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        #4
        fatto anch'io da 1 anno.!!aumenta secondo me la sensazione di controllo!
        Un consiglio:controlla ogni tanto il serraggio dei semimanubri...sarebbe antipatico sentirli scivolare in giu' ad una grossa staccata!!
        ciao

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          #5
          Anzi l'eliminazione ? consigliata delle brugoline!!!!
          Se cadi non spacchi il semimanubrio perch? pu? ruotare sulla forcella !

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            #6
            ...Io avevo provato e non mi aveva convinto molto cos? sono tornato sull'originale...

            Per ci? che riguarda il discorso che poi cos? ruota non sarei cos? entusiasta nel senso che cos? ha anche pi? probabilit? di centrare in pieno il serbatoio...

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              #7
              Se incontra un ostacolo che fa girare i semimanubri fino a contro il serbatoio, vai tranquillo che se non lo colpisce il semimanubrio, lo doveva colpire qualcos'altro...

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                #8
                Grazie per le delucidazioni ragazzi! Non mi resta che provare con quale angolazione mi trovo meglio!

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                  #9
                  io ho un r6 04..... i ho trovato un paio di manubri piegati, ho tolto il tubo originale e ne ho saldato uno dello stesso diametro e spessore sul collare; il tubo è + lungo dell originale di 3 cm(poi mi son fatto le mie regolazioni della monopola, penso di averle montate a 2/2.5cm + eserne della posizione originale)......e i semimanubri li monto in pisizione tutto aperto(non cambia molto dalla posizione originale, in quanto pù di tanto snon si aprono dato che il collare va a sbattere nella pistra, cmq rispetto a prima sono + aperti).
                  Ti dirò, io non sono maciste, anzi, e con la guida più aperta(sia di inlinazione che di apertura braccia) mi trovo meglio, fatico di meno
                  Last edited by Vassu07; 03-01-06, 18:34.

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