Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Da profano R1nista,secondo voi come mai l'r1 di Haga utilizza un forcellone apparentemente + simile all'originale e quelle private utilizzano questo( o similare) ad occhio dovrebbe essere un bel po' + rigido no?
cmq ipotizzo il fatto che haga essendo il più ufficiale ha magari un forcellone che ha le stesse doti di quello scatolato gigante ma non ha bisogno di tutto quel materiale per via di qualche materiale pregiato o qualche tecnica speciale... nn saprei.
La ex Alfonsi DFX con forche WP e senza telemetria la mettono sui 30000. motore fresco 300 km
LA ex cardoso DFX forche ohlins senza telemetria 40000
La ex Borciani a inizio stagione la metteva a 50000.
Tutte moto da oltre 210 cv motore.
Chiaro che il prezzo dipende da cosa ha su.
Ma la differenza tra una e l'altra ? poca.
Il controllo di trazione ce l'ha quella semi ufficiale di Haga e Pitt e questa a quel che so io.
Con 100k neuri vi prendete in leasing una 999 RS solo che un motore va revisionato dopo 600 km. Quelli delle R1 dfx ne fanno 3000 prima di venire revisionati.
Io e la mia Alessio Replica ringraziano le conoscenze di ace
Ah, ho dato un occhio ora alla moto in link nei dettagli ed ? chiaramente una moto allestita per rivenderla ad un allocco.
I pezzi speciali sono stati tolti. Il motore facilmente non ? di quelli buoni. Non vale quei soldi.
La pompa freno : di solito montano pompe serie dal pieno con pistoncino titanio. Qui ? stata messa una 19x18 aftermarket banale.
La strumentazione ? quella di serie.
Da profano R1nista,secondo voi come mai l'r1 di Haga utilizza un forcellone apparentemente + simile all'originale e quelle private utilizzano questo( o similare) ad occhio dovrebbe essere un bel po' + rigido no?
nelle varie interviste dichiarano che dopo aver provato forcelloni fatti da zero si sono trovati meglio con quello di serie tagliato e risaldato nella parte finale x allungarlo!!!
COSI' DICONO ( e sinceramente non vedo motivi per dubitarne...all'Eicma l'hoscrutato bene e mi sembrava il mio,a parte appunto la parte risaldata!!!...se poi considerate che Haga ? iniziato a andar forte quando ha tolto le pressurizzate....capite quanto conti il feeling + dei materiali!!!)
............
Io e la mia Alessio Replica ringraziano le conoscenze di ace
Ho la strana sensazione che ad un comune mortale(senza appoggi!!!) una Alessio replica costerebbe + di 30000 neuri...o sbaglio???
ed ? quasi stock!!! di motore almeno!!
Ho la strana sensazione che ad un comune mortale(senza appoggi!!!) una Alessio replica costerebbe + di 30000 neuri...o sbaglio???
ed ? quasi stock!!! di motore almeno!!
boh: Moto 13790
serba in carbonio 660
forcella ohlins 2000
mono ohlins 1000
cerchi non ricordo 1500
centralina 350
scarico 1500
carena personalizzata 800
pedane 300
gas rapido 25
suppoporti vari in carbonio 200
pompa freno brembo 200
pinze brembo 500
totale ricambi+ moto 22825
poi ci sarebbe il montaggio e tutto quello che non miricordo...cmq....
... hai ragione è molto meno...ma era per dire che ci vogliono tempo,pazienza,.conoscenze e ti ritrovi un razzo fuori serie come quella di Alessio...
x chi invece sta' in province come la mia...o ti fai scannare o è meglio se ti accontenti!!!
... hai ragione ? molto meno...ma era per dire che ci vogliono tempo,pazienza,.conoscenze e ti ritrovi un razzo fuori serie come quella di Alessio...
x chi invece sta' in province come la mia...o ti fai scannare o ? meglio se ti accontenti!!!
..non credere.....a Roma un Beppe Russo...o la Kservice.....ce li sognamo...
Bene, bene, avete ragione. E mancano almeno altri 30 ammennicoli freni ecc...
Per 30000 euro ve la cedo.
Con carene in carbonio ancora da verniciare quindi senza Alessio scritto
Comment