Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 '05 e utilizzo stradale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 '05 e utilizzo stradale

    Sto' pensando di vendere (anzi ? gi? in vendita) la mia R1 '01 per passare alla '05 (o '04 che poi non sono uguali?) ma mi interessava conoscere pareri al riguardo.L'uso che ne faccio io ?, per ora, totalmente stradale e con la '01 si va via molto bene, coppia ai bassi molto corposa e uso del cambio limitato.
    Passando alla '05, secondo chi c? l'ha, perderei la prontezza ai bassi e quindi dovrei usare maggiormente il cambio, addirittura mi ? stato detto che nell'uso stradale la vecchia R1 sia '01 che '02 erano nettamente migliori per elasticit? e "facilit?" di guida.
    Per? a mi me pias la '05, chi ha fatto il cambio mi pu? dare un parere?

    GraXie

  • Font Size
    #2
    Un amico aveva la 03 poi l ha data a suo fratello per prendere la 05 perchè gli piaceva di più!Anche a mio parere esteticamente l ultima è più bella!
    Lui è rimasto un po' deluso da questa moto perchè a detta sua sotto è veramente vuota mentre la 03 era molto più piena ai bassi!Questo te lo confermo perchè le ho provare tutte e due!
    Però c'è da dire che la R1 non è una moto da turismo per cui ........
    Ti dico solo che lui gira in pista con la 05 e in strada con la 03 di suo fratello!
    Gli yamakisti adesso si arrabbieranno come matti!!!!!!!!!!
    Comunque per uno che abita nei dintorni di Adria mi sembra strano che non vada in pista!!!
    Permettimi sarebbe come abitare a Rio De Janeiro e non andare al mare!Sto scherzando ovviamente!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ci devo ancora andare con la moto, ci? girato con la macchina e ogni tanto andavo al kartodromo col Sm.
      Con la stradale non ho mai tempo per allestirla...

      Comment


      • Font Size
        #4
        io avevo la 00.

        lascia perdere di chi ti dice che la 00 è migliore della 04,è solo invidia e sputtanamento gratuito perchè non possono permettersi la 04.

        la 04 è imbattibile anche in strada,per agilità,feeling,potenza ,manegevolezza ecc ecc.

        entri in un altro mondo!! fidati

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ci provo..

          Ho preso la '98 ed era davvero una belva cattiva come si dice, motore fantastico, ciclistica da paura per? (nel senso che ti si rizzavano i capelli).
          Mai usata in pista pero.

          Ho preso la '02 ed ? stata una bella sorpresa positiva per la ciclistica ma il motore....che pena...(motore che va bene per il luna park...acceleratore=potenziometro della fresa cnc di lele...).
          Con questa ci andavo anche in pista (che sverniciate impietose dai 1000 suzuki!!!).

          Ho preso la '04 e appena provata mi sono detto che sarebbe stata la mia ultima moto (vedere et?...): motore fantastico (ma i carburatori del '98 erano comunque un'altra cosa per me....) + ciclistica ancora meglio della '02. Rodaggio in strada e poi solo pista.
          In pista va' davvero forte e la soddisfazione ? tanta e basta...

          In strada ora non ci vado piu' da un po' ma ti dico che chi mi dice che un po' vuota sotto o spinge troppo sopra sinceramente mi f? un po' sorridere..
          Io non sono mai stato un turista quando andavo in strada (ed ? per quello che non ci vado piu') ma ti dico che arrivare a sfruttare anche il 70-80% di cosa danno 'ste moto ? impossibile anche per gli incoscienti.

          Ergo: compra la moto che ti piace di piu'.
          Per la strada ne hai sempre molto di piu' di quel che serve e tieni conto che telaio e sospensioni migliorano sempre ed in modo significativo di modello in modello.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Motosan
            Ci provo..

            Ho preso la '98 ed era davvero una belva cattiva come si dice, motore fantastico, ciclistica da paura per? (nel senso che ti si rizzavano i capelli).
            Mai usata in pista pero.

            Ho preso la '02 ed ? stata una bella sorpresa positiva per la ciclistica ma il motore....che pena...(motore che va bene per il luna park...acceleratore=potenziometro della fresa cnc di lele...).
            Con questa ci andavo anche in pista (che sverniciate impietose dai 1000 suzuki!!!).

            Ho preso la '04 e appena provata mi sono detto che sarebbe stata la mia ultima moto (vedere et?...): motore fantastico (ma i carburatori del '98 erano comunque un'altra cosa per me....) + ciclistica ancora meglio della '02. Rodaggio in strada e poi solo pista.
            In pista va' davvero forte e la soddisfazione ? tanta e basta...

            In strada ora non ci vado piu' da un po' ma ti dico che chi mi dice che un po' vuota sotto o spinge troppo sopra sinceramente mi f? un po' sorridere..
            Io non sono mai stato un turista quando andavo in strada (ed ? per quello che non ci vado piu') ma ti dico che arrivare a sfruttare anche il 70-80% di cosa danno 'ste moto ? impossibile anche per gli incoscienti.

            Ergo: compra la moto che ti piace di piu'.
            Per la strada ne hai sempre molto di piu' di quel che serve e tieni conto che telaio e sospensioni migliorano sempre ed in modo significativo di modello in modello.

            sono d'accordo con te!!!

            (Anche per quanto riguarda i carburatori della 98)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Motosan
              Ci provo..

              Ho preso la '98 ed era davvero una belva cattiva come si dice, motore fantastico, ciclistica da paura per? (nel senso che ti si rizzavano i capelli).
              Mai usata in pista pero.

              Ho preso la '02 ed ? stata una bella sorpresa positiva per la ciclistica ma il motore....che pena...(motore che va bene per il luna park...acceleratore=potenziometro della fresa cnc di lele...).
              Con questa ci andavo anche in pista (che sverniciate impietose dai 1000 suzuki!!!).

              Ho preso la '04 e appena provata mi sono detto che sarebbe stata la mia ultima moto (vedere et?...): motore fantastico (ma i carburatori del '98 erano comunque un'altra cosa per me....) + ciclistica ancora meglio della '02. Rodaggio in strada e poi solo pista.
              In pista va' davvero forte e la soddisfazione ? tanta e basta...

              In strada ora non ci vado piu' da un po' ma ti dico che chi mi dice che un po' vuota sotto o spinge troppo sopra sinceramente mi f? un po' sorridere..
              Io non sono mai stato un turista quando andavo in strada (ed ? per quello che non ci vado piu') ma ti dico che arrivare a sfruttare anche il 70-80% di cosa danno 'ste moto ? impossibile anche per gli incoscienti.

              Ergo: compra la moto che ti piace di piu'.
              Per la strada ne hai sempre molto di piu' di quel che serve e tieni conto che telaio e sospensioni migliorano sempre ed in modo significativo di modello in modello.
              STRAQUOTONE

              Comment


              • Font Size
                #8
                Premettendo che le mie ultime 3 moto sono state il secondo, il terzo e l'ultimo modello di R1 per sintetizzare le differenze tra quest'ultima e le altre basta riportare l'espressione di un mio amico di "scorribande" su strada:"Con questa nn ti si puo' piu' star dietro!"

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Poi tutto sto dire che la '04 ? piu borsa della '02 ai bassi regimi non lo so....!
                  Io ho la '04 e 3 miei amici la 02-03, (per loro era il suo punto diforza dire che la sua era piu piena ai bassi regimi!).
                  Abbiamo provato 40 volte, in quinta ai 40 all'ora, in sesta ai 60 all'ora, ai 100 all'ora a spalancare insieme....
                  ...risultato?!?!?! Per i primi 8 metri stavamo a pari poi io salutavo la ciurma e mi riprendevano quando levavo il gas (ma credimi non di 2 metri....!! )
                  Quindi anche quella che l'R1 '04 ? piu borsa ai bassi regimi ? una chiacchera da bar.....!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io avevo la 2003 ... ora ho la 05 ....

                    PEr la strada va molto meglio la 03 se hai spirito di conservazione della specie ...

                    Per la pista la 0'5 evidenzia in modo marcato un anetta supremazia rispetto alla 03 .

                    Oltre alle ciclistiche ... i due motori sono proprio orientati ad un utilizzo diverso per via delle curve di erogazione !

                    Eccelse moto entrambe seppur con fini differenti !

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io avevo la 98 ed adesso ho la 05.
                      Sinceramente ero preoccupato per queste voci che dicevano che ai bassi era vuota.
                      L'ho comprata ugualmente e sono soddisfattissimo.
                      Ho fatto delle prove di ripresa da 50-80-100 km/h con una 01 di un amico ed ogni volta non c'era storia.
                      Ero sempre davanti io!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Felicius
                        Io avevo la 98 ed adesso ho la 05.
                        Sinceramente ero preoccupato per queste voci che dicevano che ai bassi era vuota.
                        L'ho comprata ugualmente e sono soddisfattissimo.
                        Ho fatto delle prove di ripresa da 50-80-100 km/h con una 01 di un amico ed ogni volta non c'era storia.
                        Ero sempre davanti io!!!
                        Infatti il paragone e' con la 2002-2003 molto differente come erogazione dalla 01 !.... nelle "riprese" come dici tu da 50 orari ... in che marcia ?... cmq l'utilizzo della 2002-2003 e' piu esteso che sulla 2004 come N.'giri !

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash
                          Infatti il paragone e' con la 2002-2003 molto differente come erogazione dalla 01 !.... nelle "riprese" come dici tu da 50 orari ... in che marcia ?... cmq l'utilizzo della 2002-2003 e' piu esteso che sulla 2004 come N.'giri !
                          E' il paragone che ho fatto io con i miei amici che hanno le 3 R1 2002-03...
                          Aprire in quinta e in sesta a 4/5000 giri ....non c'? prorpio storia, stavamo appaiati per i primi 20 metri poi piano piano me ne vado io e sui 10.000 giri ciaooooo. Credimi forse sara l'impressione ma effettivamente non c'? storia!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Vecchio, passa a trovarmi che facciamo 2 chiacchere e se la mia è finita te la faccio provare.

                            P.S. già la vendi la vipera???

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Paiolino
                              E' il paragone che ho fatto io con i miei amici che hanno le 3 R1 2002-03...
                              Aprire in quinta e in sesta a 4/5000 giri ....non c'? prorpio storia, stavamo appaiati per i primi 20 metri poi piano piano me ne vado io e sui 10.000 giri ciaooooo. Credimi forse sara l'impressione ma effettivamente non c'? storia!
                              Non so come tu abbia fatto a fare il paragone le marce sono differenti e di molto anche ! cmq non cambiandomi l'esistenza questo fatto lo prendo per buono !

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X